News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

candele Kgk contraffatte, come evitarlo?

Aperto da Desguri, 16 Settembre 2013, 00:13:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Desguri

Ciiao ragazzi, dopo un mese di stop ho scoperto che la candella, una kgk, nuova di pacca, dopo appena tre mesi di utilizzo si e' guastata. Non vi dico le bestemme nel tentativo di far partire la moto, con relativi contraccolpi sulla pedivella. Il meccanico sostiene che la candela sia contraffatta: voi sapreste riconoscerne una falsa da una vera? Saprete darmi qualche consigli per evitare cdi conprare altri falsi? Grazie

nux

se non erro le candele possono anche bruciarsi o mi sbaglio?

una volta ho conosciuto un tipo che sosteneva che con il suo WR se sbagliava la messa in moto tipo dando gas mentre scalciava gli si bruciava la candela perchè finiva per bagnarsi

non ho mai capito se era vero o meno però ricordo che sin dai tempi del Sì mi dicevano sempre di portare una candela di scorta...

ivan64

Mai sentite nominare candele kgk.... e comunque mi pare strano, falsificare una candela non ha senso, costano poco, e la costruzione è tecnologicamente semplice....
FE450 - XT660Z

Morèl

non credo valga la pena di mettere sul mercato una candela contraffatta che cosa 4 o 5 euro  -ninzo'-

Lorivo90

Anni fa successe realmente ma con le ngk.....ed effettivamente c'erano delle reali differenze costruttive e funzionali fra le vere e le contraffatte...anche di durata... forse in giro per la rete di trova ancora qualcosa.. il prezzo di vendita era il medesimo....e ricordo la differenza principale, che insegnavano anche per assicurarsi dell'originalità del prodotto fra le vere e le contraffatte è che la rondella di tenuta si svitava letteralmente sul filetto....mentre nelle vere non c'era il verso di toglierla..e infatti....
XT600 2KF 1989

AngeloFarina

Secondo me è semplice:
- se la candela è marcata NGK, è originale
- se la candela è marcata KGK, è tarocca...
Angelo Farina
Moto: Yamaha XT600Z (1987), Yamaha XT600E (1990), Yamaha XTZ 660 Tenere' (1992), Scorpa T-ride 250F, 10 vecchie Fantic da regolarita' e trial

ROSTAFFROBY

quoto al 100% angelo...

mai viste kgk
al massimo kgb...maq quelle accendevano altro penso :motosega:
R1200GS ADV, VESPA 150 Sprint Veloce, TT 59x Special.