News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Problemi nell'accensione

Aperto da grappo73, 26 Settembre 2013, 13:29:38

Discussione precedente - Discussione successiva

grappo73

Ragazzi comincio a dimostrarvi che con le moto da enduro come vi avevo detto in presentazione non ci capisco una mazza "sbemm" "sbemm"

Allora io sono andato a prendere la moto dal concessionario e l'ho messa in moto come se l'avessi sempre avuta e questo grazie a quello che ho letto qui e visto in video e devo dire che riesco ad accenderla al massimo in due o tre pedalate ma come mai ogni tanto quando trovo il click e faccio risalire la pedivella per scalciare questa resta bloccata in alto e fatico non poco a farla scendere per ripetere l'operazione da capo? capita anche a voi? è normale? o sbaglio qualcosa? grazie in anticipo sgassoni ??? ???

Gna

dovresti controllare che l'alzavalvole funzioni bene, comincia a vedere se il cavo e il meccanismo in testa e` lubrificato.
Luogo origini: Palermo

Gna

mi aspetto che questa discussione venga spostata nella sezione motore.
:ciao:
Luogo origini: Palermo

grappo73

mi scuso se ho sbagliato a postare #hammer# #hammer#

grappo73

grappo73

L'alza valvole sembra a posto ieri sera ho fatto un po' di prove di accensione a freddo ed a caldo e tutto fila liscio poi ad un certo punto sta pedalina che al momento di scalciare non si muove e devo mettermi con tutta la forza sbloccarla e riprovare -ninzo'-

meritene

Citazione di: grappo73 il 27 Settembre 2013, 14:42:44
L'alza valvole sembra a posto ieri sera ho fatto un po' di prove di accensione a freddo ed a caldo e tutto fila liscio poi ad un certo punto sta pedalina che al momento di scalciare non si muove e devo mettermi con tutta la forza sbloccarla e riprovare -ninzo'-

E' successo anche a me: la 1° volta si era rotto il cavetto dell'alzavalvola...sostituito e tutto bene per 1 anno e mezzo eppoi ha ricominciato a indurirsi troppo ma questa volta si era solo allentato.

Dai una controllata e magari lubrifica l'interno della guaina.
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Street Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

grappo73

domani lubrifico la guaina  :ok: oggi pomeriggio 5 o 6 accenzioni senza problemi  :bttr:

MIC7209

Succedeva anche a me, da quando ho modificato l'alzavalvole da automatico a manuale son finiti i problemi, quando si blocca tiro la leva ;D
"Quando una persona è abbastanza fortunata da vivere all'interno di una storia, da vivere in un mondo immaginario, i dolori di questo mondo svaniscono. Perché fino a quando la storia continua, la realtà non esiste più."