News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Parastrappi

Aperto da mxrxo, 29 Maggio 2013, 14:17:30

Discussione precedente - Discussione successiva

mxrxo

Ho bisogno di dotare il mio bel TTR di un parastrappi dato che ultimamente la uso come moto tutto fare....

A quanto ho capito la via più facile è cercare un cerchio ttre (introvabile)

Avrei per le mani molti cerchi tte, oltre alla corona che cosa dovrei adattare per montarli su ?????

e se metto dei gommini tra corona e mozzo ???  :girrrr:  :girrrr: øpaperinoø

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

CRIMINALE!!!!

:2: :2: :2: :2: :2: :2: :2:

:rocketwhore: :rocketwhore: :rocketwhore: :rocketwhore: :rocketwhore: :rocketwhore:

NON OSARE! :picchi:
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

in ogni caso il TTr il parastrappi cel'ha! E' sulla frizione!

Se proprio insisti quello che devi considerare è l'allineamento pignone-corona che dovrai "adeguare con degli spessori, facendo attenzione che poi la carena non urti al telaio tranciandolo!

mxrxo

lo so che è una diavoleria :adel2: ma purtroppo usandolo tutti i giorni e guidando il tte di un mio amico è molto piu confortevole..

la moto la devo usare sempre e non è cosa da poco anche per il cambio....

Se metto degli oring belli spessi sulle viti tra corona e mozzo è una boiata assurda vero?

gus

guarda che se la moto la usi con una guida calma e rilassata, senza tirare le marce e senza cambi marcia bruschi, il parastrappi può anche non servire, non succede nulla
CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0

io usavo il TTr quotidianamente e non ho mai avuto alcun problema!

mxrxo

Ragazzi nemmeno a me da problemi volevo solo sapere se si poteva fare.

Sto molto sulla moto durante il giorno per andare in campagna e per passare in città...  E avendo provato il tte di un mio amico mi permette una guida più confortevole andando anche sottocoppia senza stare a cambiar sempre marcia
Solo era sfizio tutto qua. .

ypm1egogarage

Compra degli oring dal diametro interno uguale al diametro dei perni filettati che tengono la corona, prendili belli spessi,alesa i forni di fissaggi della corona del diametro esterno degli oring, metti la corona sul mozzo, infila gli oring e monta dei dadi  con falsa rondella autobloccanti in modo che arrivino alla corona senza bloccarla, ma senza lasciare gioco assiale, infatti la corona deve avere gioco radiale, mettere gommini tra corona e mozzo non serve a nulla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito. https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=90426.0
https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=92313.0

mxrxo

ma è gia stato fatto ? nessun tipo di problema ? e si sentono dei miglioramenti ?

mxrxo

Citazione di: ypm1egogarage il 30 Maggio 2013, 13:07:43
Compra degli oring dal diametro interno uguale al diametro dei perni filettati che tengono la corona, prendili belli spessi,alesa i forni di fissaggi della corona del diametro esterno degli oring, metti la corona sul mozzo, infila gli oring e monta dei dadi  con falsa rondella autobloccanti in modo che arrivino alla corona senza bloccarla, ma senza lasciare gioco assiale, infatti la corona deve avere gioco radiale, mettere gommini tra corona e mozzo non serve a nulla.

Lo so sono scemo ma mica ho capito bene.. In sto modo non scappa la corona??

Citazione di: mxrxo il 31 Maggio 2013, 01:50:10
Lo so sono scemo ma mica ho capito bene.. In sto modo non scappa la corona??

vabbè ma tanto poi torna!!!

:acci:

IN TEORIA: il tutto serve a tenere allineato il pignone alla corona! Una ruota col parastrappi avrà probabilmente la corona posta più esternamente rispetto ad una senza. Dato che non puoi intervenire spostando il pignone, allora devi intervenire "spostando" la corona.
E' un progetto che non so se sia stato mai realizzato e descritto su questo forum. Prova ad aspettare le esperienze di altri.

In ogni caso considera un'altra cosa: il TTr è proprio così! Seppur il TTe ti è sembrato più "morbido", dopo un po' ti annoia :pazz: