News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Problema intermittenza

Aperto da Scheggia, 21 Aprile 2013, 17:08:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Scheggia

salve a tutti
l'altro giorno ho cambiato le frecce della mia 2kf e quando ho acceso tutto per verificare i collegamenti giusti mi sono accorto che non lampeggiano più. si accendono correttamente ma restano a luce fissa...che fare?

RttLuca

Hai messo le freccie a led?..... nel caso serve l'intermittenza apposita...

se sono con lampadine normali da 21W è sempre colpa dell'intermitenza ( guasta).
RttLuca

Scheggia

comunissime lampadine. le frecce si accendono a luce fssa.
mi sembra di aver capito che il condensatore è in genere il colpevole del guasto...dove posso trovarlo nella moto? ditemi cosa smontare e  partirò come un razzo

Slash

Hai il relè andato.Costa poco ed è facile da cambiare.Lo trovi sotto il porta batteria ;)

Scheggia

grazie mille, dove posso trovarlo il relè nuovo?

meritene

Mi allaccio a questa discussione perché il mio problema è molto simile.

Premetto che le frecce hanno sempre lampeggiato molto velocemente.

Settimana scorsa ho lasciato il 2kf all'aperto proprio il pomeriggio che è arrivato un temporale con diluvio.
Risultato: la moto funziona bene, luci ok ma frecce inizialmente fuori uso.

Ho deciso quindi di aprire tutte le frecce e controllare i vari spinotti per verificare l'eventuale presenza di acqua, approfittandone per spruzzare un po' di spray anti ossidante per contatti elettrici, ottenendo come risultato l'accensione di una freccia (fissa) dopo aver tolto la sua "sorella". Rimontando la lampadina le frecce non si accendevano e si sentiva dal relè un ticchettio aritmico.

Ho quindi controllato anche i contatti della batteria e gli spinotti lì vicini, spruzzando poi lo spray anti ossidante --> ora le frecce si accendono rimanendo fisse e il relè ronza anch'esso fisso.

Molto probabilmente anche a me è saltato il relè...
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

meritene

Ho sostituito il relè e le frecce hanno ripreso a funzionare; inoltre ora lampeggiano correttamente.

Il tutto mi è costato 8,00€ per un relè non più originale "Nippo Denso" ma identico nella forma.
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.