News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Mono del 3AJ

Aperto da f.rospo, 18 Aprile 2013, 09:15:12

Discussione precedente - Discussione successiva

f.rospo

mi sto trasferendo a Latina e nei prossimi giorni porto giù la moto. devo assolutamente rifare il mono della moto che ormai lavora solo con la molla...
ho chiesto ad un meccanico ma non sa dove indirizzarmi. forse tramite un amico che restaura moto e macchine riesco ad avere un indirizzo ma non lo vedo spesso...
quindi vi chiedo se avete qualche dritta di dove portarlo.
p.s. per smontarlo non dovrei aver problemi a trovare un officina...

grazie in anticipo per qualunue informazione.
http://www.danasoft.com/sig/frosp.jpg

una donna brontolona affacciata alla finestra è più di quanto un uomo possa sopportare.  h.c.bukowski

115X180

f.rospo

una donna brontolona affacciata alla finestra è più di quanto un uomo possa sopportare.  h.c.bukowski

dylan

ma il mono del 3aj è quello originale?
ma perchè si può mettere mano sull'originale?
io ho sostituito il mono del super con uno compatibile prodotto dall'azienda britannica Hagon, acquistato tramite un suo rivenditore in italia.
è comunque un'operazione non difficile ma articolata.
fammi sapere, è interessante!
Non farti rubare i sogni,
...a volte è tutto ciò che abbiamo.
andrea tvb

f.rospo

Citazione di: dylan il 25 Aprile 2013, 09:11:15
ma il mono del 3aj è quello originale?
ma perchè si può mettere mano sull'originale?
io ho sostituito il mono del super con uno compatibile prodotto dall'azienda britannica Hagon, acquistato tramite un suo rivenditore in italia.
è comunque un'operazione non difficile ma articolata.
fammi sapere, è interessante!

il mono è ohlins originale. ovviamente dopo 20'anni, è un zinzino stanco.
non ricordo se qui o in altri forum, ho letto di qualcuno che ha rigenerato il mono.
il mio meccanico mi ha mandato al concessionario Ducati di Venezia e lì mi hanno detto che con 100€ lo rigenerano se glielo porto smontato. non mi sono informato quanto mi prende il maccanico per smontare e rimontare i tutto.
partendo da questo presupposto, visto che questo inverno non ho avuto tempo da dedicare alla motina, sto cercando l'equivalente nelle zone di Latina...

P.S. mentre aspettavo di parlare con un responsabile del concessionario, ho visto da vicino la Diavel...  :sbavav: è stata la prima volta che sono rimasto a bocca aperta davanti ad una moto...

dylan

la diavel è una special davvero unica!
si può mettere a paragone con qualche "mostro" dell'Harley ma la diavel  sta creando problemi anche a Milwaukee
peccato si un pò lontana dalle mie possibilità!

... tornando a noi!

a quel prezzo vale la pena rigenerarlo. io non ho trovato soluzioni vicine e sicure, così ho scelto di prenderne uno nuovo che tra l'altro, quando sarà esausto, potrà essere rigenerato (grazie al modo con cui è stato realizzato)

mantienimi aggiornato, ho diversi amici che dovrebbero rigenerare delle sospensioni originali!
Non farti rubare i sogni,
...a volte è tutto ciò che abbiamo.
andrea tvb

115X180

Max per l'holin's prova a sentire Pierpaoli.