News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

cogli la prima mela....

Aperto da gianfranco1104, 23 Settembre 2013, 10:20:07

Discussione precedente - Discussione successiva

gianfranco1104

dopo 2 anni... colgo la prima mela...
dopo le albicocche... le ciliegie.... ora non potrò più comprare le mele al supermercato......
:frustalo: :frustalo: :frustalo:
schioccantte.... succosissssssima.... forse troppo acidula per i mie gusti....
ma se la vado a paragonare a quelle del supermercato........
:cacc: :cacc: :cacc: :cacc: :cacc:

ho fatto solo due trattamenti anti afidi all'inizio e poi stop....
certo molte sono bacate.... diciamo un 30% è perfetta... non come dimensioni intendo...
le altre sembrano mongole....
ma se hanno il gusto di questa....

quindi sapete che vi dico....
tenetevi le vostre belle mele perfettine.......
io mi mangio le mie sgorbie...
:ciapa: :ciapa: :ciapa: :ciapa:

puzzola

Ma ti sei messo a fare il contadino?
il guaio è che se ti mangi i tuoi frutti un po' bruttini, ma che hanno un sapore, poi al supermercato non comperi piu' nulla
Io le mie mele le devo dividere con gli asini, e togliere sempre un vermiciattolo, ma il sapore è unico
Vuoi paragonarle conquelle che comperi tutte lucide grandi uguali che secondo me sanno di plastica?
Un tizio gg fa mi ha detto che comunque sono comunque inquinate per le piogge acide, l'aria contaminata..ect ect  pero'...secondo me sono sempre meglio le nostre....
Poi vuoi mettere vederle crescere, attendere che si maturano sulla pianta e non in frigo?
Facci una bella torta/ crostata sentirai che sapore.......

jeannot

che kiulo!
quest'anno dovevo raccogliere i jostaberries per la prima volta ma qualche stronxo ha deciso di raccoglierli prima di me  :2:
D.D.G.

gus

mettine in parte un paio per la cena di sabato, che una la assaggio come antipasto  :riez:
CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0

Cular

lo faccio d atempo,avendo la fortuna di avere molti alberi da frutta quà nel vigneto dove abito e lavoro.......le  mele me mancano......ma in compenso ho le prette selvatiche,melograni,albicocche,limoni aranci e mandarinio....direttamennte dal produttore,l'albero al consumatore, io...! :riez:
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

gianfranco1104

vado a prendere una golden e......
PORCABIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP
MI HAN FOTTUTO LE MELE!!!!
MA PORCODBIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP

jeannot

Citazione di: jeannot il 23 Settembre 2013, 10:36:18
che kiulo!
quest'anno dovevo raccogliere i jostaberries per la prima volta ma qualche stronxo ha deciso di raccoglierli prima di me  :2:

T'ho portato un cestino di sfaika!
hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

fa proprio incaXXare...ti capisco  #friends#
D.D.G.

gus

Citazione di: gianfranco1104 il 23 Settembre 2013, 16:53:11
PORCABIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP
MA PORCODBIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP

saran stati gli stessi delle ciliege dell'anno scorso  øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

ps: che sfaika  :mvv:
CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0

MIC7209

dai che il prossimo anno tocca alle albicocche  øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
"Quando una persona è abbastanza fortunata da vivere all'interno di una storia, da vivere in un mondo immaginario, i dolori di questo mondo svaniscono. Perché fino a quando la storia continua, la realtà non esiste più."

gianfranco1104

Citazione di: MIC7209 il 23 Settembre 2013, 18:47:50
dai che il prossimo anno tocca alle albicocche  øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
per quelle mi farebbero un favore... visto che il prossimo anno è quello di piena....
dove le metto 200kg di albicocche?!?!?!

Cular

Citazione di: gianfranco1104 il 23 Settembre 2013, 16:53:11
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO...!

:rishock:
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

Cunningham

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

puzzola