News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Olio motore il migliore?

Aperto da gigipatri, 31 Maggio 2013, 17:40:39

Discussione precedente - Discussione successiva

gigipatri

Veloci ed incisivi... Come i denti
La miglior marca?
Ed é meglio 10/40 o 15/50 ???

Morèl

Chiedi a Gianfranco lui ne sa   :riez: :riez:

gigipatri

Altra piccola cosa... Ho letto tanti post vecchi ma le opinioni sono diverse!!!
COME SI CONTROLLA IL LIVELLO OLIO NEL 3TB???
C è chi dice da freddo chi da caldo chi da caldo ma aspettando 5 minuti dopo essersi fermato poi chi dice a moto dritta chi sul cavalletto laterale (per me impossibile)???
Che confusione...Chi dice che cambia da modello a modello ???
Sara' perche le amiamo (XT)
A parte scherzi devo iniziare a farmi le ossa!!!
Fate intervenire gianfranco o andrea3112
O chiunque ne sappie di olio di seppie... No scherzo

Gibi

Dipende anche da dove abiti....credo  :dubbio:. Se stai in alta montagna va bene un 5/40 se stai in Sicilia un 15/50, poi dipende se ne usi uno per l'estate e uno per l'inverno, quanti cambi fai ecc ecc.   Per la marca ninzò....forse il Motul .
Vegetariano l'ho già detto ??.....  e Animalista ??    NO MADE IN CHINA ??

gus

Citazione di: Morèl il 31 Maggio 2013, 17:48:03
Chiedi a Gianfranco lui ne sa   :riez: :riez:

anche io attenderei il suo parere  :riez: :riez:
CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0

diego

non comprarlo ai discaunt poi per me una marca vale l'altra e che sia per moto (tanti anni fa mettevo olio per auto ci lavoravo a casa ma erano altri oli ) 10 40 - 15 50 ciao (la mia prescrve 20 40)

Cular

mand aun MP a gianfrùfrù lui sarà entusiasta di risponderti........... :riez:

va bè l'annosa questione dell'OIO si ripete...e mi ripeto anch'io,per me il migliore è quello che consiglia la casa...................AMEN......e così sia........ :angel:
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

Vic TT600S

Bardhal xtc60 offroad (o no) 15-50 ::feste::

gianfranco1104

olio cuore... mangiar bene per sentirsi in forma.....
oppure friol... per fritti asciutti....
:sigaro: :sigaro: :sigaro:

scusate la mia risposta in una sezione tecnica....
a parte l'OIO.... nome comune di cosa di cui non voglio più sentir parlare... tanche che ora mi rifiuto di metterlo nella moto e non vedo l'ora di grippare.....

il livello dell'olio nelle moto con carter a secco (sarebbero tuttr quelle moto che hanno un serbatoio separato dell'olio) va misurato a caldo...
si fa girare un paio di minuti la moto... o solo il motore... l'è istess.... poi il tempo di spegnere la moto metterla sul cavalletto... prendere uno straccetto e svitare il tappo... e la misurazione sarà corretta....
le moto con carte a secco fa poca differenza se su cavalletto centrale o laterale....

mentre le moto con carte in umido... non sono le nostre.... MOTORE FREDDO e MOTO DRITTA.....
:ciapa: :ciapa: :ciapa:

gigipatri

Gianfra for president
dance dance dance dance dance for president!!!
Gianfranco il RISOLUTORE . . . Ti piace il soprannome?
Nato perche terza volta che DORIS usufruira del suo sapere!!!
Che ruffia che sono!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Comunque mi avevi gia indirizzato sulla giusta strada per una pinza freno su 2kf e sopratutto per la staffa rinforza telaio del 3tb (visto che ho una marmitta modificata).
GRAZIE assai...