News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

sto pensando

Aperto da castiglio, 28 Aprile 2013, 19:47:41

Discussione precedente - Discussione successiva

castiglio

rimetto il tassello alla xt e vendo il kappone.
Forse lo faro', non son mai stato convinto piu' di tanto,
Non trovo godimento,e  con il 43f. Facevo quasi quello che faccio col kappone.
E' vero non ha l'accensione elettrica,
Ma ci son andato per 3anni,e quando. Giravo con lei. Mi divertivo di piu'.
Oggi col fango su quelle. Mule in umbria son convinto che sarei salito meglio.
Lei e' un trattore e sale ai bassi che e' uma meraviglia.
La prossima uscita la rifaccio con lei e poi decido.
Crisi mistico. Enduristica øpaperinoø

a ciascuno  il proprio enduro
http://www.youtube.com/user/MsCastiglio

Slash

Troppa stima  magrebtzx il kappone ti ha permesso di capire che la moto che fa per te l'hai sempre avuta.Quando c'è feeling di guida c'è tutto  :ok:

Cular

j'avevo detto io che c'aveva già tutto sotto a quel lurido kiulo....... :acci: "sbemm" :acci: "sbemm"ù

forza rivennemo er kekkattiemme, e aprimo un fondo cassa per il 43f quando servirà........... :rock:
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

lio

ma pensa te...non l'avrei mai detto....io invece in off con la mia non mi sento mai troppo sicuro...saro' io che so' una so'la....e forse non mi esercito abbastanza...

castiglio

La sicurezza nel guidarla cresce. Andandoci e provando vari percorsi con varie
Difficolta',
alla prima , magari sara' dura,ma poi dai e ridai impari a come affrontare
I vari ostacoli e le varie difficolta,
Aquisiamo tecnica,, io non  sono un manico,pero'
Quando enduro non ho paura,mi butto e. Imparo.
Credo che l'esperienza del kapone possa avermi arricchito sul fatto velocita'
E impatto sull'ostacolo,quindi dovrei andare anche megliondi prima.
Poi e' soggettivo,magari  domani minvedo passare avanti un. Neofita con  un 43f
Che unnsi fa tante seghe øpaperinoøe e' uscito. Sule mule un paio di volte øpaperinoø

Morèl

Non mi stupisce quello che dici , ma ti dico una cosa : appena ne hai l occasione prova un oretta un tt 350 e vedrai che avrai trovato la strada giusta  :mvv:  , praticamente avrai gli stessi bassi trialistici del 43f,  ma con 25  kg in meno da portare su e con una ciclistica molto migliore , certo sia la ciclistica del 43f che del tt 350 sono lontane anni luce dall agilità del k 400 , ma l erogazione dei due yamaha vengono molto più in tuo aiuto nei tratti particolarmente difficili . Poi ovvio che se devi lottare con il cronometro il k 400 è tutt altra musica ,ma per quelli che amano le mule viscide e con bei sassoni l erogazione sia del tt 350 che del 43f è molto più d aiuto .  :ciao:

Marchinovis

Vendi  er Kappone e goditi a pieno l'xt , la vera ed unica  :bttr: fatta solo per uomini veri!!!
Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!

castiglio

Citazione di: Marchinovis il 28 Aprile 2013, 22:24:09
Vendi  er Kappone e goditi a pieno l'xt , la vera ed unica  :bttr: fatta solo per uomini veri!!!

tutti dicono che son pazzo hahaha hahaha
sara' vero!!! :dubbio: hahaha

morel gira e rigira avrai ragione te :acci:

comunque tornando seri, :opazzoo:
le raging son grandi moto e quando apri,apri :miii:
inizialmente la libidine sale,ma deve piacere viaggiare a quei ritmi,
mi piace dare gas in dei momenti ma mi piace anche viaggiare ai medi,
col cronometro non ci sto davvero,mi piace anche la mula bestiale,
ma fatta a mo di divertimento,non come ieri che andavamo come dei matti,
le gare non le faccio,non mi piace avere le moto al culo,perche' mi piace fare
il mio passo anche ora col kappone che potrei stare davanti a qulacuno dei miei compagni.
ma poi costano maremma indiana,
ogni 10 ore il cambio olio con relativi filtri,ogni uscita la pulizia filtro aria con lavaggio,
le pasticche anteriori e posteriori,un durano una pippa,
per non parlare dei vari problemi di meccanica che puntualmente ogni tanto saltano fuori,
cuscinetti vari ecc.ecc.
l'xt tutte ste seghe non le ha.

FREGOLA

castiglio

Drag8

da quel che scrivi è chiaro che te stai a cagà sotto xchè sei na pippa e te pareva che co startro cesso
avresti fatto miracoli.

::)

castiglio

Citazione di: Drag8 il 29 Aprile 2013, 23:08:39
da quel che scrivi è chiaro che te stai a cagà sotto xchè sei na pippa e te pareva che co startro cesso
avresti fatto miracoli.

:nonsi: :nonsi: :nonsi:
come al solito non c'hai capito ncaXXo :acci: :acci:

bada che io viaggio col kappone come gli altri miei  merendari,poi certo quelli bravi mi seminano hahaha
e' solo che quella frenesia,quel modo di endurare mi sta a veni' sulle bolas e mantenerla costa,
in queste settimane ho rifatto percorsi che facevo anche con xt,e quell'enorme  differenza non l'ho vista -ninzo'-
sicuramente dipendera' da me,e come dice il fregola e altri amici,la moto andra' personalizzata in base
al mio peso per il sag e alla mia guida -ninzo'-proveremo,
ma alla fine dei conti tanta potenza  eee come dice
sembrava fosse amore e invece era un calesse hahaha hahaha
e comunque mi rimane sempre l'alternativa di fa come te, :ciapa: :ciapa: :ciapa:
usare la moto per andare a fare asparagi e funghi hahaha hahaha hahaha hahaha

3tb600

Citazione di: Marchinovis il 28 Aprile 2013, 22:24:09

per uomini vecchi  øpaperinoø
武士に二言無し"BUSHI NI NIGON NASHI"
UN  SAMURAI  HA  UNA  SOLA  PAROLA

castiglio

Citazione di: 3tb600 il 30 Aprile 2013, 10:44:46

che te voi aspetta da un motardaro
øpaperinoø øpaperinoø

Cular

Citazione di: Drag8 il 29 Aprile 2013, 23:08:39
avresti fatto miracoli.

hahaha hahaha hahaha hahaha se credeva che co un cesso moderno de kekkattiemme,diventava forte come me........!!!!!seeeeeeeeeeee.....!! :mvv:

øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

Citazione di: castiglio il 30 Aprile 2013, 07:21:23

se..se...mo semo sempre noi a nun capicce un gazzo.....!!!! :ciapa:

hahaha hahaha hahaha

Citazione di: castiglio il 30 Aprile 2013, 14:18:44
che te voi aspetta da un motardaro
øpaperinoø øpaperinoø
hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha da un motardico..........che se fatto na kekkattiemme motardica....!!! :acci:

øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

Citazione di: 3tb600 il 30 Aprile 2013, 10:44:46
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

se se per uomini duri....!!!!! :riez:

tu c elo vedi un  FEROCIO ns ella ad un 43f  tutta zozza lurida....?.....il FEROCIO sta bene sul motard tutto pulito tirato a lucido.....!!!

øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

Cunningham

le moto RACING non sono per tutti.........se hai capito di non essere in grado VENDILA................ 

http://www.youtube.com/watch?v=UPgxnV5-lc4
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

castiglio

Citazione di: Cunningham il 30 Aprile 2013, 17:56:36
le moto RACING non sono per tutti.........se hai capito do non essere in grado VENDILA................ 

http://www.youtube.com/watch?v=UPgxnV5-lc4

Cunningham

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Morèl

Non si tratta di non essere in grado , semplicemente ...

Quando uno ha una certa età dovrebbe riconoscerlo e non salire su razzi da ventenni , perchè sarebbe un po come pretendere a quasi cinquant  anni suonati di trombare con una ventenne :zomp:  êlagnoccaê  per tutta la notte facendone  tre per volta senza mai uscire  :sigaro:

castiglio

øpaperinoø
Fortuma che io ancora al ,ezzo secolo ho qualche anno ad arrivarci
Mica come voi due
Vecciiiiiiii
Mo vi fo vede' io maremma impestata ladra.

:the_finger:

Morèl

Citazione di: castiglio il 30 Aprile 2013, 19:27:49
øpaperinoø
Fortuma che io ancora al ,ezzo secolo ho qualche anno ad arrivarci
Mica come voi due
Vecciiiiiiii
Mo vi fo vede' io maremma impestata ladra.

:the_finger:

mannaggia sei un pischello ,ma allora non hai scuse vai in mula e dai la gas come si deve  #hammer#  , capirei se fossi vecchio come cunny che si crede un ragazzino e poi si spakka  pazz2  ,ma sei ancora relativamente giovane , io alla tua età trituravo  le pareti con i ktm  øpaperinoø øpaperinoø

castiglio

øpaperinoøho una cognizione diversa dell'enduro, :sederi:

TTgreat!

Citazione di: Cunningham il 30 Aprile 2013, 17:56:36
le moto RACING non sono per tutti.........se hai capito di non essere in grado VENDILA................ 

E se te lo dice lui.................

castiglio

Drag8

Citazione di: castiglio il 30 Aprile 2013, 07:21:23

bada che io viaggio col kappone come gli altri miei  merendari,poi certo quelli bravi mi seminano hahaha
e' solo che quella frenesia,quel modo di endurare mi sta a veni' sulle bolas e mantenerla costa,
in queste settimane ho rifatto percorsi che facevo anche con xt,e quell'enorme  differenza non l'ho vista -ninzo'-
sicuramente dipendera' da me,e come dice il fregola e altri amici,la moto andra' personalizzata in base
al mio peso per il sag e alla mia guida -ninzo'-proveremo,
ma alla fine dei conti tanta potenza  eee come dice
sembrava fosse amore e invece era un calesse hahaha hahaha
e comunque mi rimane sempre l'alternativa di fa come te, :ciapa: :ciapa: :ciapa:
usare la moto per andare a fare asparagi e funghi hahaha hahaha hahaha hahaha

forse conosco uno con un 35c interessato permutare con il tuo "errore".

ciapo

ti capisco  e ti do' ragione casti,tempo fa' parlando con un ragazzo che c'ha un carotone 450 gli ho chiesto che giri facessero da dove passavano etc etc la risposta del tipo"sonasega io da dove si passa e vanno troppo sodo e io pe stagli dietro un vedo una minchia" secondo me io la vedo in un'altro modo uno va' fa' una girata e via pezzi hard pezzi facili ma e' pur sempre una girata io la tua yamaha nn l'ho guidata  ma ti posso dire che il 59x ha quello che cerchi magari un'e' il tt 350 pesicchia xo' ha trazione e  velocita'  il problema  x me e' fallo cammina llei andrebbe e come se andrebbe !! sempre secondo il mio parere se la domenica esco in moto x fa ' le corse mi segno a un regionale e corro !! vai casti prova un 59x  poi se ne riparla !ciao!

castiglio

Citazione di: ciapo il 01 Maggio 2013, 07:43:00
ti capisco  e ti do' ragione casti,tempo fa' parlando con un ragazzo che c'ha un carotone 450 gli ho chiesto che giri facessero da dove passavano etc etc la risposta del tipo"sonasega io da dove si passa e vanno troppo sodo e io pe stagli dietro un vedo una minchia" secondo me io la vedo in un'altro modo uno va' fa' una girata e via pezzi hard pezzi facili ma e' pur sempre una girata io la tua yamaha nn l'ho guidata  ma ti posso dire che il 59x ha quello che cerchi magari un'e' il tt 350 pesicchia xo' ha trazione e  velocita'  il problema  x me e' fallo cammina llei andrebbe e come se andrebbe !! sempre secondo il mio parere se la domenica esco in moto x fa ' le corse mi segno a un regionale e corro !! vai casti prova un 59x  poi se ne riparla !ciao!

:ok:

Provero' a seguire qualche consiglio,
Considerando quanto c'ho speso e che ha il bottoncino,
Cambio il trittico quando e' finito questo e lo metto a passo piu' lungo,
Rifaccio il sag e vedo,intanto rimetto il tasssello al 43f e testo tutte. E due,cosicche'
Ho  precisamente la reale. Differenza.

Dragotto
Potrbbe essere interesante ma con la giunta da parte del tuo. Conoscente,.

ivan64

Boh, paragonare un xt a un exc mi pare un pò azzardato.... forte differenza di peso, enorme differenza come ammortizzatori..... è impossibile anche paragonare il passo con una o con l'altra, a meno di fare solo larghi e veloci sterrati!
Non faccio dell'estremo, se non per caso, ma dove col TTR passo a malapena, col WR è una passeggiata.... se poi c'è fango o neve il TTR va lasciato a casa....
Non so che dirti, evidentemente facciamo un enduro molto diverso!
FE450 - XT660Z

fazano

Citazione di: ivan64 il 01 Maggio 2013, 10:40:36
Boh, paragonare un xt a un exc mi pare un pò azzardato.... forte differenza di peso, enorme differenza come ammortizzatori..... è impossibile anche paragonare il passo con una o con l'altra, a meno di fare solo larghi e veloci sterrati!
Non faccio dell'estremo, se non per caso, ma dove col TTR passo a malapena, col WR è una passeggiata.... se poi c'è fango o neve il TTR va lasciato a casa....
Non so che dirti, evidentemente facciamo un enduro molto diverso!
Analisi perfetta..poi ognuno ovviamente può credere e raccontare quel che gli pare ma a mè sentire che una XT o anche una 59X vadano meglio in off rispetto alle odiene racing mi pare proprio un'eresia..che poi uno sia stra appassionato e che soggettivamente le si ritenga le moto migliori al mondo senz'altro.. ma che poi in realtà lo siano... ::)
A Hinckley nel Leicestershire,non fanno gli scooter..

castiglio

Il mio ragionamento e' quasto,
Non sono una cima,pero' mi piace anche provare le mulattiere molto impegniative,
Il mio giro tipo e' come ha detto ciapo,un percorso misto e senza fuoco alle chiappe
Lo facevo con xt. Seguendo i miei amici con le racing,e logicamente. Spesso. Trovavo
Piu'ndifficolta' di loro,pero' bene o male  con condizioni di terreno non esageratamente
Avverse,ho sempre arrampicato  e bene.
In queste 4o5 uscite che ho fatto con il kappone,ho notato una grossa differenza
Di agilita' e di conseguenza  meno fatica fisica,piu' potenza d'impatto nell'affrontare
La mula  viaggiando a regimi molto piu' alti di come facevo con il 43f.
Ho fatto percorsi e mule che facevo prima e a volte ho trovato difficolta'(cosa che prima
Non succedeva).
La mia valutazione e' che  forse per l'enduro che piace fare a me,
Xt. O tt sono piu' adatte,almeno in condizioni di percorso. Normale.
Poi e' logico che se in inverno mi trovo in un contesto come  a febbraio dal fregola,
con ghiaccio,pioggia e neve una racing e' indispensabile.
La scorsa domenica siamo stati in umbria dove hanno fatto il regionale,mulencome quelle
Sempre li,con piu' o meno lo stesso terreno fangoso e viscido le avevo fatte
Qualche mese prima con il 43f ed ero andato e salito molto meglio,
A regimi piu' bassi ma meglio.
Detta anche da compagni di merende che erano con me.
Nessunondice che e' meglio una vecchia mono del 1984 rispetto ad un kappa del 2003,
Dico pero' che per il mio enduro per come lo intendo io,forse  si,almeno in condizioni
Di percorso normale.

Drag8

x fare i tempi ci vogliono moto 2013 abilità  fisico integro ed allenato poi anche uno sponsor nn guasterebbe

x divertirsi basta fare quel che ci piace in serenità sia da soli che con gli amici giusti e con quel che si ha a disposizione  :rock:

castiglio

Citazione di: Drag8 il 01 Maggio 2013, 12:24:18
x fare i tempi ci vogliono moto 2013 abilità  fisico integro ed allenato poi anche uno sponsor nn guasterebbe

x divertirsi basta fare quel che ci piace in serenità sia da soli che con gli amici giusti e con quel che si ha a disposizione  :rock:

Bravo hans
:rock:

Cular

Citazione di: Drag8 il 01 Maggio 2013, 12:24:18

quo8...quo8...quo8.....!!! :rock:

giusto a sti livelli amichevoli amatoriali so tutte chiacchiare ar vento............pe me......... -ninzo'-

per divertirsi serenamente in buona compagnia i nostri ferri hanno tutto ciò che serve.........yeah..! :rock:

e me quoto da solo tiè...!!!

Citazione di: Cular il 01 Maggio 2013, 15:06:20
quo8...quo8...quo8.....!!! :rock:

giusto a sti livelli amichevoli amatoriali so tutte chiacchiare ar vento............pe me......... -ninzo'-

per divertirsi serenamente in buona compagnia i nostri ferri hanno tutto ciò che serve.........yeah..! :rock:

e me quoto da solo tiè...!!!
quoto...! :mvv:

TTgreat!

Eppure....sarà la senilità (mia), ma dò ragione a castiglio. L'enduro fatto a cannone secondo me è ....... bò? Inutile? Va bè, è questione di gusti, ma a castiglio l'appoggio. Piano piano da dietro....  :riez:

Castì, prova un TT350 almeno con lo scarico un pò aperto, l'air-box anche e ti innamori.
Ti posso firmare una carta giurata che non esiste NIENTE di quello che fa una speciaslica che la tittina non può fare. E tante cose le fa anche meglio.
E so che morel la pensa come me....

castiglio

Ttgreat. Saremo di altri tempi,altra generaziome,ma e' cosi'
Non si tratta di capacita' o di altro,
Sintratta di divertimento,purondiverti,ento.
Son ,esi che cerco.  Di provare un tt350,
Ma non mi riesce trovare un anima vicina,
O l'occasione giusta per provarlo :acci: :acci: