News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

CONVIENE ISCRIVERSI ASI O FMI E CHE ASSICURAZIONE STORICA A PALERMO

Aperto da CRIS-TIANO, 13 Marzo 2013, 23:04:33

Discussione precedente - Discussione successiva

CRIS-TIANO

CIAO ragazzi
un parere a restauro terminato
conviene iscriversi FMI O ASI
sopratutto in relazione all'ASSICURAZIONE STORICA

a palermo con quale compagnia conviene assicurarsi e dove sopratutto'?????

mi hanno detto ke iscrivendosi FMI poi devo fare assicurazione moto e a parte assicurazione consucente x altre 60 euro.

mentre con ASI c'e altra convenzione....

mi aiutate a scegliere?????????

grazie

Slash

Secondo me finchè l'fmi per le assicurazioni durano e mantengono un prezzo onesto(che sono sempre stati non più di 180€)alla fine va bene..ma per stare più al sicuro possibile penso che sia molto meglio asi,solo che c'è una certa trafila e soldi da spendere per eventuali parti non originali e restauri vari,ma a quanto pare almeno tu non hai di sti problemi..
Io a dire la verità sto sempre in ansia..sento che i prezzi delle assicurazioni fmi aumentano..ho sentito dire che un'agenzia della milano ad un tizio da 130€ al rinnovo glie ne hanno chiesti 300....è il secondo anno che sono agevolato da un'assicurazione d'epoca ma il primo anno ero assicurato in un altra agenzia in via mariano stabile(mi pare fosse l'aurora),poi prima che andassi a rinnovare mi arrivò la lettera con scritto"non siamo più disposti a rinnovarle il premio assicurativo"e che dovevo presentarmi per ritirare l'atto di rischio,premesso che non ho fatto neanche un sinistro e non ho sgarrato in nulla,poi quando mi presentai mi disserò che non facevano più queste agevolazioni...ora mi sono"infognato"al gruppo milano in cui i prezzi variano da un agenzia all'altra perchè sono tutte succursali diverse,e si è sempre pagato dai 130 ma anche ai 200€..Il problema è che l'agenzia di cui ho sentito che hanno aumentato i prezzi è quella che si trova in via resuttana in cui molti pagavano 130€...poi prima ho scritto"infognato"perchè una volta che ti scrivi in una succursale non puoi cambiare e registrarti ad un'altra(magari che costa meno).
Adesso voglio proprio vedere che succederà..inizialmente passare ad una moto d'epoca è stato in parte un sacrifico,anche se adesso posso dire che con questa provo emozioni che in moto moderne stradali potevo sognare,però va..se mi tolgono anche questo no..non si può..

CRIS-TIANO

ciao slash
purtroppo ho brutte notizie xke la milano di via resuttana non fa piiu pratiche storiche
ci sono passato e mi hanno fatto capire che mantengono solo le vecchie e ke per le nuove non fanno molte agevoazioni
anche la milano in piazza castelnuovo sopra mac donald x capirci non le fa piu o meglio mi hano chiesto 270 euro perche assicurano la moto e conducente a parte con 70 euro
e sempre con iscriizone FMI

adesso il mio dubbio sta qua
la genertel vuole circa 500 euro ma la posso sospendere qndo voglio al costo id 15 euro..........
allora nn faccio nessuna iscrizione a motoclub fmi e pratiuche varie...
ma la attivo e la sospendo qndo mi serve la moto...........

siamo in mano agli assicratori insomma

ma tu con quale motoclub sei iscritto e qnto paghi ad oggi di assicurazione??
ciao cristiano

Slash

Ecco...vedi che belle notizie?Io l'ultima volta ho pagato 180€ e sono iscritto al club le acquile...

Libero Cielo

Io sono iscritto al motoclub "I Leoni"... iscrizione 60 euro sulla quale ho "caricato" la Renault 4, l'Africa Twin, la TT 600 59x e l'XR 600.
E' un club che ti rilascia la certificazione di iscrizione FMI per ogni veicolo iscritto.
Con  la certificazione assicuro i veicoli presso la Groupama per circa 130 euro a veicolo. C'è una fregatura... ovvero la Groupama per farti l'agevolazione "storica" vuole che tu sia un loro cliente... e quantomeno ti chede di stipulare una assicuarazione sugli infortuni a parte per un minimo di 150 euro (assicurazione generale sugli infortuni di ogni genere, non solo legati alla circolazione stradale).
Tirando le somme io pago: 60 club + 150 infortuni + 130 renault + 130 Africa + 130 TT + 130 XR = 730 eurozzi annui... che divisi sui miei 4 veicoli viene 180 euro circa a veicolo... ed in più mi ritrovo una utile assicurazione infortuni.
... conviene se si hanno più veicoli....
... soffro di attacchi di gioia...

jacopo_92

Citazione di: CRIS-TIANO il 14 Marzo 2013, 10:46:03

purtroppo ho brutte notizie xke la milano di via resuttana non fa piiu pratiche storiche
ci sono passato e mi hanno fatto capire che mantengono solo le vecchie e ke per le nuove non fanno molte agevoazioni

non mantengono nemmeno le vecchie. a me hanno mandato una lettera che diceva che dalla scadenza del contratto non intendevano più rinnovarlo. "direttive nazionali della milano" mi hanno detto.
insomma non gli conviene più

Slash

Vic TT600S

Scusate ma fino Al mese scorso la Milano di via resuttana mi aveva detto che stipulava assicurazioni per chi fosse in possesso del certificato storico FMI o asi a 150€

Slash

Si ma a quanto pare cambiano idea troppo spesso..è diventata una situazione troppo instabile..

Vic TT600S

Slash

Dobbiamo informarci meglio e chiedere a persone che ne sanno molto più di noi

Yamaha XT 600

Citazione di: jacopo_92 il 15 Marzo 2013, 12:18:23
non mantengono nemmeno le vecchie. a me hanno mandato una lettera che diceva che dalla scadenza del contratto non intendevano più rinnovarlo. "direttive nazionali della milano" mi hanno detto.
insomma non gli conviene più
ma hai fatto qualche sinistro??

jacopo_92

jacopo_92

Citazione di: Vic TT600S il 15 Marzo 2013, 15:42:43
Scusate ma fino Al mese scorso la Milano di via resuttana mi aveva detto che stipulava assicurazioni per chi fosse in possesso del certificato storico FMI o asi a 150€

il certificato di storicità è ben altra cosa.

qui si parla di assicurazioni per veicoli d'epoca senza alcun riconoscimento di storicità.
semplicemente tesserati presso motoclub convenzionati con agenzie di assicurazione

54NDR°

Infatti  :ok:
Chi é in possesso del certificato di storicita` del proprio mezzo non si deve sbattere chissa` quanto per trovare una compagnia che lo assicuri. I problemi sono per chi, come me, ha la moto ventennale ma non abbastanza originale e in ordine da poter ottenere il certificato fmi/asi.
Nostra patria è il mondo intero

Vic TT600S

Ahhh ora ci siamo!
Infatti non mi tornavano i conti. La Milano fa 150€ solo a chi ha certificato

CRIS-TIANO

La Milano fa 220 escluso conducente solo a ki ha il certificato di storicità della moto cioè le foto e le fiches Dell FMI

jacopo_92

Citazione di: CRIS-TIANO il 18 Marzo 2013, 09:12:03
La Milano fa 220 escluso conducente solo a ki ha il certificato di storicità della moto cioè le foto e le fiches Dell FMI

che vuol dire escluso conducente??

cmq la tariffa è 220 ma senza bisogno di alcun certificato di storicità.
il motoclub mediterraneo ha una convenzione con la milano di via imperatore federico.
basta tesserarsi presso di esso (50 euro) e poi andare alla suddetta agenzia milano

CRIS-TIANO

ricapitolando
mi iscrivo al motoclub mediterraneo
mi danno la tessera
vado alla milano
e senza foto e fiches dell'FMI mi fanno 220 euro anno?
capito giusto?

Vic TT600S

Citazione di: CRIS-TIANO il 22 Marzo 2013, 22:55:05
ricapitolando
mi iscrivo al motoclub mediterraneo
mi danno la tessera
vado alla milano
e senza foto e fiches dell'FMI mi fanno 220 euro anno?
capito giusto?
Esatto. Se invece iscrivi la moto e la certifichi fmi allora puoi andare in molte altre assicurazioni con prezzi più vantaggiosi. La stessa Milano fa 150€ a chi ha il certificato.

jacopo_92

se posso essere utile faccio il punto della situazione:
-la groupama fa polizze per moto storiche iscritte al registro storico a 150 euro. solo se la moto ha più di 40 anni si può fare a prescindere dall'iscrizione al registro. Inoltre la groupama per fare questo tipo di polizze vuole che tu sia già un suo cliente, e per fare questo come ha detto Libero cielo ti fanno una polizza sul conducente o roba simile per aggirare l'ostacolo. niente iscrizione al registro storico, niente polizza. (dubito che abbiate moto che abbiano 40 anni)
-la milano fa polizze sempre per moto storiche iscritte al registro storico a 150 euro (non so se solo ai clienti già milano)
-solo l'agenzia milano di via imperatore federico 41 (palermo) stipula una polizza di 252 euro (non 220 come avevo detto) ai tesserati al motoclub mediterraneo (50 euro costo dell'iscrizione che vi fa ottenere la tessere fmi), con franchigia di 258 euro. non serve avere l'iscrizione al registro storico.
ma se avete un attestato di rischio di un altra agenzia milano, cioè eravate clienti di un altra agenzia, e ora vi state rivolgendo a questa di via imperatore federico (perchè è l'unica milano che fa questa convenzione),loro devono prima chiedere l'autorizzazione alla sede centrale per poter farvi il contratto, perchè è come se fosse "concorrenza interna". spero si possa fare. martedì ci ritorno

CRIS-TIANO

Libero Cielo

Ragazzi... aggiorno la situazione: presso il motoclub "le aquile" di Palermo o qualcosa del genere iscrizione con moto elencata nei registri storici (quasi tutte le moto ultraventennali) euro 60,00 (ma non solo moto, anche macchine e la quota di iscrizione è unica anche se si inscrivono più veicoli.
Il presidente di questo Club di recente ha riagganciato una assicurazione palermitana che gli fa la polizza a 150,00 euro annuali.
Quindi 60,00 più 150,00.
Per dettagli potete contattarmi in privato.
Ovviamente non vale solo per noi palermitani ma si può fare per tutta italia....

jacopo_92

e la compagnia che stipula queste polizze a 150 euro non pretende che i veicoli siano iscritti al registro storico???

gabrob

anche chi non ha la residenza a Palermo può fare la polizza???
xt600e 3tb del 1993 bianco-fucsia

Libero Cielo

Citazione di: jacopo_92 il 15 Aprile 2013, 12:53:53
e la compagnia che stipula queste polizze a 150 euro non pretende che i veicoli siano iscritti al registro storico???
... nessuna iscrizione al registro. Basta che rientrino nell'elenco delle moto di interesse storico.

Citazione di: gabrob il 15 Aprile 2013, 16:14:31
anche chi non ha la residenza a Palermo può fare la polizza???

...anche chi non ha residenza a Palermo...

Slash

Mau forse il club non è le acquile perchè fino a qualche giorno fa totino e un suo amico sono andati proprio li ma gli hanno chiesto 270+60 di iscrizione :\

vink-xt350

;:bananasuona:;
Citazione di: Slash il 15 Aprile 2013, 19:07:44
Mau forse il club non è le acquile perchè fino a qualche giorno fa totino e un suo amico sono andati proprio li ma gli hanno chiesto 270+60 di iscrizione :\

Molto meglio  da noi allora :) 
  Io appena iscritto e assicurato.....   60 il club   e 149  l'assicurazione   senza nessuna limitazione.   Ovviamente la sig.na  che carinamente mi diede un euro di resto ,,  io sconvolto hihi cosi x dire    della cifra irrisoria  gli portai il  caffè  cn quell, euro di resto hahahahahah   
A tutto gas

Vic TT600S

Libero Cielo

Ineffetti, Luca, non sono le Aquile ma è il "Motoclub i Leoni - La Fenice"... e confermo, 60 iscrizione al club più 150 assicurazione annuale. Non so a quale assicurazione si appoggino, ma te la indicano loro o addirittura se la sbrigano loro a fartela fare!

gabrob

quindi è inutile aspettare l'iscrizione alla FMI....basta la tessera del motoclub?

Libero Cielo

Citazione di: gabrob il 16 Aprile 2013, 11:19:59
quindi è inutile aspettare l'iscrizione alla FMI....basta la tessera del motoclub?

diciamo che è una strada molto sbrigativa... ma può avere un rovescio della medaglia: pian piano inizia diventare sempre più complicatotrovare assicuratori che si accontentino del solo tesseramento ad un club affiliato fmi... e potrebbero sparire del tutto. Sono dell'avviso che se si ha la moto in regola e perfetta per poterla iscrivere FMI tanto di guadagnato. Io per esempio non potrei perchè sia la mia 59x che la mia XR non sono perfettamente fedeli all'originale! Ma chi ha delle moto ben conservate, con frecce, paramani originali ecc a mio avviso dovrebbe tentare di iscriverle FMI... nel frattempo magari fanno l'assicurazione storica attrverso un club...

gabrob

grazie Libero Cielo....io vorrei fare proprio così; tessera e assic. x questa'anno, nello stesso tempo ho preparato le foto per il tesseramento.....

mi puoi dare qualche info in più per la tessera + ass?

Libero Cielo

Citazione di: gabrob il 16 Aprile 2013, 12:10:46
grazie Libero Cielo....io vorrei fare proprio così; tessera e assic. x questa'anno, nello stesso tempo ho preparato le foto per il tesseramento.....

mi puoi dare qualche info in più per la tessera + ass?

..ti ho appena risposto in privato. :)

Desguri

ciao ragazzi,
questa mattina sono stato alla milano di via resuttana. Per la storica, xt550 non iscritta asi o fmi dolo per pigrizia personale, e' sufficiente l'attestato di storicita' del motoclub. Dai 132 dello scorso anno, oggi mi hanno chiesto 149, ossia 27 euro in piu', pari 20 per cento rispetto allo scorso anno. Troppo, poco, bu...
Fatto sta che ora tra motoclub (60 euro) e ass milano 149, sforiamo le 200. Spero di esser stato utile