News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Euro1 2 o 0

Aperto da Batty Roy, 26 Gennaio 2005, 09:34:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Batty Roy

Ciao,
sapete dirmi un TT600R della fine del 2002 che "Euro è"?
Grazie
Antonio  :bttr:

P.S. chiaramente intendo se è soltanto catalitico, Euro-1 o Euro-2...  :mvv:

lele74

Per il semplice fatto che non è più in produzione posso dirti che non è EURO2.
Poi siccone non è nelle tabelle yamaha per la richiesta di nulla osta posso dirti che non è nemmeno EURO1.
Poi siccome lo so da me posso dirti che non è nemmeno catalitico.

Ecco le tabelle http://www.yamaha-motor.it/Plus!/DeR/Tab_euro1_2_dgm_nazionale.jsp

Byeee
ho qualche moto...ma il mezzo a due ruote che uso di più ha la targa ripetitrice

e il carburatore disse: "mi sembra il minimo!!!"  :riez:

Batty Roy

Anche il TTR600E non è più in produzione ma è Euro-2...  :nooo:

lele74

intendi il TT600RE?
Francamente non so se quest'anno sia o meno a listino, fatto stà che nel 2004 (anno in cui le moto non euro2 hanno cessato di esistere nuove dai concessionari) era in produzione.
Se qualche conce lo avesse ancora disponibile a showroom non ci sarebbero problemi per venderlo...un TTE 600 invece nel caso sia ancora stargato sarebbe buono solo come soprammobile (o ricambi).

Bye
ho qualche moto...ma il mezzo a due ruote che uso di più ha la targa ripetitrice

Batty Roy

Si intendo il TT600RE che risulta ufficialmente in yamaha come Euro-2.
Il TT600R su "In Sella" risulta addirittura Euro-2 come il suo successore, ma non credo sia possibile.
da qui il dubbio...  ::)

lele74

il TT600RE infatti è euro 2, il TT600R non è euro nulla, il TTE risponde alla DIRETTIVA 97/24/CE CAP. 5
Tutti senza necessità di montare la marmitta catalitica

Batty Roy

Ma il TT600R risponde a questa direttiva? e se si può circolare col blocco anti inquinamento?
Insomma mi sto e ti sto stressando :nooo:

lele74

TT600RE -->euro2
TT600E-->DIRETTIVA 97/24/CE CAP. 5
TT600R-->stando alla legge inquina quanto una petroliera scarburata con motore a carbon fossile  ;D

Se non appare la dicitura antiinquinamento sul libretto devi richiedere il nullaosta alla yamaha altrimenti in caso di controllo il tutto è equiparato alla succitata petroliera

lele74

Citazione di: Batty Roy il 26 Gennaio 2005, 10:14:05
e se si può circolare col blocco anti inquinamento?

per quanto riguarda la circolabilità con i blocchi della circolazione ti rimando a questa discussione  :o

https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=8893.0

mi pare di capire che sia un discreto macello :incx:

burnygio

Citazione di: lele74 il 26 Gennaio 2005, 10:23:02
TT600RE -->euro2
TT600E-->DIRETTIVA 97/24/CE CAP. 5
TT600R-->stando alla legge inquina quanto una petroliera scarburata con motore a carbon fossile  ;D

Se non appare la dicitura antiinquinamento sul libretto devi richiedere il nullaosta alla yamaha altrimenti in caso di controllo il tutto è equiparato alla succitata petroliera
il 59x allora che èèè!
una particella radioattiva :shock:
EX TT600 59X attualmente a piedi

lele74

Citazione di: burnygio il 26 Gennaio 2005, 10:34:06
il 59x allora che èèè!
una particella radioattiva :shock:

ma la notte lo copri con il telo di piombo? :riez:

max600t

leggevo che a genova vorranno proibire il centro alle auto non catalitiche e alle moto euro 0
il mio 3tb del 92 che euro del casso è? :bttr:
pesto pasta e basta

genova-liguria

Cecco2kf

..credo che il 3tb del 92 non sappia proprio cosa sia l'euro... ??? ???
..riguardo alla possibilità di circolare coi blocchi, beh, le domeniche a piedi purtroppo le si fa a piedi o in bici (con tutta l'idiozia e l'inutilità di un provvedimento del genere..perfettamente d'accordo anche sul fatto che se la gente spende soldi per un mezzo nuovo poi non debba essere costretta a tenerlo a casa!! :mvv: :mvv:)...io abito a brescia, dove tutti i giorni dalle 8 alle 10 e dalle 16 alle 19 c'è il blocco dei non catalizzati...però le moto a 4 tempi sono escluse, come si legge sulla delibera...e giusto ieri son stato fermato dalle forze del disordine(i vigili.. :cul:)che sostenevano che io fossi fuorilegge sulla mia bella 2kf dell'89... :nonsi: :nonsi: :nonsi:..allora ho estratto una bella copia della delibera regionale e l'ho mostrata ai due doc doc(avrei voluto mostrare anche altro... :cul: :cul: :cul:)..dovevate vedere la faccia del giovanotto nel leggere"Sono esclusi dal blocco:...motoveicoli con motore a 4 tempi omologati precedentemente alla citata direttiva 97/24/cee"..fan**lo!Io circolo!

lele74

Citazione di: max600t il 26 Gennaio 2005, 19:03:08
leggevo che a genova vorranno proibire il centro alle auto non catalitiche e alle moto euro 0
il mio 3tb del 92 che euro del casso è? :bttr:

petroliera anche la tua.
La XT600E è DIRETTIVA 97/24/CE CAP. 5 a patto che sia con telaio DJ021 e abbia come omolagazione la DGM 54545 OM (in soldoni dal 99 in poi)

Byeee

INDY

La cosa da ridere è che il TT-R ha lo stesso motore del TT-RE in tutto e per tutto, a parte i getti del minimo, primario e secondario (e l'avviamento elettrico, ma questo non conta....). Il TT-RE NON ha marmitta catalitica.

Pertanto in teoria basterebbe montare questi tre pezzettini su qualsiasi TT-R per avere un euro 2! Poi bisognerebbe rifare il collaudo e aggiornare la carta di circolazione scrivendo che è in regola con la euro2; MA in pratica la motorizzazione richiede il nulla osta della yamaha.
Questa OVVIAMENTE non lo dà e così ti costringe a cambiare moto!!

MA IL MOTORE E' LO STESSO!!!! caXXo! :vomit:

CI starei anche a spendere dei soldi per far inquinare meno (e quindi poter circolare liberamente in città) il mio TT dell'inizio del 03, pittosto che cambiarlo.
Ma nessuno te lo permette! Capirei se intendessi inquinare di +!
Ma nemmeno permettere di essere in regola in maniera semplice ed efficace (e persino in modo collaudato dato che è così che la yamaha fa per le sue moto) è assurdo!!  :dietr:

Anni fa (pochi) ti incentivavano a comprarti l'auto, adesso che tutti l'hanno ti fottono.  :cul:

lele74

infatti non hanno fatto altro che smagrire la carburazione per entrare nei limiti con le emissioni