News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

fantomatico bullone motore 43f

Aperto da mr.gnu 4v, 06 Giugno 2013, 22:06:04

Discussione precedente - Discussione successiva

mr.gnu 4v

ciao ragazzi,oggi spogliando la moto per un trafilaggio di olio che probabilmente viene dal coperchio punterie,pulisci di qua e sgassa di la...smonto i collettori di scarico e sotto in una nicchia del cilindro intravedo il filetto di un bullone.lungo non piu di 2 o 3 cm. scende da sopra.dalla testa.per intenderci si dovrebbe vedere la parte superiore tra i due scarichi ma non c'è nulla. toccandolo non è serrato...traballa leggermente,forse ci andava un dado che col tempo ho perso? magari è una cosa banale ma non me ne intendo...vi viene in mente qualcosa?
Triumph Speed Triple T301 '97
Kawasaki Z400J '81
Yamaha XT600 43f '85

clicco61

oddio.... ::) di serie yamaha ci mette un dado su quel prigioniero  ::)

a parte gli scherzi. quel dado tiene serrata la testa sul cilindro. probabilmente la tua perdita di olio arriva da quel punto.  :-[

:ciao:
Beati coloro che hanno fame e sete di giustizia perche saranno giustiziati

dalla citta dai cento orizzonti

mr.gnu 4v

:( oh cacchio ... Grazie mille...immaginavo che non fosse messo lì a caso. Allora ci metto un bel dadone e vai :riez:
Cmq la perdita viene dal coperchio ne sono certo.ancora grazie. Ciao
Kawasaki Z400J '81
Yamaha XT600 43f '85

diego

Citazione di: mr.gnu 4v il 06 Giugno 2013, 23:26:30
:( oh cacchio ... Grazie mille...immaginavo che non fosse messo lì a caso. Allora ci metto un bel dadone e vai :riez:
Cmq la perdita viene dal coperchio ne sono certo.ancora grazie. Ciao
ciao ho letto solo ora per problemi pc.....il filetto e un prigioniero inchiodato nella testa se manca il dado non deve traballare o e svitato dalla testa o strappato il filetto( come a me nel 2kf ma non esce da sotto e  penso sia come il 43f )nel caso piu tragico tu metti un dado ma non tiri la testa sul cilindro per capire bene sarebbe da vedere una foto...... tanti auguri e buon 43f grande!!!!

mr.gnu 4v

eh già un bel dado l'ho messo e ho pure fatto una fatica a tirarlo...meno male stavo smontando tutto.
quindi dici che probabilmente si è diciamo rotto tra l accoppiamento testa cilindro,traballa ma non esce.beh io il mio dovere l'ho fatto...di tirare giù tutto non ho proprio voglia.grazie mille. ciao
Kawasaki Z400J '81
Yamaha XT600 43f '85