News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

ma non c'è verso...???

Aperto da gogo, 04 Settembre 2013, 15:57:29

Discussione precedente - Discussione successiva

dag

va bè vieni pure,ti faccio le orecchiette,basta che ti depili per bene < nud >
I LOVE TO PLAN A SUCCESSFUL!!!!

Cular

Citazione di: dag il 12 Novembre 2013, 22:08:06
va bè vieni pure,
øpaperinoø "va bè vieni pure"

grazie eh....!!! øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

stai sereno,ho le chiappette lisce lisce............ :riez:

intanto magari potresti darmi la ricetta the original delle orecchiette alle cime di rapa........non mi fido a cercarla da internet,la voglio sentire direttamente da un pugliese "doc"................. :riez:
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

dag

ad occhiometro,quando le mangio le cucina mia mogli\madre\suocera,dovrebbe essere così:

lessare le rape e una volta cotte le orecchiette le mischi in un recipiente copputo,subito prima di aver fatto questo avrai fatto friggere delle acciughe,anche quelle sotto sale vanno bene,quando pronte le versi con tutto l'olio bollente nel recipiente dove fumano le orecchiette e le cime di rapa,fatto.
Se vuoi ci puoi aggiungere del piccante a tuo piacimento.

p.s.se ho sbagliato qualche passaggio domani ti posto la ricetta giusta.   

Cular

Citazione di: dag il 12 Novembre 2013, 22:29:07
ad occhiometro,quando le mangio le cucina mia mogli\madre\suocera,dovrebbe essere così:

lessare le rape e una volta cotte le orecchiette le mischi in un recipiente copputo,subito prima di aver fatto questo avrai fatto friggere delle acciughe,anche quelle sotto sale vanno bene,quando pronte le versi con tutto l'olio bollente nel recipiente dove fumano le orecchiette e le cime di rapa,fatto.
Se vuoi ci puoi aggiungere del piccante a tuo piacimento.

p.s.se ho sbagliato qualche passaggio domani ti posto la ricetta giusta.   
:riez: clap clap clap grazie........! mo me le vado a fare.......e dato che la ricetta me l'hai data gentilmente tu ad occhiometro(e questo mi preoccupa assai..! :acci: øpaperinoø).....mi prevengo e ti dico ADDIO ti ho voluto bene............... :'(

NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

dag

tranquillo tranquillo pe mò me servi,ti ho dato le ricetta che non ammazza ma fa tanto :puzza:

p.s. nel friggere le acciughe aggiungici uno spicchio d'aglio,come ricordatomi dal mio grande amico e utente di questo forum "IANGIULI' " ,buon appetito!!!

tiamat-tt600

pure io la faccio cosi ad occhiometro.. :soddisfatto:

dag

Io alcune volte sostituisco le orecchiette con gli spaghetti,per me sono ottimi ugualmente :gnam: 

Cular

Citazione di: dag il 13 Novembre 2013, 21:50:52
tranquillo tranquillo pe mò me servi,ti ho dato le ricetta che non ammazza ma fa tanto :puzza:

øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø ah grazie...!come è UMANO LEI...!!!! øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

allora un ringraziamento acnhe al contributo di ianCulì..! ;:juha;:

che fame.........!! :sbavav:

personalmente ad occhiometro ci vedo meglio la pasta corta, rispetto ai spaghetti,orecchiette a parte ovviamente che so la "morte sua"..... ;:juha;:

dag

prova gli spaghi,nun se sa mai :gnam: :vino:

iangiulì

::) volendo caricarla ancora un tantino, si potrebbe tostare un poco di pangrattato, possibilmente fatto in casa (più spesso), in una padella antiaderente, e dare una spolverata al piatto una volta pronto........  åslurpppå  cosa buona anche con gli spaghi aglio e olio.
;:juha;:

dag

questa del pan grattato sull'aglio e olio mi sembra una buona idea,la proverò!!

Cular

ottima dritta...proverò,cmq si è vero si fà anche per i spaghi aglio e olio......... :sbavav: