News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Ora mi farò dei nemici.....

Aperto da Gibi, 09 Luglio 2013, 21:02:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Gibi

...... ma non me ne vogliate....i gusti sono gusti  :dubbio:

Volevo chiedere ai motardisti: Cosa vi spinge a trasformare una enduro in una motard ?  :dubbio:
Vegetariano l'ho già detto ??.....  e Animalista ??    NO MADE IN CHINA ??

Cunningham

il poter utilizzare la propria moto su asfalto con molta più sicurezza e divertimento
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Gibi

...e allora comprati una stradale !!!!!! :bazoo:

gianfranco1104

me lo son sempre chiesto anch'io... ma le volte che ho provato a dire che il motard... non serve a nulla..a  momenti mi
bananixxx bananixxx bananixxx
il motard non serve a nullail motard non serve a nullail motard non serve a nullail motard non serve a nullail motard non serve a nullail motard non serve a nullail motard non serve a nullail motard non serve a nullail motard non serve a nullail motard non serve a nullail motard non serve a nullail motard non serve a nullail motard non serve a nullail motard non serve a nullail motard non serve a nullail motard non serve a nullail motard non serve a nullail motard non serve a nullail motard non serve a nullail motard non serve a nullail motard non serve a nullail motard non serve a nullail motard non serve a nullail motard non serve a nulla
øpaperinoø

Cunningham

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

3tb600

Analizzando la questione "tipologia di moto" bisogna innanzi tutto considerare che tipo di utilizzo ne fai e soprattutto dove ti trovi!

IL MIO CASO...

Sono di Roma quindi traffico traffico ed ancora traffico...

il Motard mi dà.... Agilità (prontezza ai bassi regimi e possibilità di manovre nello stretto ed a moto ferma), Sicurezza (gomme stradali ed impianto frenante da SEMI-sportiva), Manubrio Alto (perfetto per passare tra gli specchietti auto)...

l'Enduro mi darebbe... gli stessi punti positivi del Motard meno la Sicurezza (impianto frenante da ridere e gomme tassellate che frenano na CIPPA)... ed in più per trovare un campetto dove girare mi dovrei fare un fottio di km  -ninzo'-

la S.S... Nessuna Agilità (sterzo ridotto e peso eccessivo), Manubrio Basso (fai la fila come se avessi la macchina), Sofferenza (c'hai un missile sotto il culo e riesci al massimo a mettere la 3^)... ed in più, volendomi svagare, la domenica me ne andrei per gite "fuori porta" a prendere schiaffi a destra e a manca da brutti ceffi sui Motard  :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd:

Domanda... cosa prendereste Voi  :huh: :huh: :huh:

Cosa ti fà venire voglia di trasformare un enduro in un motard ? ? ?... chiedilo ai Francesi che l'hanno fatto per primi  :sigaro:
武士に二言無し"BUSHI NI NIGON NASHI"
UN  SAMURAI  HA  UNA  SOLA  PAROLA

nux

Citazione di: Gibi Eosvaldo il 09 Luglio 2013, 21:18:49
...e allora comprati una stradale !!!!!! :bazoo:

per una stradale occorrono piste di un certo livello per divertirsi, con il motard puoi girare pure nei kartrodomi, ti diverti e lo stile di guida è più appagante: vuoi mettere una curva presa di traverso con il gas spalancato in uscita con una umile e comune piega?

Gibi

Citazione di: 3tb600 il 10 Luglio 2013, 02:10:56

Cosa ti fà venire voglia di trasformare un enduro in un motard ? ? ?... chiedilo ai Francesi che l'hanno fatto per primi  :sigaro:

Io lo volevo sapere solo perchè esteticamente  le motard trasformate mi fanno  :cacc: ;:sgommia;: Sembrano moto con la poliomelite.
E poi se lo hanno fatto per primi i francesi dobbiamo per forza imitarli ? :dubbio:

3tb600

Citazione di: Gibi Eosvaldo il 10 Luglio 2013, 14:35:03
Io lo volevo sapere solo perchè esteticamente  le motard trasformate mi fanno  :cacc: ;:sgommia;: Sembrano moto con la poliomelite.
E poi se lo hanno fatto per primi i francesi dobbiamo per forza imitarli ? :dubbio:

øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø 

a sto punto le enduro con la ruota davanti da 21 c'hanno l'Orchite  hahaha hahaha hahaha

Per 'na volta che l'Italia copia qualcosa di buono dagli stranieri  :sigaro:

fabiuzzo

Citazione di: Gibi Eosvaldo il 09 Luglio 2013, 21:02:18
...... ma non me ne vogliate....i gusti sono gusti  :dubbio:

Volevo chiedere ai motardisti: Cosa vi spinge a trasformare una enduro in una motard ?  :dubbio:

il gusto nel bastonare senza neanche tanta fatica le super sportive sui passi di montagna.
:akrd:

Cunningham

Citazione di: fabiuzzo il 10 Luglio 2013, 16:34:00
il gusto nel bastonare senza neanche tanta fatica le super sportive sui passi di montagna.
:akrd:
le supersportive guidate da incapaci  :dubbio:

nux

Citazione di: Cunningham il 10 Luglio 2013, 17:35:21

ecco perchè è scappato al nord  øpaperinoø

3tb600

Citazione di: Cunningham il 10 Luglio 2013, 17:35:21

se se...

ti dico solo che con il nostro gruppo di motardari bastardi ogni tanto sono usciti ragazzi con SS e che glielo danno il GAS  :riez:

e' finita che sono passati al motard  :akrd: :akrd: :akrd:

ed a detta loro (io nn posso farlo perchè nn sono mai salito su una SS... mi cago sotto) il divertimento si è moltiplicato all'ennessima potenza... poi bho... sarà che nn ci capisco un gazzo ma X me le SS sono l'inutilità fatta moto   -ninzo'- ... il discorso cambia se vai in pista :ok:

luke76r

Quoto in tutto 3tb600 ???
capaci o incapaci sulle strade tutte curve il motard va più di un SS.....in ogni caso sarò io anomalo ma con la mia SM ci faccio tutto dal tour di 600km in due giorni all'off leggero (non certo mule impestate) con le dovute attenzioni
______cagliari (ca)_______ex ttr600_____HUSABERG fs650e_______TT 600 59x!!

Cunningham

Citazione di: 3tb600 il 10 Luglio 2013, 19:11:29
se se...

ti dico solo che con il nostro gruppo di motardari bastardi ogni tanto sono usciti ragazzi con SS e che glielo danno il GAS  :riez:

e' finita che sono passati al motard  :akrd: :akrd: :akrd:

ed a detta loro (io nn posso farlo perchè nn sono mai salito su una SS... mi cago sotto) il divertimento si è moltiplicato all'ennessima potenza... poi bho... sarà che nn ci capisco un gazzo ma X me le SS sono l'inutilità fatta moto   -ninzo'- ... il discorso cambia se vai in pista :ok:
ma certo nemmeno io comprerei mai una SS.......le naked sono sicuramente il meglio da usare su strada,come ottimo compromesso tra confort,abitabilita ,poi ci sono le motard...... :riez:

luke76r

luke76r

luke76r

in cima...ma è stata dura, la foto non rende bene la pendenza :embarassed:

Vic TT600S

Citazione di: 3tb600 il 10 Luglio 2013, 02:10:56
Analizzando la questione "tipologia di moto" bisogna innanzi tutto considerare che tipo di utilizzo ne fai e soprattutto dove ti trovi!

IL MIO CASO...

Sono di Roma quindi traffico traffico ed ancora traffico...

il Motard mi dà.... Agilità (prontezza ai bassi regimi e possibilità di manovre nello stretto ed a moto ferma), Sicurezza (gomme stradali ed impianto frenante da SEMI-sportiva), Manubrio Alto (perfetto per passare tra gli specchietti auto)...

l'Enduro mi darebbe... gli stessi punti positivi del Motard meno la Sicurezza (impianto frenante da ridere e gomme tassellate che frenano na CIPPA)... ed in più per trovare un campetto dove girare mi dovrei fare un fottio di km  -ninzo'-

la S.S... Nessuna Agilità (sterzo ridotto e peso eccessivo), Manubrio Basso (fai la fila come se avessi la macchina), Sofferenza (c'hai un missile sotto il culo e riesci al massimo a mettere la 3^)... ed in più, volendomi svagare, la domenica me ne andrei per gite "fuori porta" a prendere schiaffi a destra e a manca da brutti ceffi sui Motard  :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd:

Quoto tutto e in più aggiungo:
Per la città in motard è perfetto! Ti diverti e sei comodo! Prendi i marciapiedi a 100kmh se c'è traffico e ti divincoli come niente. Solo uno scooter batte il motard per la città ma solo per una questione di maggiore comodità (soprattutto in inverno).
Con il motard inoltre se vuoi farti un giretto fuori porta e trovi un tratto sterrato lo prendi lo stesso a tutta birra!!
Insomma niente di più divertente e versatile di un motard

Cular

il motardaro purtroppo è un male inCULAbile............ :acci:

øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

no cmq ho sentito dire in mo9lti che sono molto "divertenti"

però continuo a preferire al versione OFFE.....anche andando solo su asfalto...........

lo so so dissociato  e SKIOPPATO........ :acci: "sbemm"

:pazz:
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

3tb600

Cunningham

mah......questa in foto la feci diversi anni fa con il Guzzi v65sp....in 2

Gibi

Citazione di: Cular il 12 Luglio 2013, 19:52:22
il motardaro purtroppo è un male inCULAbile............ :acci:

però continuo a preferire al versione OFFE.....anche andando solo su asfalto...........

lo so so dissociato  e SKIOPPATO........ :acci: "sbemm"

:pazz:

:ok:

Cular

cmq che feroci i motardari,basta guardare gli esempi che abbiamo...Trettifrufrù....je-f.r.o.c.i.o........ecc

øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

dai je-f-r-o-c-i-o è carina eh...! :riez: :pazz:
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

meritene

Di sicuro le super motard sono divertenti e agili, fatte apposta per smanettare su strade tortuose.
Però esteticamente preferisco le enduro classiche, preferibilmente senza carena. Inoltre sul bitume dissestato che si trova quando si sale tra i monti mi sento più sicuro con i cerchi grandi, coi raggi e le gomme col tassello anche se non estremo.
Come sempre c'è di mezzo il gusto personale unito all'utilizzo.

Quindi mi ritengo vicino a Gibi e a Cular... ma non siamo F E R O C I!!!,  øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

Cular

Citazione di: meritene il 14 Luglio 2013, 22:08:22

Quindi mi ritengo vicino a Gibi e a Cular... ma non siamo F E R O C I!!!,  øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
øpaperinoø øpaperinoø te vojo stà vicine vicine.............!!! øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

Citazione di: meritene il 14 Luglio 2013, 22:08:22

Come sempre c'è di mezzo il gusto personale unito all'utilizzo.

certamente,parole sante......... :ok:

gianfranco1104

non me ne vogliano i motardari "civili"..... ma la media nazionale è da "esaltati"... vedono la gara in goni semaforo... in ogni curva....
ma vivi tranquillo!

3tb600

Citazione di: gianfranco1104 il 15 Luglio 2013, 01:26:08
non me ne vogliano i motardari "civili"..... ma la media nazionale è da "esaltati"... vedono la gara in goni semaforo... in ogni curva....
ma vivi tranquillo!

VERO!!!

Sono d'accordo che il cervello deve essere sempre acceso però a fare certe cose ti porta proprio la moto...

hai mai visto uno con una SS che appena si trova davanti un rettilineo e strada libera non gira la manovella  :opazzoo:

-ninzo'- 

nux

Citazione di: Cunningham il 12 Luglio 2013, 20:16:44
mah......questa in foto la feci diversi anni fa con il Guzzi v65sp....in 2

se vieni da queste parti ti porto a far vedere dove mi arrampicai con la 50 special faro quadro 3 marce con motore polini da 100 cc

Marchinovis

Abbasso i motardari e viva gli enduristi :ciapa:
E poi sapete come diceva il ns. caro Verdone? Annate avanti, tanto varipjo ar palo della morte  øpaperinoø
Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!

3tb600

Citazione di: Marchinovis il 15 Luglio 2013, 13:18:26
Abbasso i motardari e viva gli enduristi :ciapa:
E poi sapete come diceva il ns. caro Verdone? Annate avanti, tanto varipjo ar palo della morte  øpaperinoø

:migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball:

a volpeeee.................................... nun c'arrivi a st'uva ehhhh ?!?!?!?  :ciapa: :ciapa: :ciapa:

øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

ma se ancora stai a ridere per il giro forzato che ti sei dovuto fare giusto giusto l'anno passato  :riez:

jeannot

Ogni moto va bene per qualcosa è male per altro.
Bisognerebbe avere tante moto e tanto tempo per usarle.
Occhio a dire che un mostarda sta davanti ad una SS in montagna, dipende dalla stada, se provaste a star gli dietro su per una strada con curve veloci e rettilinei di qualche km é piú facile che sbiellate. prrrrrrrr
D.D.G.

Vic TT600S

Ognuno ha le sue preferenze.
Il motard mi piace perché è VERSATILE. Vai sul l'asfalto con un gran grip. Ti divincoli per il traffico con agilità. Quando ti va vai per sterratoni senza problemi. Ovviamente non puoi spingerla in luoghi prettamente da fuoristrada ma per quello ti compri una Enduro pura.
Il motard è per chi usa la moto 80% per strada e 20% per divertirsi in ogni dove. Per queste persone sarebbe inutile sia comprarsi una enduro sia una ss visto che in città nessuna delle 2 sarebbe ottimale e sullo sterrato la ss si stenderebbe come i panni appena lavati.

meritene

Citazione di: Vic TT600S il 16 Luglio 2013, 09:32:23
Ognuno ha le sue preferenze.
Il motard mi piace perché è VERSATILE. Vai sul l'asfalto con un gran grip. Ti divincoli per il traffico con agilità. Quando ti va vai per sterratoni senza problemi. Ovviamente non puoi spingerla in luoghi prettamente da fuoristrada ma per quello ti compri una Enduro pura.
Il motard è per chi usa la moto 80% per strada e 20% per divertirsi in ogni dove. Per queste persone sarebbe inutile sia comprarsi una enduro sia una ss visto che in città nessuna delle 2 sarebbe ottimale e sullo sterrato la ss si stenderebbe come i panni appena lavati.

Riguardo all'agilità nel traffico mi sento molto agile anche con la 2kf: la SM riesce a essere più agile grazie alle ruote più piccole?

Parlando di off leggero...ma gli pneumatici da strada di una SM non si rovinano percorrendo uno sterrato seppur "leggero"?
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

3tb600

Posto l'assoluto che... non esiste la moto TOTALE e che ogni moto va bene x qualcosa e male x altro...

Citazione di: meritene il 16 Luglio 2013, 13:51:09
Riguardo all'agilità nel traffico mi sento molto agile anche con la 2kf: la SM riesce a essere più agile grazie alle ruote più piccole?

Parlando di off leggero...ma gli pneumatici da strada di una SM non si rovinano percorrendo uno sterrato seppur "leggero"?

Sarai anche agile ma quando devi frenare che fai............ butti l'ancora  -ninzo'-

Certo, l'uso del motard in OFF è limitato viste le gomme liscie e le sospensioni non proprio "mollegiate"... poi se hai delle gomme da buttare ti ci puoi anche impegnare!

Giusto per "levarvi la sete cor prosciutto"   :akrd:

guardatevi sto video di enduro... tutti assidui Kappisti Romani Motardari che hanno anche l'enduro

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=6Jj7Kle4TvU#at=293

Tutto questo bel giro è stato affrontato anche da un amico con il motard...

gustatevelo al minuto 2:03  -  4:16  -  6:30  -  8:30  -  11:00

me lo sto a riguardà...  øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø      che PAZZOooooooooo