News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

catena per deserto....per i pratici, non per i teorici! :-)

Aperto da bissio71, 13 Agosto 2013, 13:57:28

Discussione precedente - Discussione successiva

bissio71

ad ottobre per la prima volta porterò la TTe sulla sabbia della Tunisia....siccome non ho esperienza sulla sabbia con moto con trasmissione finale a catena, quale modello è meglio montare?
Vanno bene le catene con o/x ring  oppure sarebbe meglio montarne una di quelle senza o-ring ?
Ovviamente cambierò il trittico completo. :-)

Grazie a chi mi risponderà,

bissio

gianfranco1104

oring e poi la butti....
quella senza o-ring potresti buttarla prima di finire il giro
la x-ring... son soldi buttati

bissio71

ok, perfetto, grazie per la velocità! :-) :) :ok:

ciao

bissio

Libero Cielo

... soffro di attacchi di gioia...

bissio71

assolutamente , almeno quello lo so anche io!! non vorrei mai che si creasse il " pastroccio" smeriglia catene !! :-)  :-)

ciao

bissio

ps. ma cosa ne dite di quegli  spay lubrificanti anti sabbia?  tipo questo:

http://motardshop.eu/index.php?option=com_virtuemart&view=productdetails&virtuemart_product_id=9318&virtuemart_category_id=311

fachi 02

Boh,con una buona catena tipo Rk smo e pignone-coroma nuovi ci fai 10000km senza lubrificare,non so dove tu voglia andare,ma direi che sono abbastanza...inoltre non devi portarti uno spray nei bagagli!

bissio71

Libero Cielo

Citazione di: bissio71 il 13 Agosto 2013, 14:25:27

ps. ma cosa ne dite di quegli  spay lubrificanti anti sabbia?  tipo questo:

http://motardshop.eu/index.php?option=com_virtuemart&view=productdetails&virtuemart_product_id=9318&virtuemart_category_id=311

lascia stare... se proprio sei un fissato... alcuni vecchi enduristi ci mettono il borotalco sulla catena nel deserto...
... io però l'ho lasciata sempre secca....

bissio71

si, sapevo anche del borotalco ma non sono "fissato" sino a questo punto per cui monterò trittico nuovo e stop, senza preoccuparmi di lubrificare nulla.

ciao

bissio

Libero Cielo

Citazione di: bissio71 il 14 Agosto 2013, 13:33:08
si, sapevo anche del borotalco ma non sono "fissato" sino a questo punto per cui monterò trittico nuovo e stop, senza preoccuparmi di lubrificare nulla.

ciao

bissio

:ok: