News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

ruota rovente

Aperto da Morèl, 06 Settembre 2013, 16:47:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Morèl

oggi nel sostituire la gomma posteriore il gommista si è accorto la ruota dove vi è il freno a tamburo era rovente ma da non riuscire a toccarla , ho cambiato ferodi e molle mentre lui cambiava la gomma , son tornato a casa ( 5 km in salita andando piano ) e appena sceso ho messo mano nuovamente in quella zona ed era intoccabile , secondo voi sarà il cuscinetto ?  ::)

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

Morèl c'è qualche attrito! prova a sentire qualche "trascinamento" alzando la ruota da terra ed a farla girare... magari ti va bene ad individuare se c'è un problema!
Non sono pratico di ruote a tamburo... ma se il cuscinetto è andato, potrebbe essere proprio lui!
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

Cunningham

ma sei sicuro che non sia solo un riscaldamento causato dalle frenate  :dubbio:
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Morèl

Citazione di: Cunningham il 06 Settembre 2013, 18:56:51
ma sei sicuro che non sia solo un riscaldamento causato dalle frenate  :dubbio:

si infatti , oggi provo ad andare per una decina di km senza toccare il ferno posteriore mi fermo ed era tutto freddissimo , faccio gli stessi km frenando normalmente ed era rovente  sto caz z o di gommista mi aveva attaccato la paranoia , io dicevo che era normale e lui ad insistere che era troppo rovente . Comunque non mi fido più di nessuno , lui mi tira giu la gomma vecchia e chi me l aveva messa su mi aveva sgangherato per bene la spalla arrivando quasi a tranciare il cavetto interno  :nooo: :nooo: :nooo: e mi ha detto che chi ha montato su la gomma è un cane , al che gli dico chi è e lui mi dice peste e corna del mio mekka endurista , io sto zitto ed ascolto in silenzio  e mi chiedo chi dei due sarà più cane , certo ora al mio " amico " mekka gli la devo dire quella del pneumatico che mi ha mezzo martoriato , a viaggiare cosi non era certo il massimo  :nooo:

Cunningham

hai mai provato a toccare con mano il disco anteriore dopo 2 o 3 frenate................?   ::) ::) ::) ::)
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Morèl

Citazione di: Cunningham il 06 Settembre 2013, 20:27:36
hai mai provato a toccare con mano il disco anteriore dopo 2 o 3 frenate................?   ::) ::) ::) ::)

si certo è roventissimo ,ma credevo che il tamburo poteriore non diventasse cosi rovente invece uguale uguale al disco anteriore , io non ero in paranoia ,ma lui che c ha pure un mega scooter insisteva ed alla fine sono caduto anche io nella paranoia .

Ora poi per conto mio mi è venuta pure la paranoia che la quinta si in vi di sgretolamento ,ma questa la racconto poi altrimenti tra un po a forza di guai crederanno che non sono tanto più nella testa  :opazzoo: :opazzoo: :opazzoo: :opazzoo: :opazzoo: :opazzoo: :opazzoo:

Cunningham

Citazione di: Morèl il 06 Settembre 2013, 20:36:23

si certo è roventissimo ,ma credevo che il tamburo poteriore non diventasse cosi rovente............
:acci: :acci: :acci: :acci:

Morèl

Citazione di: Cunningham il 06 Settembre 2013, 20:39:08
:acci: :acci: :acci: :acci:
giustamente tu dirai che essendo chiuso si scalda ancor di più e c hai raggggione c' hai ,ma mica io mi metto li a palpeggiare tamburi posteriori   < nud > :cul: :riez: tutte le volte che mi fermo con l xt eh  :drog: :drog: :drog: :drog: :drog: :drog: :drog: