News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

non m'infamate ma arancio?

Aperto da castiglio, 08 Agosto 2013, 19:41:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Cunningham

Citazione di: castiglio il 14 Agosto 2013, 17:59:58
Un ragazzo che conosco. L'ha,voleva uscire con noi e aspetta di avere la moto adatta,
Non l'ho mai provata ma credo che nel brutto sia una moto non adatta.
-ninzo'-
di sicuro non è peggio di un Tenerè........   ::)
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

castiglio

Citazione di: Cunningham il 14 Agosto 2013, 18:03:41
di sicuro non è peggio di un Tenerè........   ::)

Indubbiamente.
a ciascuno  il proprio enduro
http://www.youtube.com/user/MsCastiglio

Cunningham

Citazione di: castiglio il 14 Agosto 2013, 18:10:44
Indubbiamente.
ma nemmeno una leggiadra gazzella come la mia........l'altro giorno quando ho provato il TT mi sembrava di guidare un 50ino......   :acci:
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

castiglio

Citazione di: Cunningham il 14 Agosto 2013, 18:12:26
ma nemmeno una leggiadra gazzella come la mia........l'altro giorno quando ho provato il TT mi sembrava di guidare un 50ino......   :acci:

Anche io ho rimesso le mt 21 al 43f e  l'ho risistemato per benino x bitume e off leggerissimo,
Ieri ho preso un sentiero e son salito su una mula  non. Difficile e il. Risultato non
Mi e' piaciuto per nulla :acci:

Cunningham

Citazione di: castiglio il 14 Agosto 2013, 18:18:40
Anche io ho rimesso le mt 21 al 43f e  l'ho risistemato per benino x bitume e off leggerissimo,
Ieri ho preso un sentiero e son salito su una mula  non. Difficile e il. Risultato non
Mi e' piaciuto per nulla :acci:
intendevo 50ino come prestazioni.........

castiglio

Cunningham

castiglio

Dansan

Un ragazzo che conosco. L'ha,voleva uscire con noi e aspetta di avere la moto adatta,
-ninzo'-

Per gente che ha portato bisonti a fare off, l'off che non ride mai, una dual racing è un giocattolo, come Andrea3112 ci insegna con il suo vetusto TT.
E' solo questione di testa.
Poi dipende dal modello e dalla preparazione del modello. Ricordo che un 690R ha vinto il Campionato Motorally classe marathon, pochi anni fa, lasciando dietro kekkemoto. E le gare Motorally del Campionato Italiano...... non sono passeggiate.

Poi certo, che su certi passaggi hard e terreni una kekkamoto è avvantaggiata per la sua leggerezza e maneggevolezza, a parità di polso.
Ma quanti km fai di hard, rispetto a tratti piu scorrevoli in una uscita?

Ho provato la kekkamoto 2T di Gus, forse non era ancora settata bene, ma su una mulattiera sassosa (roling stone) relativamente veloce (dipende dalla testa),  l'avantreno troppo leggero non mi ha dato nessuna confidenza, non riuscivo a tenerla dritta, con il TT69R apri il gas e i sassi si spostano da soli per la paura....... pazz2

Comunque, l'importante che ognuno tragga le sue soddisfazioni dalla guida della sua moto, qualsiasi moto sia.

Magari quando sarò un po piu vecchio, passerò anch'io ad una kekkamoto, come ha fatto Gus, non cito Cunny ..... e mi tocco i marroni.....
Una buona foto? Una combinazione di tecnica, occhio e culo...
Il mio imprinting: ?

gianfranco1104

-ninzo'-
questa devo segnarmela........
ah casti..... ma se per farti comprare una special abbiamo perso 3 bile e 4 fegati!!!!
perchè dicevi che era meglio il 43f........
e dici che il k690 non va bene per il brutto......
certo non ci fai l'hell's gate.....
ma quello che facevo col 43F... col 690 lo fai ad una ruota.....

castiglio

Citazione di: gianfranco1104 il 15 Agosto 2013, 10:53:45
questa devo segnarmela........
ah casti..... ma se per farti comprare una special abbiamo perso 3 bile e 4 fegati!!!!
perchè dicevi che era meglio il 43f........
e dici che il k690 non va bene per il brutto......
certo non ci fai l'hell's gate.....
ma quello che facevo col 43F... col 690 lo fai ad una ruota.....
E

E vero. Ma dope aver provato la racing mi son reso conto Che avevate tutti ragione,
Credo comunque Che un 690 sia molto spinto,non paragonabile ad un 43f o un tenere' in mlattiera,poi se parliamo Di rally son daccordo.
Il bello del 43f e' Che arrampichi bene ai bassi il 690 non credo,
Poi ripeto. Lo dovrei provare x dire la Mia per bene .
E comunque con la racing e' piu facile per alcuni versi
Ma per altri e' peggio,devil affrontare Le mule impestate
Con piu' gassssss. E col Xt andavo tutto in altra maniera

Gente  io son in spiaggia buon ferragosto a tutti

gianfranco1104

il 690 spinge a tutti i regimi....
gli unici difetti ma che hanno risolto nell'ultima sono il poco sterzo e l'altezza sella....

castiglio

Appunto
Una Moto spinta ma pesa a me in  enduro(e non intend
Rally) starebbe pensiero guidarla.
Poi e ' soggettivo,magari uno bravo arrampica meglio
Di me e altri con la racing da 110 /120kg.
Figuriamoci.....
Io inizio a imparare Ora qualcosina Di come gestirla
La 450,e comunque confermo quell Che Pensavo prima
Di passare alla special,sono due guide e tecniche diverse
E non e' sempre vero Che chi e ' abituato a guidare un bisonte
in mulattiera  passando alla racing sia una passeggiata.

gianfranco1104

miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
ho detto che spinge... non che è spinta....
è più spinto il tuo 450 che il 690....
ed è decisamente meglio gestibile il690 che il 450...
un motivo su tutti dove il 450 mai arriverà è che il 690 è IE e con le mappature ti gestisci in maniera radicale l'erogazione del motore!!! il 450 spara e boh!
non solo il 690 è pure ride by wire.... e se non ricordo male le mappature intervengono anche sulla sensibilità comando gas....

poi dici che è pesante.... se il 690è pesante.... che aggettivo dai al 43F? che ha 20kg in più?

vedo che non lo perdi il vizio di farti pregiudizi su moto che non hai guidato....

:frustalo: :frustalo: :frustalo: :frustalo: :frustalo:

poi nessuno ha mai detto che la guida di una special e di una enduro old style siano uguali....
abbiamo sempre detto che una volta che si impara la nuova impostazione di guida... sul dove si passa con le vecchie old style con una nuova special si passa ad una ruota... e dove si fa fatica con una special.. con le vecchie meglio neanche accenderle... (escludendo dal discorso un certo accordino)
anche se poi nei trasferimenti la situazione è ribaltata...

ma questo non è ne un pregio di una e difetto dell'altra...
sono 2 concezioni diverse... e fanno due cose diverse...

il k690 è l'ultima vera dual che esiste....
dual inteso nella sua espressione pura!!!
dual erano e sono il TT, TTR, l'XR, il DRZ, KLX-R

quindi quando si parla di k690... bisogna inserirlo nel suo contesto...
attualmente di tutte le dual... il k690 è la massima espressione...
e lo dice uno che lo ha provato.. e che è un possessore di un 59X e di un xr650r....
non fosse così alta.. e con poco sterzo.... avrei venduto tutto e mi sarei preso il 690...
ci vai a lavoro.. al mare.... e riesci ad ifognarti per benino...

gianfranco1104

dimenticavo.... io ho sempre RAGGGGGIONE

Cunningham

[quote author=gianfranco1104 link=topic=92377.msg1184371#msg1184371
e lo dice uno che lo ha provato.. e che è un possessore di un 59X e di un xr650r....
non fosse così alta.. ..............
[/quote]ma non è alta..........forse tu.............     hahaha

castiglio

Citazione di: Cunningham il 16 Agosto 2013, 17:44:57
[quote author=gianfranco1104 link=topic=92377.msg1184371#msg1184371
ma non è alta..........forse tu.............     hahaha

Bo selo dite voi -ninzo'-
quando lo proero ' potro ' dire  la mia
:sederi: #risatona#

Cular

non c'è' pericolo caro Castikecchiglio..!!! sulla tua kekkacarota pende già la pietra della vergogna.....!!!

øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

Cunningham

Citazione di: Cular il 16 Agosto 2013, 23:04:54
non c'è' pericolo caro Castikecchiglio..!!! sulla tua kekkacarota pende già la pietra della vergogna.....!!!

øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
Castì non ti preoccupare ci pensa il cugino Cunny  :mvv:

http://www.youtube.com/watch?v=d4FpqEvmWmc

Cular

Citazione di: Cunningham il 16 Agosto 2013, 23:08:31
Castì non ti preoccupare ci pensa il cugino Cunny  :mvv:

http://www.youtube.com/watch?v=d4FpqEvmWmc
øpaperinoø øpaperinoø ho detto della vergogna non della jella........... :riez:
giustamente tu dici,un si mai allora il malocchio prezzemolo e Castiglio........ :riez:
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

gianfranco1104

Citazione di: Cunningham il 16 Agosto 2013, 17:44:57
ma non è alta..........forse tu.............     hahaha

|
|
|-

|________

Cunningham

MIC7209

Citazione di: gianfranco1104 il 17 Agosto 2013, 00:07:16
|
|
|-

|________

|_______
               \
                \

:soddisfatto:
"Quando una persona è abbastanza fortunata da vivere all'interno di una storia, da vivere in un mondo immaginario, i dolori di questo mondo svaniscono. Perché fino a quando la storia continua, la realtà non esiste più."

andrea3112

se provate il K 690 non occorre molto tempo a capire che non è un mezzo facile da portare , anche se il suo motore veramente infinito e con la possibilità di variare la potenza sulla centralina facilità non poco chi la guida , sempre in base alla propria abilità .
non è la solita moto da salone per essere venduta , lei nasce nel deserto e quello è il suo terreno.
molto alta , serbatoio sotto la sella , filtro aria davanti e una ciclistica eccezionale che pemette anche l'uso dalle nostre parti purtroppo consigliata solo a chi ha un buona esperienza .

grosso errore paragonarla ad una semplice enduro come le nostre TT XT XR Dr ecc ecc che nell'uso Off sono senza dubbio più facili da portare.

il K 690 con Cecconi nel 2009 credo che abbia vinto il campionato italiano motorally ,quella moto adesso è di Dansan , personalmente ho avuto il piacere di provarla e quello che si sente dire è tutto vero , moto alta e con poco sterzo .
la classica moto che non da sicurezza ma che se non si ha paura di spalancare la manetta (sempre nel possibile perchè anche nella regolazione media è veramente mostruosa) ci accorgiamo di come diventa incredibilmente leggera e sicura e anche nei tornantini secchi delle perfide mulattiere basta entrarci a velocità sostenuta e buttare giù senza paura che lei monta in barba all'angolo di sterzata , non è mica un Trial  #risatona#.

in sintesi una signora moto destinata ad entrare nelle collezioni private dei vari collezionisti tra qualche anno.

esiste anche una versione S.Motard che allestita per uso Off e molto più semplice da portare del modello R , questo proprio per le sospensioni più basse e per il suo adattamento all'uso tutto terreno .

comunque praticare il fuoristrada e davvero emozionante e per chì inizia con una vecchia carretta (tipo la mia vecchia 59X  :ciapa: ) e inevitabile che piano piano si avvicini alle più recenti moto da fuoristrada che senza dubbio danno emozioni diverse e permettono passaggi impensabili da fare con le vecchie "pompone" specie quando l'impianto idraulico della frizione ti lascia in bianco  :akrd:

:riez:
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

Cunningham