News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

aiuto ASI

Aperto da matteo xt92, 28 Febbraio 2013, 00:32:48

Discussione precedente - Discussione successiva

matteo xt92

ciao a tutti..sono nuovo su questo forum.. adesso posto il primo topic spero potete aiutarmi..Allora ho comprato una xt 600e 3tb anno 1993,pian piano lo restaurata adesso sono arrivato a mettere gli adesivi che gia ho comprato..l unico problema sono i soffietti delle forcelle..volevo sapere per quanto riguarda l iscrizione al asi,i soffietti devono essere verdi come quando è uscita dalla fabbrica?oppure posso lasciare quelli neri che monto per adesso. ..grazie in anticipo a tutti.provo ad allegare le foto sotto

gianfranco1104

la tua dovrebbe essere un 92...
purtroppo penso dovrai metterli verdi.... rischi di allungare i tempi per pochi euro...

matteo xt92

ok..grazie mille....un ultima cosa..gli adesivi che ho comprato..non sono proprio uguali agli originali..il giallo è piu chiaro di quello originale.per questo potrebbero nascere problemi???

gianfranco1104

quello penso dipenda dall'esaminatore...

matteo xt92

ok ok grazie..comunque dovevo scrivere FMI anzichè ASI

Vic TT600S

Metti i soffietti verdi e gli adesivi che hai. Fai qualche foto e postala qua così che possiamo vederla e valutare di conseguenza ;)

gianfranco1104

sembrerebbe che la FMI sia più "tollerante" e che raramente vada a vedere di persona le moto..

matteo xt92

sergio facelli

Vai tranquillo, io ho fatto tutto con un motoclub di Roma, gli ho inviato le foto via mail, mi hanno detto quale stampare e gliele ho portate, all'ASI ci hanno pensato loro, mi hanno lasciato un foglio in attesa della tessera ASI definitiva, l'ho già assicurata, € 138,00, bollo €11,50...mica male...

tokigno

qual è il motoclub in questione?

CRIS-TIANO

Ke motoclub e ke assicurazione ?????

sergio facelli

Motoclub campidoglio, assicurazione groupama, hanno anche il sito, sono stati molto cortesi.
Iscrivere una moto dovrebbe essere una semplice prassi (naturalmente deve essere fedele il più possibile all'originale),invece sembra quasi un'impresa.
Per me è filato tutto liscio.

Vic TT600S

La groupama qua a palermo stipula assicurazioni per moto d'epoca solo per chi possiede il certificato stoico della moto asi o FMI. Inoltre la polizza presenta delle limitazioni (come uscire solo per raduni o eventi).

CRIS-TIANO

doveb sitrova a palero qsta GROUPAMA

sergio facelli

Ulteriore precisazione,
in attesa della tessera ASI definitiva, il motoclub in questione, mi ha rilasciato una fotocopia timbrata e firmata, con la quale ho potuto fare l'assicurazione in un GROUPAMA specifico, probabilmente convenzionata direttamente al motoclub.
Per quanto riguarda la limitazione, mi hanno detto che è limitata a 3000 KM, però non devi né dichiarare il tuo contakm quanto segna, né fare foto al contakm, né portare la moto per far vedere i km, ho chiesto loro"come controllate i km?", risposta"in nessun modo"...
In poche parole, a meno che non "causate o subite",incidenti a 3000 km dalla vostra residenza....
SIETE ASSICURATI A TUTTI GLI EFFETTI, COPERTI TOTALMENTE, IL TAGLIANDINO È NORMALISSIMO.
Buona Moto a tutti