3TB e motorino avviamento che gira da solo con bloccasterzo inserito

Aperto da giuare, 25 Giugno 2013, 17:56:48

Discussione precedente - Discussione successiva

giuare

Ciao ragazzi,

novità di qualche ora fa, parcheggio la moto e dopo averla spenta sento il motorino di avviamento che fa dei giri per 2-3 secondi.
Non mi è mai capitato, sto provando a fare una ricerca in rete ma non trovo nulla in merito.
Qualche idea a riguardo?

XTreme

Yamaha XT 2kf & TTE 4gv

ciglio

Anche a le era successo... era la batteria cinese mezza scarica che creava problemi
ciao
R
CCM went to India ;D

giuare

Citazione di: ciglio il 27 Giugno 2013, 09:58:43
Anche a le era successo... era la batteria cinese mezza scarica che creava problemi
ciao
R

La batteria non credo c'entri direttamente, nel senso che effettivamente carica o scarica che fosse è il relè che da il contatto diretto al motorino di avviamento anche a quadro spento. Secondo me il mio relè si era incantato e il fatto che ha provato a far partire la moto di continuo per molto tempo mi ha fregato la batteria in quanto l'ha surriscaldata, fatta andare giù di carica e conseguenza del surriscaldamento è stato il rigonfiamento sulle pareti in plastica della stessa. Io ho smontato il relè dato dei colpetti e passato dello spray ravviva contatti un pò dappertutto, ho anche dovuto mettere una batteria nuova, l'altra anche se al tester mi da un valore di circa 13 volts va giù subito appena viene richiesto lo spunto di partenza.

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

io controllerei la trecca dei cavi sotto il faro: magari qualche filo si è spellato e fa falso contatto! Da li continuerei per tutto il resto della treccia per poi andare a vedere qualche altra cosa!
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!