News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

TTR vs. 4PT

Aperto da Giova25, 22 Giugno 2013, 19:42:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giova25

Dopo quasi 2mila km con il TTR usato allo stesso modo con cui usavo il 4PT tiro le somme, magari a qualcuno che legge ed è indeciso su cosa scegliere come dual può interessare.

In strada: frenata direi equivalente, nulla di che su entrambe, ma comunque dignitosa. Forcelle e mono sul TTR sono decisamente una spanna superiori e garantiscono ottima tenuta anche su asfalto, copiano buche, pavè in maniera eccellente, molto meglio del 4PT.
Comfort: decisamente molto meglio il 4PT, piu basso, per eventuale passeggero poi la differenza è tanta, sul 4PT non rischia di ustionarsi il piede destro, la sella è piu comfortevole.
Motore: premesso che sia il 4PT che il TTR sono ritoccati nella scatola filtro e nello scarico, senza dubbio il TTR ha qualcosa in piu, qualche cavallo e almeno 25 kg in meno si fanno sentire abbastanza, di contro vibra piu del 4PT ai medio bassi, agli alti sono entrambi dei vibratori #risatona#
Comodità varie: il 4PT si accende con il bottonicno magico, ma onestamente devo dire che il TTR sia a freddo che a caldo parte senza alcun problema, a caldo alla prima scalciata parte, a freddo ce ne vogliono due tre, io problemi non ne ho assolutamente riscontrati. Ovvio che salire, girare la chiave e schiacciare il bottoncino è molto piu comodo.

Alla fine le vedo come due buone dual, il TTR senza dubbio piu grintoso e cattivello con possibilità di un pò di off, il 4PT stradale con la possibilità di qualche strada bianca o appena di piu.

In città vince il TTR se si è soli, è una bici con il motore, in due il 4Pt è meglio perchè offre piu comfort anche al passeggero. Per viaggetti il 4PT è meglio, piu stabile e comfortevole, ma il TTR garantisce comunque affidabilità anche se diventa un pò un tormento dopo i 100 km di percorrenza, con il 4PT il tomento arriva dopo 150 km øpaperinoø