News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Trasudo olio collettori

Aperto da Pb981, 11 Settembre 2013, 10:17:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Pb981

Buongiorno a tutti,

Da qualche tempo la moto trasuda olio dai collettori di scarico, guardando la foto considerate un migliaio di km di percorrenza da quando l'ho pulita l'ultima volta.

Il consumo di olio non l'ho controllato, adesso si trova sulla tacca del minimo, lo metto a livello e poi segno i km.
Considerando che ho fatto testa e fasce 4000km fa mi aspettavo di avere il motore "pulito dentro e bello fuori" :-D
Me devo preoccupà?

Vic TT600S

In effetti a me sembra troppo. A me trasudava così tanto più i meno in quella zona quando avevo un perno della testata spanato che con la pressione ballava dentro la sede e faceva trasudare olio all'esterno.
Con una bella passata di mastice ho risolto.
Controlla i perni se sono stretti bene oppure pulisci tutto e fai una decina di km e vedi da dove esce precisamente. Magari è qualche guarnizione.

clicco61

sembra che esca dal tappo valvole scarico. svita il tappo, guarda come e' messo l'o.ring e in ogni caso mettici della pasta siliconica nera. se continua a uscire vuol dire che perde dal coperchio punterie. potrebbe essere anche la guarnizione testa ma, se ti hanno appena fatto la testa mi sembra strano...almeno che non ti abbia fatto il lavoro uno zingarello  ;D ;D

:ciao:
Beati coloro che hanno fame e sete di giustizia perche saranno giustiziati

dalla citta dai cento orizzonti

Pb981

Avevo un tappo crepato, si teneva solo con il mastice... Sono andato per svitarlo e mi è rimasto in mano, per fortuna sono riuscito ad eliminare la parte filettata a mano.
Mi sa che faccio un saltino dal meccanico  :2: