News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Mezzo kg ogni 1000 km

Aperto da Morèl, 23 Maggio 2013, 12:21:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Cunningham

Citazione di: nux il 14 Giugno 2013, 18:46:28
cunny vogliamo chiedere a gianfri cosa ne pensa del sintetico sui motori di 30 anni fa?

sul forum delle AT appena un'AT inizia a sucare olio passano dal semi sintetico al minerale e stanno apposto per alttri 30.000 km prima di preoccuparsi del consumo d'olio

da quello che dicono il sintetico è fisiologico che sui nostri motori con tolleranze elevate si consumi rapidamente

poi aspettiamo gianfranco perchè di più non ne so
io so di aver tirato delle scaldate pazzesce al motore del tt e con il sintetico non ho avuto problemi.......e continuerò così
di certo non obbligo nessuno a fare quello che dico io
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

nux

Citazione di: Cunningham il 14 Giugno 2013, 18:53:44
io so di aver tirato delle scaldate pazzesce al motore del tt e con il sintetico non ho avuto problemi.......e continuerò così
di certo non obbligo nessuno a fare quello che dico io

non dico che non funge, anzi... ma che si consuma per via delle tolleranze progettuali di ieri che non sono le stesse di oggi  -ninzo'-

io per quanto riguarda gli olii non mi faccio tanti problemi, sull'xt mi avevano consigliato il castrol e mettevo il castrol, all'At ho trovato su il motul 5100,  visto che va bene, che consuma scarsi 150/200 ml ogni 8.000 km ho continuato ad usare  quello, quando inizierà a consumarsi passerò al minerale come consigliano... ed'è gente che con le AT si girano il mondo

Morèl

Sicuramente il discorso di cambiare olio va bene se si tratta di un olio che scaldandosi tanto  come si scaldano i nostri motori ad aria mantiene la sue caratteristiche di fluidità , perchè se diventa acqua allora è logico che passi più facilmente  tra le fasce di un motore consumato  per entrare nella camera di combustione . Ora io non saprei dire se un olio sintetico ad alte temperature mantiene meglio le sue caratteristiche di fluidità rispetto ad un olio  semi sintetico come  il castrol .  ::)

Morèl

Gianfri perchè non scendi giu nella sezione motore a parlare un pio d olio motore ?  :drog:

Secondo voi dovendo poi rifare questa benedetta termica , voi mettereste su il suo pistone originale yamaha  che immagino cosi un botto oppure uno della concorrenza ? come affidabilità di materiali c è da fidarsi a metterne su uno non originale ?  ::)

piamba

Cammina tranquillo aggiungi olio e vai, prova un 20/50 hpx(automotive) per motori spompi, poi quando sarà gli rifai tutto così, se ci tieni viaggi ancora per 20 anni minimo! Io per adesso sto usando un 15w40 sint2000 turbodiesel, la moto va bene e anche la frizione non slitta per niente, i nostri motori devi metterti d'impegno per fonderli! vai tranqui :bye:
Per farsi dei nemici non e necessario dichiarar guerra, basta dire quel che si pensa. Martin Luther King
La Strada degli eccessi conduce al palazzo della saggezza. William Blake

gianfranco1104

Citazione di: Morèl il 17 Giugno 2013, 17:45:52
Gianfri perchè non scendi giu nella sezione motore a parlare un pio d olio motore ?  :drog:
:ciapa:
e c'è anche uno stonzo che mi manda i link...
ma io non ci casco più....
sapete per cosa dovete usare l'olio?!?!
:xxx: :xxx: :xxx: :xxx:

MIC7209

Citazione di: gianfranco1104 il 30 Agosto 2013, 20:53:51
:ciapa:
e c'è anche uno stonzo che mi manda i link...
ma io non ci casco più....
sapete per cosa dovete usare l'olio?!?!
:xxx: :xxx: :xxx: :xxx:

øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
"Quando una persona è abbastanza fortunata da vivere all'interno di una storia, da vivere in un mondo immaginario, i dolori di questo mondo svaniscono. Perché fino a quando la storia continua, la realtà non esiste più."