News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

freno post del 59x andato

Aperto da Gianluca (B.S.L.), 24 Giugno 2013, 10:01:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Gianluca (B.S.L.)

Ciao a tutti
il freno posteriore del mio TT59x del 90 è andato, ossia è sparita l'anima interna al mozzo dove fregano le ganasce...
qualcuno ha trovato una soluzione al problema?
vabbè, cambiare cerchio, si in effetti ce l'ho un secondo cerchio di scorta ma ci sono montate altre gomme con corona piu piccola
sarebbe possibile inserire all'interno del mozzo una sorta di anello d'acciao che vada preciso e con uno spessore di qualche mm in modo di ripristinare la superficie mancante....
si puo fare una cosa del genere?
grazie per qualche consiglio
|'_'|

Libero Cielo

Citazione di: Gianluca (B.S.L.) il 24 Giugno 2013, 10:01:42
Ciao a tutti
il freno posteriore del mio TT59x del 90 è andato, ossia è sparita l'anima interna al mozzo dove fregano le ganasce...
vabbè, cambiare cerchio, si in effetti ce l'ho un secondo cerchio di scorta ma ci sono montate altre gomme con corona piu piccola
sarebbe possibile inserire all'interno del mozzo una sorta di anello d'acciao che vada preciso e con uno spessore di qualche mm in modo di ripristinare la superficie mancante....

... fattibilissimo ricreare la sede del tamburo, qualsiasi bravo torniere è in grado di farlo...

una ottima alternativa, anche se i puristi storcono il naso, è creare l'impianto a disco posteriore...
... soffro di attacchi di gioia...

Gianluca (B.S.L.)

ma dici che devo smontare il la ruota cioe dare al tornitore il mozzo senza raggi e cerchione..??
|'_'|

Libero Cielo

Citazione di: Gianluca (B.S.L.) il 24 Giugno 2013, 15:30:29
ma dici che devo smontare il la ruota cioe dare al tornitore il mozzo senza raggi e cerchione..??

... il lavoro corretto è quello...

la maggior parte dei possessori di un 59x però preferisce cercarsi una ruota posteriore completa in buone condizioni...

jeannot

Io per il 350 ho portato la ruota alla oram di Milano e con 60 euro mi hanno fatto la "risuolatura" alle ganasce e tornito il tamburo.
Ora frena molto bene.
D.D.G.

Cunningham

Citazione di: jeannot il 24 Giugno 2013, 18:28:09
Io per il 350 ho portato la ruota alla oram di Milano e con 60 euro mi hanno fatto la "risuolatura" alle ganasce e tornito il tamburo.
Ora frena molto bene.
il mozzo è lo stesso del 600
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Libero Cielo

Citazione di: jeannot il 24 Giugno 2013, 18:28:09
Ora frena molto bene.

hai assottigliato ancora di piu il tamburo... spesso e' cosi consumato che questa procedura e' inefficace... bisogna mettere una camiciatura all'interno, aggiungere quindi materiale, non toglierlo!

Gianluca (B.S.L.)

Grazie ragazzi...
mi sa che il lavoro corretto è quello che non volevo fare...

|'_'|

Drag8

Citazione di: Gianluca (B.S.L.) il 24 Giugno 2013, 10:01:42
Ciao a tutti

il mondo è pieno di moto che girano con tamburi rincamiciati, però se in commercio ci sono ancora mozzi x
il tuo modello   -ninzo'-

andrea3112

se freni davvero ci vuole un mozzo , se scherzi va bene tutto , anche il pongo  :riez:
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

marven

prendendo spunto da jeanot scrissi alla oram di milano per lo stesso motivo e mi risposero.....spessorare le ganasce si:-) .... Incamiciare il mozzo no! 
Io non sbaglio strada....cerco alternative !

Drag8

er monno è pieno de tamburi rincamiciati con ganasce ricalibrate artigianalmente................