News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Regola la frizione e....IMPENNA!!!!

Aperto da SoloGialloFLuo, 21 Gennaio 2005, 18:42:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SoloGialloFLuo

Ragazzi, avete notato che la regolazione dello stacco della frizione incide sull'erogazione ed, inparticolare, sul tiro ai bassi indispensabile per far planare la ruota anteriore?
Voi come la regolate: che stacca subito appena lasciate la leva (per cui in fase di cambio va premuta la leva a fondocorsa) oppure che stacca verso la fine del rilascio (per cui in fase di cambiata basta una leggera pressione sulla leva).
A me è parso che nella prima configurazione la moto sia come più "libera" mentre nel secondo caso la sento più
"legata".

Pareri dei grandi impennatori?

TTabarth

la leva deve essere regolata giusta perchè altrimenti o rovini il cambio perchè troppo poco tirata o bruci la frizione perchè troppo tirata e sempre un pochino inserita  :seg:
Si vive di più 5 minuti in sella ad un 690 che un'intera vita sulla terra

San Juha

La leva della frizione la regolo come insegnatomi in tenerà età dal mastro crossista, ossia la devo usare con sole 2 dita ovviamente indice e medio  :ok:

Paulo

Citazione di: TTabarth il 21 Gennaio 2005, 20:22:54
la leva deve essere regolata giusta perchè altrimenti o rovini il cambio perchè troppo poco tirata o bruci la frizione perchè troppo tirata e sempre un pochino inserita  :seg:
Parole sante
Attenzione: se la frizione stacca in fondo, magari impenni meglio...ma la finisci subito
La frizione deve avere un gioco di 5-10 mm, in genere. In caso di frizione nuova o troppoconsumata non lo so
???
Sometimes you gotta take a nasty shit before you can take a better shit.

mauri600E

si ma allora la regoli che come poggi le due dita la tiri per quei pochi mm e lei cambia o viceversa.
prendiamo l'esempio che te stai rimontando il cavo e devi decidere come procedi , avendo i 2 registri uno sulla leva e uno sotto dal carter motore.
Ascolto e Dimentico  Vedo e Ricordo Faccio e Comprendo     

   EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

Paulo

Citazione di: mauri600E il 22 Febbraio 2005, 15:39:07
si ma allora la regoli che come poggi le due dita la tiri per quei pochi mm e lei cambia o viceversa.
prendiamo l'esempio che te stai rimontando il cavo e devi decidere come procedi , avendo i 2 registri uno sulla leva e uno sotto dal carter motore.
non capisco che vuoi dire... spiegami please!!!! batt
Sometimes you gotta take a nasty shit before you can take a better shit.