News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

molle cigolanti

Aperto da demetrio1, 02 Agosto 2013, 07:41:34

Discussione precedente - Discussione successiva

demetrio1

salve ragazzi/e , avrei un quesito da sottoporvi: le forche del mio ttr del2000, quando da fermo do le classiche pinzate per far affondare tutta la sospensione, sento sempre da meta` corsa in giu uno strano cigolio simile a quello dei vecchi materassi a molle, avete presente?
Cosa sta accadendo ?
Grazie per le eventuali risposte/pareri

TTgreat!

Ma l'olio, nelle forche, c'è? Io controllerei....

AdrianoTTR

Mi sembra assurdo. Dovrebbero essere completamente a secco per cigolare. Ma le forcella affonda e torna a riposo gradualmente o proprio tipo molla?
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

demetrio1

se le mandassi da poletti  :sigaro: ? con un centone spedizioni incluse ci pensano loro a cambiarmi l'olio, poi io dovrei comprarmi le chiavi, l'olio appunto, passare ore a tentare di fare qualcosa per cui SERVE esperienza e professionalità se si vuole un lavoro  fatto bene, senza danni a se stessi e/o al mezzo; mi rode solo il fatto di dover tenere la moto ferma x 1 sett.

ciao

:ciao:

demetrio1

tutto ok, :banana:  dopo un pò di tribolazioni   :dubbio:( mai fatto prima ) ho cambiato l'olio alle forche, ne è uscito circa 1 litro tra tutte e 2 , pulito con petrolio bianco e non con benzina come descritto in qualche tutorial,  messi poco piu' di 600 cc x stelo (misurato: 15,00 cm dal bordo stelo e pompante tutti giu').
ora e' un po' + fluida soprattutto in ritorno, il cigolio è praticamente sparito; l'olio vecchio era nero come il petrolio :vomit:
:bye: