News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

KIT ANTIFORATURA

Aperto da lazzaro54, 12 Giugno 2013, 15:53:26

Discussione precedente - Discussione successiva

lazzaro54

dovrei iniziare a fare giri sterrati semplici con la mia Yamaha TW 200; ho un pò paura di bucare le gomme e nn vorrei comprare camere e attrezzatura un pò per la particolare misura delle gomme un'altro per la difficoltà di smontaggio/montaggio.
Sapete se esiste qualche kit efficace che possa prevenire e/o rimediare a qualche foratura imprevista? il suo costo e dove si può acquistare?
grazie
Meglio un giorno da off che cent'anni alla bocciofila.
Quello che conta è lo spirito e non la carta d'identità.

demetrio1

metti camere d'aria rinforzate 4 / 4,5 mm e portati un gonfia e ripara (anche se raramente funzionano).
Solitamente ci si porta appresso chiavi, leve, sapone, camera d'aria di ricambio e bombolette (2 /3 da 15g ) con erogatore di co2 per gonfiare.

:ciao:

Miccipuccititti

Concordo sulle camere d aria rinforzate ( davvero ottime ) . Dissento però sulle bombolette : mi hanno davvero salvato più volte ..
Non lungo che tocchi, non grosso che spacchi, ma duro che duri !..

54NDR°

Vai con la pressione alta (come su asfalto) e magari monta una camera spessa come gia suggerito, ovviamente non annulli il problema ma riduci un po' le possibilita` dincappare in forature o pizzicature.
Comunque se proprio non ne vuoi sapere di sostituire in loco la camera d'aria, l'unica é la bomboletta gonfia e ripara e una tenaglia o altro per estrarre l'eventuale chiodo. In genere funziona, a patto pero` che si seguano le istruzioni riportate sulla bomboletta e che il buco non sia troppo grosso o addirittura una lacerazione.
Un altro consiglio: alcune bombolette g/r hanno la valvola in metallo e sono piu` affidabili di quelle piu` diffuse in plstica, che un paio di volte mi si sono spaccate per la pressione, durante il gonfiaggio.
Nostra patria è il mondo intero

ivan64

Le camere spesse sono pressochè inutili, con un chiodo fori uguale..... e quando si pizzica, sembrerà assurdo, ma si taglia meglio una camera da 4mm che una da 1.5mm.....
Hai 3 possibilità:
-camere normali, e ti prendi dietro tutto l'occorrente (ferri, bombolette CO2, chiavi varie, e camera nuova [se pizzichi la camera è da buttare nel 95% dei casi])
-tubliss, con bombolette e vermicelli riparti in 3 minuti....però servono tante bombolette!
-mousse, e non dico altro.....
FE450 - XT660Z

lazzaro54

ho trovato un prodotto americano - Slime - che dovrebbe prevenire le forature oppure ripararle se nn lo si mette prima ....

Morèl

scusa la curiosità ,ma che ci fai in off con un TW 200 ?  ::)

lazzaro54

ci faccio le sterrate semplici, tipo l'Assietta, lo Jafferau, il Sommellier, la Via del sale, l'altipiano di Asiago etc etc.

per l'hard ho il trial, per le uscite con gli amici enduristi amanti dell'hard ho un trial con kit sella-serbatoio ..... mentre loro spingono, io li aspetto in cima ....  :sigaro: :sigaro: