News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

batteria al litio

Aperto da gabbiano, 28 Giugno 2013, 18:41:49

Discussione precedente - Discussione successiva

gabbiano

oggi dal ricambista ho visto le nuove batterie al litio anche per le nostre moto, leggerissime, lunga durata e dal costo di 70 euro, domanda: qualcuno l'ha già provata? che notizie mi date?

TTgreat!

70€ sono un'affarone!! Che marca?

nux

ma... dicono che sono pericolose perchè ancora molto instabili con rischio di scoppio  -ninzo'-

F8

Citazione di: nux il 28 Giugno 2013, 19:44:18
ma... dicono che sono pericolose perchè ancora molto instabili con rischio di scoppio  -ninzo'-

erano le Li-po....

Citazione di: gabbiano il 28 Giugno 2013, 18:41:49
oggi dal ricambista ho visto le nuove batterie al litio anche per le nostre moto, leggerissime, lunga durata e dal costo di 70 euro, domanda: qualcuno l'ha già provata? che notizie mi date?

Le monto regolarmente, vanno benissimo, alcuni modelli hanno il controllo dello stato di carica tramite led.
Il risparmio in peso è notevole, oltre 1 kg per una 5 Ah (KTM, BETA, HUSQV....)
certo, magari su un 43F-2KF dove serve solo per le luci e il peso è relativamente poco importante, monterei una classica ad acido da 15 euro....  ;)

gabbiano

La marca è questa SKYRICH BATTERIA LITIO YTX9-BS MOTO , sopra ha un pulsantino con led per la verifica del suo stato di carica

3tb600

Citazione di: gabbiano il 01 Luglio 2013, 14:59:48
La marca è questa SKYRICH BATTERIA LITIO YTX9-BS MOTO , sopra ha un pulsantino con led per la verifica del suo stato di carica

La monto sul mio 690 SMC da piu di un anno... PERFETTA... meno 2,8 kg in meno sull'originale  :ok:

Per adesso le chiappe sono salve  :riez:
武士に二言無し"BUSHI NI NIGON NASHI"
UN  SAMURAI  HA  UNA  SOLA  PAROLA

basa001

ottima!!!
ma ha le stesse misure?
Sembra un pò più bassa,si potrebbe ricavare un pò di posto in più per qualche attrezzo!
Provincia di Milano - Est

Dansan

Anch'io monto la bat al litio sul mio TT69R, con vibrante soddisfazione.
Una buona foto? Una combinazione di tecnica, occhio e culo...
Il mio imprinting: ?

nux

Citazione di: F8 il 29 Giugno 2013, 08:44:22
erano le Li-po....

Le monto regolarmente, vanno benissimo, alcuni modelli hanno il controllo dello stato di carica tramite led.

chiaro  :ok: 

ma il controllo dello stato di carica è una sorta di carica batteria?
come funziona quando la batteria inizia a caricare più del normale?
a me quando è partito il regolatore me ne sono accorto perchè bolliva e puzzava di acido, sostituito il regolatore e rabboccato e la battria è ancora lì... come funziona con queste? se mi salta il regolatore che spara i 18V cosa succede? si gonfiano? si auto-disattivano (e il regolatore dove scarica?)?

Svalvolato

L'ho comprata da poco anche io identica a quella della foto, solo che l'ho pagata 50€ comprese le spedizioni (veniva sui 37€) dalla krukkia, arrivata in soli 2 giorni (meno che dall'Italia)!
Ha anche dei distanziali che si incastrano a mò di piedini, essendo meno alta.