News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

MASS - Esperienze ed opinioni

Aperto da Vic TT600S, 10 Giugno 2013, 14:22:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Vic TT600S

Apro questo topic per racchiudere tutti i pareri e le esperienze di chi ha avuto a che fare con questa azienda che si occupa di terminali di scarico.
Ne voglio parlare perché io stesso mi sto apprestando a montare uno dei loro scarichi.
Per chi non la conoscesse, la mass è una azienda siciliana che si trova sulla statale per Agrigento all'altezza di Misilmeri. Personalmente ritengo che sia una ottima
Azienda, professionale e che fabbriche buoni scarichi.
Cosa importante è sottolineare che fa scarichi OMOLOGATI CE e con db killer estraibile.
Usano materiali quali acciaio inox titanio e carbonio. Regolano la carburazione e le centraline oltre a testare le moto al banco, prima e dopo.
Sono scarichi molto belli, quasi racing.
Io questa settimana monterò uno scarico ovale in titanio con fondello conico in carbonio.
Appena lo monterò vi darò ulteriori info su come operano e sui cavalli eventualmente guadagnati dalla moto.
So solo per ora che il sound è spettacolare su tutte le moto.
Posterò anche foto non appena possibile. Per il resto se avete qualcosa da aggiungere fatevi avanti ;)

Gna

Ciao, hanno un sito web con un catalogo giusto per avere una idea?
Grazie
Luogo origini: Palermo

Gna

trovato
http://www.massmoto.com/html_pages/yamaha.html#yamaha

PS: questo post andrebbe pure bene in progetti e modifiche perche` non riguarda solo i siciliani
:ciao:
Luogo origini: Palermo

Vic TT600S

Ora allora copio il post anche la.
Cmq chiamali o vacci quando sei a Palermo.  Sono molto disponibili.
I prezzi sono concorrenti alle altre aziende italiane ma essendo siciliano preferisco andare da loro così da poter intervenire direttamente su qualche modifica (come farglielo fare più inclinato o più corto ex ecc.)

nux

Vic TT600S

Dipende quale scarico scegli e che tipo di materiale. Se fai anche i collettori o solo il raccordo.
In genere stanno sui 300€

enigma6686

un amico e compagno di corso in ingegneria meccanica ha fatto il tirocinio da loro, sono molto professionali, hanno anche il banco prova e possono esaudire ogni desiderio estetico, basta avere abbastanza money... io ho preferito prendere una x3 perchè omologata (non ho mai avuto il terminale originale) e perchè mi veniva a costare meno che farmela fare da loro.
300€ per terminale in titanio con fondello in carbonio sono ottimi.

Vic TT600S

I prezzi sono concorrenziali infatti.
Sottolineo come ho già fatto nel primo msg che anche tutti i loro scarichi sono omologati!
:ok:

enigma6686

quando dovevo comprarlo io no, parliamo di 5 anni fa, si sono evoluti un bel po adesso!
se dovessi prenderla adesso andrei da loro, almeno potrei farmela fare come dico io!

Vic TT600S

Aggiungo che fanno anche i collettori in acciaio inox, che fanno saldature al TIG, che costruiscono scarichi anche per le auto e lavorano il carbonio.
Sulla mia moto stanno facendo al momento un lavoro incredibile!! Presto le foto  :sigaro:

Libero Cielo

li conosco personalmente (sono due fratelli), sia perchè abito a due passi da loro sia perchè la loro officina è qualla dove per anni mi sono servito. Non fanno solo scarichi, sono anche eccellenti meccanici ed elettrauti! Ovviamente hanno parecchio personale esperto che lavora da loro...

Hanno creato un ottimo marchio e devo dire che molto spesso vedo i loro scarichi montati su moto (ed anche macchine) in tutta italia e mi è capitato di vederne anche all'estero!

MASS, dal nome di uno dei fratelli, Massimo per l'appunto. Lui è un ingegnere appassionato di moto che iniziò a progettare scarichi facendolo diventate un lavoro...
... soffro di attacchi di gioia...