News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

2KF smontare carte lato filtro dell olio

Aperto da carlainz, 11 Giugno 2012, 16:04:47

Discussione precedente - Discussione successiva

carlainz

Ciao ho una filetto del coperchio filtro olio spannato e devo smontare il carter per mettere un helicoil .
Vi chiedo ma posso smontarlo senza tirare giu il motore dal telaio ?
tipo svuoto olio e corico la moto e lo smonto ?

grazie mille
XT600 2KF bianco/rossa 87 / Honda vfr 800 FI con cascata ad ingranaggi , WR450F la macchina da guerra .

VICTOR E

ciao,pieghi la moto e smonti,non importa che togli l'olio

carlainz

XT600 2KF bianco/rossa 87 / Honda vfr 800 FI con cascata ad ingranaggi , WR450F la macchina da guerra .

Cular

ricordati di togliere la pedalina d'accensione...sennò avoglia a tirare..... #risatona# e visto che gli devi fare il lavoro quindi er carter presumo che to porti sul banco devi sganciare anche l'alzavalvola.....
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

AdrianoTTR

Ricordati anche che una vite del coperchietto olio è passante ed avvita sul monoblocco. Quindi smonta il coperchietto prima di provare a staccare il carter. Sennò avoglia a tirare :riez:
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

Cular

Citazione di: AdrianoTTR il 11 Giugno 2012, 18:39:41
Ricordati anche che una vite del coperchietto olio è passante ed avvita sul monoblocco. Quindi smonta il coperchietto prima di provare a staccare il carter. Sennò avoglia a tirare :riez:
:riez: giusto giusto.....cmq se ha SPANNATO #risatona# una vite del tappo filtro si presume che lo sappia della brucola passante .....ma cmq sempre bene ribadire..... :mvv:
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

carlainz

riprendo questo topic perchè purtroppo non ho potuto fare il lavoro , ma vorrei farlo questo sabato !!
vi chiedo ma lo posso fare senza togliere il motore dal telaio ??

MIC7209

Si, se togli l'olio lo puoi fare sul cavalletto altrimenti corichi la moto sul lato sx e procedi
"Quando una persona è abbastanza fortunata da vivere all'interno di una storia, da vivere in un mondo immaginario, i dolori di questo mondo svaniscono. Perché fino a quando la storia continua, la realtà non esiste più."

Morèl

Ci mancherebbe che per togliere un carter dovessi tirare giu il motore . Come gia detto se sdrai per bene la moto a terra dall altro lato puoi fare il lavoro senza manco togliere l olio .  :mvv:

59x

Come ti hanno già scritto devi sdraiare la moto e smontare il carter destro  ??? senza togliere l'olio.
Quale filetto devi rifare? Perchè se è quello inferiore il lavoro è un pò più semplice perchè stà nel carter che vai a smontare.
Se devi fare uno dei 2 superiori allora devi lavorare sui carter principali e devi fare un pò di attenzione per non far cadere scorie di metallo dentro al motore  :mvv:

Metto 2 foto per capire meglio  :riez:

Non è quello che guidi che fa la differenza... Ma come lo guidi.

Gna

Luogo origini: Palermo

59x

E prima di smontare, lavare bene la moto  doc  :riez:
Non è quello che guidi che fa la differenza... Ma come lo guidi.