News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Regolare Valvole ?!?!?

Aperto da eldrito, 06 Novembre 2003, 17:07:59

Discussione precedente - Discussione successiva

eldrito

;D  DOMANDE A RAFFICA:  ;D

1) Ma è propio necessario regolare il gioco valvole?
2) Ogni quanto tempo si consiglia di regolarlo?
3) Cosa succede se non lo si fa?
4) Come si fa a capire se c'è ne bisogno oppure no?
5) QUANTO COSTA DA UN MEKKA FARE IL LAVORETTO?

Fabio WM XT 600 IT

Citazione di: 595 eldrito il 06 Novembre 2003, 17:07:59
 ;D  DOMANDE A RAFFICA:  ;D

1) Ma è propio necessario regolare il gioco valvole?
2) Ogni quanto tempo si consiglia di regolarlo?
3) Cosa succede se non lo si fa?
4) Come si fa a capire se c'è ne bisogno oppure no?
5) QUANTO COSTA DA UN MEKKA FARE IL LAVORETTO?
Ciao Eldrito! ;) Rispondiamo "number by number..." :
1)...dipende!
2)...io di solito lo faccio 1 volta all'anno, Yama dice ogni 4/6000 Km
3)...spesso nulla ma le valvole possono aprirsi meno  ed aumenta il rumore (ticchettio) delle stesse...
4)...senza aprire e misurare il gioco solo un orecchio allenato capisce dal ticchettio se sia arrivato il momento...
5)...questa non la conosco! ;D Io penso che in un'oretta dovrebbe farti tutto (materiali = 0) e quindi calcola circa 1 ora della sua "tabella" ma la moto la devi portare almeno 1/2 giornata prima (si fa' a motore freddo...). ???
FONDATORE STORICO E IDEATORE DEL FORUM WWW.XT600. IT

eldrito

Grazie Fabio, quindi diciamo che un anno si uno no sarebbe molto indicato fare il lavoretto.....  :o
Un'ora del Mekka può oscillare da 5€ per la piaggio fino a 500€ per Ducati, adesso girerò un pò di mekka e sento quanto vogliono, speriamo bene.... ;D
Intanto la mia costanza nel girare, ieri, mi ha fatto trovare un gommista che per 130 Euroni mi monta le T63 nella mia 2KF, mi ha fatto anche un preventivo scritto (che professionalità).

pilu

Ciao eldrito, come stai...senti un pò ho letto che hai trovato il treno di gomme t63 a 139 euro, montaggio ed equilibratura compresa immagino. Io stamattina ho chiamato per la Pirelli MT 90 scorpion A/T posteriore e mi son sentito chiedere 105 eurozzi!!
[/size] >:( mica micio micio bau bau  ;D
Vorrei montare altre gomme per provare ma a luglio ho montato l'anteriore che va ancora bene e quindi mi vedo costretto a montare la pirelli anche dietro, dovendosi consumare maggiormente spero di portarle alla frutta insieme per poter cambiare modello, ma per adesso...
In ogni caso per le T 63 da 17 esiste la 130/80 ed io sul libretto 120/90
per quanto riguarda la pirelli MT 21 esiste la 120/90 ma con codice velocità r ed io sul libretto s  >:( come la metti la metti male, cmq volendo fare uno strappo alle regola opterei per le T 63...o no?
ciao  ???

eldrito

Caro PILU io sto benone grazie, DURASSE!  ;D  ;D

Io lo strappo alla regola già lo sto facendo perchè dalle misure in pollici che non hanno assortimento passo alle millimetriche, la CAR TEST ufficiale della zona mi ha garantito che i collaudi me li faranno senza problemi, l'assicurazione mi ha detto che se posso dimostrare che esiste una tabella di conversione (tabella Pirelli) anche in caso di sinistro non avrò problemi.....per cui T63 90/90-21 e 120/80-18 e speriamo sempre che DURI!!!!
Ciao Pilu  ???

Fabio WM XT 600 IT

Citazione di: 595 eldrito il 07 Novembre 2003, 12:35:17
...l'assicurazione mi ha detto che se posso dimostrare che esiste una tabella di conversione (tabella Pirelli) anche in caso di sinistro non avrò problemi.....per cui T63 90/90-21 e 120/80-18 e speriamo sempre che DURI!!!!...
Ehm...la tabella CUNA prevede "anche" la 130/80-18 come compatibilita' con la "ex" 4.60-18 cosi' come, nel caso volessi aggiornare il libretto con le nuove misure, ti "concede" anche Belgarda con il suo nulla-osta. Io ho sempre montato la + larga 130 e mi sono trovato benissimo sulla XT... ;)
FONDATORE STORICO E IDEATORE DEL FORUM WWW.XT600. IT

Gibi

A parte che non c'azzecca più con il titolo, ma per avere il nulla osta da dove si scarica la richiesta? ::)
Da 'sto carretto?
Vegetariano l'ho già detto ??.....  e Animalista ??    NO MADE IN CHINA ??

Merku

Qui potete trovare l'elenco delle moto che possono richiedere il nulla osta per montare gomme diverse e pure il modulo da inviare!

http://it.yme.com/page.cfm?pageID=30970%20#Anchor1