News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Sfiato olio da airbox!??

Aperto da Vic TT600S, 04 Settembre 2013, 19:25:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Vic TT600S

Piccolo problema.
Ultimamente ho notato che dal piccolo foro che c'è alla base della scatola filtro, esce olio! Il fatto è che mi va a finire nella ruota posteriore e scivolo alla grande!
Mi hanno detto che sono i vapori del motore che sfiatano da quel foro. Ma come risolvere e come è successo?
Può essere dovuto a troppo olio in circolo? Io il mese scorso ho rabboccato e avendo esagerato ne ho tolto un po' con una pipetta. Forse ne devo togliere ancora?

nux

devi attaccare il tubicino di sfiato che poi passa vicino al forcellone, forse l'avrai perso

Vic TT600S

Quale rubicondo di sfiato? Domani vedo di fare una foto così vediamo di capirci meglio.

fabiuzzo

l'olio in eccesso va a riversarsi nella cassa filtro e da questa al tubicino di sfiato.

Controlla bene il livello dell'olio!

:ok:
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Vic TT600S

Lo controllo a freddo o meglio a caldo?

Gna

a caldo, dopo 5-10 min di motore acceso,
Luogo origini: Palermo

Vic TT600S

Allora.. il livello dell'olio addirittura è sotto il minimo sia a freddo che a caldo.
Il problema è che il motore ormai è un po' spompato ed esce olio dal tubo di sfiato che lo porta a sua volta nella scatola filtro e da li esce dal foro in basso e finisce nella ruota :(
Soluzione? Rifare il motore presto o tardi.
Per ora tiro così anche se si mangia un bel po' d'olio.

nux

quello che si trova nella cassa filtro non'è solo olio in eccesso ma anche acqua da condensa che si forma nella cassa filtro per via del calore che arriva dal motore