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Dirò una caxxata? Parastrappi al TT600 59x. ... cambio cerchi?

Aperto da marven, 24 Agosto 2013, 23:18:52

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gianfranco1104

se non hai grossi allunghi in città... non devi fare ad esempio o tangenziali o circumnavigare roma....
il 15/50 va benissimo!
il TT in italia era commercializzato col 15/50 nel resto d'europa con 14/50....
i jap avevano già capito che in italia la maggior parte dei TT li avrebbero visti al bar.....
io ho su un 14/50... ma perchè lo usavo in off... e sono anche più lento di un bradipo incrociato con una lumaca.. e i rapporti corti mi servivano....
con il 15/50 il mio TT è arrivato a 27mila km senza aver visto in solo granello di polvere......
ci mancava solo che quando l'ho comprato avesse su le gomme stradali... anzi.... quasi le aveva....
le metzeler enduro 2.......... no comment....


usala.... quando sarà ti porrai il problema....
ripeto il mio ne ha su 46mila... o 44... non ricordo....
prima o poi lo apro... ma intanto ne ha fatto oltre 40mila senza rottura ci cocones...
e nessun cerchio posticcio dietro... ma il suo bel cerchio con raggi a Z....

se hai tempo... chiama andrea... e fatti dire in che condizioni era il cambio del mio 55W.........
un A/R da clicco subito dopo averlo messo in moto dopo 10 anni di fermo!!!!!
una andata e ritorno a san marino senza soste...
et altre mirabolanti avventure....

quando andrea mi chiama e mi dice... ma possibile che tu non sentissi nulla?
io assolutamente no!

ora sta finendo il motore... tutto da zero...
pensavo di usarla solo il sabato e la domenica per qualche passeggiata da 5km....
poi ci ho ripensato....
sarebbe come stare con una bella faika... e lasciarla in esposizione nel salotto....
fanxx!!! la userò... anche pesantemente.. lavoro, vacanze.. mare...
fanxx se si riscassa tutto....
richiamo andrea...
:riez: :riez: :riez: :riez:

andrea3112

ma infatti ci facciamo troppe seghe mentali , e vai usa la moto e goditela se poi si rompe la ripari , l'importante come sempre è controllare l'olio nel motore e le parti di normale usura , se poi senti un rumore che ti fà venire i brividi magari fermati che qualcosa è successo di sicuro  :riez: .

#disco#
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

Lucariello

sono perfettamente d'accordo con voi... il mio 59x quando l'ho preso era in condizioni pietose.. ma di km ne ha fatti tanti su asfalto.... non ultima la tratta Napoli Siena per il raduno di 2 anni fa.... e mai un problema al cambio che e` ancora quello originale di 21 anni fa.... e non ci vado leggero col gas.....
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

Cunningham

Citazione di: Lucariello il 28 Agosto 2013, 18:48:52
sono perfettamente d'accordo con voi... il mio 59x quando l'ho preso era in condizioni pietose.. ma di km ne ha fatti tanti su asfalto.... non ultima la tratta Napoli Siena per il raduno di 2 anni fa.... e mai un problema al cambio che e` ancora quello originale di 21 anni fa.... e non ci vado leggero col gas.....
ci sono i tasselli che fungono da parastrappi.......   hahaha hahaha hahaha hahaha
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

marven

MI avete convinto...... vai di 59x original
Intanto ristò un'altra volta in quel di Herat- Che coglioXXi, non ne posso più.....dal 4 aprileeeeeeeeee che sto in clausura e.....senza moto
Io non sbaglio strada....cerco alternative !

AngeloFarina

Secondo me esiste una soluzione semplice ed economica per avere un minimo di parastrappi, senza lavorare sul mozzo posteriore...
Quando cambiai il trittico alla mia Tenere' 660 3YF, che aveva ancora su il pignone originale, scoprii che il pignone era in due pezzi, con giunto elastico di gomma!
Un vero e proprio parastrappi sul pignone...
Quel che non so è se il pignone originale del 3YF monta sul tuo 59X. So che a un certo punto la Yamaha è passata da un albero con scanalature grosse e fissaggio del pignone mediante due viti ed una piastrina (come sul mio 1VJ) al sistema moderno, con le scanalature più sottili ed il classico dadone sul perno...
Penso quindi dipenda dall'anno della tua moto, se è del 90-91 probabilmente ha il pignone con dadone centrale, come la 3TB (la mia è del 1991), e quindi puoi montare il pignone col parastrappi del 3YF...
Ecco le foto del mio vecchio pignone originale del 3YF, si notano bene le parti in gomma. Quel che non si vede è che la parte centrale è una specie di bussola che ruoterebbe rispetto all'esterno, se non ci fossero gli elementi in gomma a trasmettere la coppia...

Angelo Farina
Moto: Yamaha XT600Z (1987), Yamaha XT600E (1990), Yamaha XTZ 660 Tenere' (1992), Scorpa T-ride 250F, 10 vecchie Fantic da regolarita' e trial

59x

Il 59x non ha mai avuto l'albero secondario di quel tipo  :ciao:
Non è quello che guidi che fa la differenza... Ma come lo guidi.

andrea3112

in più quello sul pignone non è un parastrappi , viene montata quella gomma di serie per diminuire la rumorosità sulla rotazione della catena

;:bananasaluta:;
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

59x

Citazione di: andrea3112 il 16 Ottobre 2013, 19:55:23
in più quello sul pignone non è un parastrappi , viene montata quella gomma di serie per diminuire la rumorosità sulla rotazione della catena

;:bananasaluta:;

Quoto

Ne ho uno uguale a quello di destra tolto da un TTs del 93  :mvv:
Non è quello che guidi che fa la differenza... Ma come lo guidi.

marven

Però è strana una cosa....ma se è per il rumore della catena...perché è fatto in quel modo e non tutto completo ? Peccato non possa essere una soluzione per il TT...certo, avrebbe fatto qualcosa ?
Sul v strom ho questo tipo di gommato
Io non sbaglio strada....cerco alternative !

andrea3112

Citazione di: marven il 16 Ottobre 2013, 21:40:21
Però è strana una cosa....ma se è per il rumore della catena...perché è fatto in quel modo e non tutto completo ? Peccato non possa essere una soluzione per il TT...certo, avrebbe fatto qualcosa ?
Sul v strom ho questo tipo di gommato


perchè il V strom fà più casino  hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

ciapo

vstorm!!!e che ' una lavasciuga!!!!!!pppppppppppppp!!!!!!!!!!!!!!!!!!ciao marven !!! e te le cerchi!!!!hahahahahhaha

marven

Io non sbaglio strada....cerco alternative !