News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Smontare DB Killer

Aperto da Yamaha XT 600, 23 Aprile 2013, 19:26:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Yamaha XT 600

Ragazzi ma come si smonta il Db Killer di una marmitta originale 2kf ? ? ? ?, dopo tanto sforzo ho svitato l'unica vite che c'è, e poi???? non viene via!! non è mica saldato all'interno???  :huh: :huh:

Yamaha XT 600

non vuole venire via!!  :motosega: :motosega:

Lorivo90

Armati di tanta pazienza....probabilmente si è incollato con la ruggine
XT600 2KF 1989

Yamaha XT 600

Ok, almeno mi hai dato la sicurezza che non è saldato, dopo che ho levato la vita si muove di qualche millimetro ma non viene via... Vedrò di perderci del tempo finche non viene via...

MarGio

vai di fiamma che sicuramente si è inkiodato
tra lerciume e ruzza avrà fatto la pappa
AUDACES FORTUNA IUVAT ... http://www.facebook.com/mar.gio.3

Lorivo90

L'accoppiamento è un po' forzato...mentre lo dondoli cerca di forzare il tappo verso l'esterno..magari hai fortuna e riesci a levarlo in non molto tempo
XT600 2KF 1989

Yamaha XT 600

Grazie dei consigli.... Vi tengo aggiornati...

Yamaha XT 600

:incx: :incx: niente di niente non vuole venire via... L'ho lasciato senza la vite che tiene il db e si muove pure... Rimontero la marmitta e ci camminero chissa forse un giorno lo sparera per strada ahahahaha

giangy2T

ha ha ha ! ho smontato la vite pure io, per curiosità (non mi piace il rumore)
il problema è che la mia 4 pt è talmente provata dal tempo che la testa di detta vite si è troncata
ora, quel che resta della vite  giace nella sua sede, mentre il fondello se ne sta li, marmoreo, da 6 mesi e si è sparato circa 4 mila km con tanto di giro in corsica di una settimana!!! e chi lo toglie più di li!
:2: :2: :2: :rocketwhore: :rocketwhore:  forse una termofusione nucleare del nocciolo terrestre!
per lo meno il tuo ha qualche millimetro di gioco! buona fortuna!

Lorivo90

Il mio si era saldatocon la ruggine.... Dopo un pomeriggio e una notte a zuppo nello svitol la vite évenuta via senza rompersi....per togliere il tappo mi son dovuto mettere com un martellino a piegare la lamiera del tappo...scollando lo strato di ruggine riuscendo poi a toglieelo... ancora dopo un annetto si sfila ancora bene.
XT600 2KF 1989

Yamaha XT 600

Citazione di: giangy2T il 29 Aprile 2013, 23:07:07
ha ha ha ! ho smontato la vite pure io, per curiosità (non mi piace il rumore)
il problema è che la mia 4 pt è talmente provata dal tempo che la testa di detta vite si è troncata
ora, quel che resta della vite  giace nella sua sede, mentre il fondello se ne sta li, marmoreo, da 6 mesi e si è sparato circa 4 mila km con tanto di giro in corsica di una settimana!!! e chi lo toglie più di li!
:2: :2: :2: :rocketwhore: :rocketwhore:  forse una termofusione nucleare del nocciolo terrestre!
per lo meno il tuo ha qualche millimetro di gioco! buona fortuna!
si secondo me è proprio una fusione nucleare... e ancora è lì, fa quel piccolo giochino perchè sono riuscito a staccare il fondello dalla marmitta ma è il punto di giunzione all'interno della marmitta che si è saldato... forse ci perderò le speranze ho dato un colpo di vernice nera e la vita l'ho trapanata completamente ed è rimasto un buco che migliora il suono ma non come senza il db...

Sim.Bel.

Per non aprire nuovo topic posto qui....
Vorrei togliere il db killer alla mia Arrow PD. Dopo aver effettuato questa operazione, devo ricarburare? E se sì, mi dite come? grazie....
Niente è reale... Tutto è lecito....

Yamaha XT 600

si devi ricarburare perchè si smagrisce e rischi di danneggiare il motore, per la carburazione io personalmente non sò farlo e mi affido ad un meccanico, se non sei tanto pratico nella meccanica meglio che lo faccia un meccanico, egli controlla la colorazione dalla candela e fa delle modifiche al carburatore finchè la candela non sia di un colore nocciola.

Sim.Bel.

ok, allora doamni volo dal meccanico, visto che ormai l'ho levato.....
Niente è reale... Tutto è lecito....