News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Sostituzione catena distribuzione e frizione.

Aperto da albi73, 01 Maggio 2013, 19:00:00

Discussione precedente - Discussione successiva

albi73

Ciao a tutti ,ho bisogno del vostro aiuto!
Ho un TT600E con 58300km che necessita la sostituzione della catena di distribuzione.Circa 3000km fa , ho controllato il tendicatena ed era già all'ultimo scatto.Siccome so che il lavoro è piuttosto complesso per le mie capacità, conto di farlo fare alla Yamaha, ma per non farmi fregare, vorrei sapere da voi quanto potrebbe essere un prezzo accettabile! -ninzo'-
Siccome vorrei sostituire anche la frizione, pensate che sia un lavoro fattibile da me,contando che lavori come:sostituzione olio, sostituzione catena-pignone-corona,sostituzione olio-parapolvere-paraolio forcella,li effettuo io,oppure è meglio far fare tutto alla yamaha! In tal caso al prezzo della catena distribuzione dovrò aggiungere quello della frizione. Cosa mi sapete dire,data la vostra esperienza?
Aspetto con impazienza! :ciao:

Cular

non ho esperienza in materia...ma credo che alla yamaha il prezzo lieviti di conseguenza.........ma se ti senti + sicuro.... -ninzo'-
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

max62

ciao nel forum trovi  il tutorial  per la sostituzione, occhio che se non lo fai come si deve distruggi il motore, se ti può aiutare qualcuno con esperienza è meglio, in yamaha credo non ti bastino 500 euro tra distribuzione e frizione

AdrianoTTR

Una catena di distribuzione aperta, un meccanico te la cambia in un ora di lavoro. Per la frizione, probabilmente gli basta mezz'ora di lavoro. La frizione è un lavoro alla portata di quasi tutti. La catena di distribuzione è preferibile farla fare ad una persona che abbia un po di esperienza. Evita la Yamaha. Specialmente per il prezzo dei ricambi originali doc
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

albi73

ok ,grazie per le risposte, credo che dovrò allora cercare qualcuno che mi faccia il lavoro al di fuori degli ufficiali Yamaha, cercherò un po' in giro! :ok: