News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

ciao a tutti

Aperto da matrixgab, 23 Aprile 2013, 00:27:00

Discussione precedente - Discussione successiva

matrixgab

ciao a tutti, mi chiamo Daniele, scrivo da treviso e da un paio di mesi mi fa compagnia in garage una bella 43F.
ci si sentirà in giro per il forum, cosi magari vi mostro la piccola e poi avró anche qualche domanda da porvi per prendermi cura di lei!
:ok:a presto, ciao

roy

ciao daniele, piacere.

waller

ciao daniele, treviso dove?  ???
Prima di salire in sella debbo ricordarmi di bere tanta acqua !!!
XTZ Tènèrè 34L. DR 800 BIG. DR 600 Djebel. XR 250 R. Kawasaki KX 500.

matrixgab

Cunningham

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

dag

I LOVE TO PLAN A SUCCESSFUL!!!!

matrixgab

E' un pò che mi sono presentato sul forum, ma ancora mancava presentare la mia piccola.
Lei è una 43F dell'86, i precedenti proprietari l'hanno pastrocchiata un pò, ma ne ho viste di peggio, quindi ho deciso di portarmela a casa e darle le dovute attenzioni.
Per quest'anno non farò interventi invasivi perchè ho troppa voglia di usarla subito, quindi tutto il restyling è rimandato alla prossima stagione fredda (restyling che prevede il cambiamento della grafica dato che voglio replicare quella dell'84 che mi piace molto di piu e mi ricorda di piu la Tènèrè che aveva mio Papà quando ero piccolo).
Appena portata a casa si presentava come in foto con una maschera simil TT, frecce piccole e faretto posteriore a led, oltre alla targa disposta per gli elicotteristi.

chiaramente non potevo vederla cosi, e, complice anche l'imminente revisione, l'ho riportata completamente di serie.
Sistemato il parafango, le frecce, la maschera... ho dovuto tribolare un pò con i cablaggi dato che chi l'ha avuta prima c'è andato giù di machete in certe zone!
Mi sono poi procurato una nuova manopola dell'acceleratore visto che quella di prima era rotta e rimaneva bloccata!
Presa anche la lampadina di posizione e montata mi sono poi dedicato ad un bel cambio olio e filtro.

Fatto questo ho dato una bella lavata al filtro aria e poi via diretto dal revisionatore e qui... scena comica all'ingresso: gli chiedo se devo portarla dentro, mi fa cenno di spegnerla che fa lui, lascio la moto spenta sul portone dell'officina, e rimangonli a guardare, il tipo sale e guarda il manubrio... guarda... guarda... perplesso si volta verso di me e mi fa "E PER ACCENDERLA???" divertito gli rispondo come se nulla fosse "Pedalina"... il tipo si ringalluzzisce e mi fa "Punto Morto?" e io "si si" intendendo che ha lo scattino del decompressore, prova a spedalare un pò, mi guarda triste triste e mi fa "Potresti fare tu?"

Insomma, passata indenne la revisione cominciamo a conoscerci un pò meglio e dopo qualche girettino mi sono deciso di provare ad eliminare lo sborbottio che si presenta tra i 2500 e i 3000 quando procedo con l'acceleratore parzializzato.
L'idea che mi sono fatto è che fosse magra, ragion per cui ho provveduto a tappare (col nastro) tutti i fori di che i precedenti proprietari hanno fatto sull'airbox, purtroppo niente da fare, continua il singhiozzo.
A sto punto, visto che il problema appare solo a gas parzializzato (circa 1/3 di apertura) in un ristretto range di giri, ho pensato di ingrassare leggermente il passaggio alzando una tacca lo spillo.
Già che ero col carburatore in mano ho pensato di dare una controllata anche al depressore, e qui parto con una riga di insulti a chi l'aveva avuta prima!
Lo spillo del depressore era BUTTATO LA, capovolto e neanche dentro la sede del cilindro/saracinesca... praticamente la saracinesca si muoveva, ma lo spillo stava li a farsi i cavoli suoi!
Altro momento di stupore, ci ho fatto 1000km e l'unico problema era sto lieve singhiozzo a gas costante!!! è proprio vero che sti motori sono dei muli!

Sistemato tutto il carburello e controllato che getti e spilli fossero quelli indicati nel manuale d'officina sono andato a farmi un altro bel giretto, singhiozzo sparito e moto fluida e pronta a ogni regime!!! FAVOLOSA
ieri nuovo giretto per stradine sterrate... divertito come un bambinetto a fare traversi e sgommate!!!

poi purtroppo sono dovuto rientrare a casa prima del dovuto a causa della rottura del supporto targa, l'avevo fissato in maniera poco seria e infatti si è crepato... per fortuna me ne sono accorto poco prima che si staccasse!!!

Andrea68

Complimenti matrixgab. Ho letto la tua storia e visto le foto e ti confesso che mi hanno colpito. Ti do un sincero benvenuto (anche se un po in ritardo). La tua passione è palpabile e la tua competenza di sicuro rispetto. Forse sarò vecchio (mentalmente parlando) ma non capisco come si possa ridurre in quello stato una gran bella moto come quella che mostrato. Io resto dell'idea che una moto come nasce così deve morire e le trasformazioni le lascio ad altri. Per spiegarmi meglio credo che sia come chiedere al maestro Morricone di scrivere un pezzo hip-hop (magari lo farà anche bene ma a me non darebbe le stesse emozioni). In bocca al lupo per il tuo lavoro e ti auguro di riportarla presto al suo antico splendore. :ok: