News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

video cambio olio

Aperto da FaGuS..., 06 Luglio 2013, 01:08:17

Discussione precedente - Discussione successiva

FaGuS...

gianfranco1104

personalmente non condivido la sequenza iniziale di svuotamento......
io svuotavo prima il serbatoio superiore... poi toglievo il filtro poi il tappo nel carter...
dopo aver scaldato l'olio e lasciato poi riposare la moto una ventina di minuti....

Lucariello

anche la parte dove apre il vano filtro olio e' sbagliata.. va tolta SOLO la vite sotto e la vite dello spirgo... l'olio a questo punto scende nel carter da un apposito passaggio senza combinare quel macello....
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

sunset70

ciao a tutti, sono un nuovo iscritto faccio i complimenti a tutti.... dopo anni (tanti) sono riuscito a comprare la mia xt 600 del 1999... vorrei qualche consiglio per il cambio olio.... quanto ne occorre e di che marca.... grazie
Sunset 70

Cunningham

Citazione di: sunset70 il 05 Giugno 2016, 17:19:42
ciao a tutti, sono un nuovo iscritto faccio i complimenti a tutti.... dopo anni (tanti) sono riuscito a comprare la mia xt 600 del 1999... vorrei qualche consiglio per il cambio olio.... quanto ne occorre e di che marca.... grazie
ciao,è cosa buona e giusta (come nuovo arrivato) presentarsi nell'apposita sezione
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

sunset70

Buonasera, dove è o qual è l'apposita sezione..... sono nuovo e non conosco bene le giuste prassi.... grazie
Sunset 70

Gna

ciao,
c'e` la sezione  "Il mio nome e`"
per l'olio l'esperto e` Gianfranco

PS: ne servono 2.7-2.8 lt a seconda che cambi pure il filtro o no, gradazione 15w40, 15w50 o 20w50, un castrol va benissimo.
Luogo origini: Palermo

TurboLento

filmato interessante, grazie
Chi vuole riassumere qui le coppie di serraggio delle 3 viti del coperchietto del filtro, dei tappi per lo scarico dell'olio del telaio e della coppa?
Grazie
===========================
 ==                     Milano                 ==

AdrianoTTR

Bisogna prestare particolare attenzione a non stringere troppo le 3 viti del coperchietto del filtro. Per evitare danni, io le stringo facendo leva sul lato corto della chiave a brugola ed al massimo do un ulteriore colpettino girando la chiave sul lato piu lungo. E se l'oring è troppo schiacciato, è da cambiare.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

TurboLento

Citazione di: AdrianoTTR il 26 Novembre 2020, 09:44:56
Bisogna prestare particolare attenzione a non stringere troppo le 3 viti del coperchietto del filtro. Per evitare danni, io le stringo facendo leva sul lato corto della chiave a brugola ed al massimo do un ulteriore colpettino girando la chiave sul lato piu lungo. E se l'oring è troppo schiacciato, è da cambiare.
Ho trovato la coppia di serraggio in Nm.
Non so bene cosa sia il clino d'olio, immagino lo scarico del telaio
 ==                     Milano                 ==