News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

restauro tt 600

Aperto da bolide_74, 06 Ottobre 2013, 11:18:59

Discussione precedente - Discussione successiva

andrea3112

sì , il mozzetto interno della frizione è quello dove ci sono le colonnette

;:bananasaluta:;
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

59x

Citazione di: bolide_74 il 13 Ottobre 2013, 19:11:39
adesso in cerca della parte interna della campana frizione ( ho una colonnina spezzata) pistone nuovo e rettifica.......

E quando la monti usa il suo blocca cestello  #hammer#  :riez:
Non è quello che guidi che fa la differenza... Ma come lo guidi.

bolide_74

Citazione di: 59x il 14 Ottobre 2013, 21:45:30
E quando la monti usa il suo blocca cestello  #hammer#  :riez:

oddio!!!! che è il blocca castello??? e perchè se ne uso un'altro che succede?

andrea3112

Citazione di: bolide_74 il 14 Ottobre 2013, 21:53:20

oddio!!!! che è il blocca castello??? e perchè se ne uso un'altro che succede?

è una rondella a piego di sicurezza che dopo avere tirato il dado centrale a 7 Kili ne ripieghi una parte a battuta su un lato del dado , poi stringi i dadi di 6 mm delle molle della frizione a 0,8 kili così vedrai che le colonnette non si rompono più  :riez:
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

bolide_74

grazie!!!!!! è la mia prima moto che restauro ..... diciamo che non è una  vespa che di quelle ne ho fatte una 20ina......... "sbemm" "sbemm" "sbemm"

59x

Volevo dire blocca cestello  :acci:
Ma la colonnina l'hai rotta tu o era già così?

59x

E questa è la chiave per stringere il dado a 7 chili...

bolide_74

Citazione di: 59x il 14 Ottobre 2013, 22:07:23
Volevo dire blocca cestello  :acci:
Ma la colonnina l'hai rotta tu o era già così?
Citazione di: 59x il 14 Ottobre 2013, 22:09:52
E questa è la chiave per stringere il dado a 7 chili...

:picchi: l'abbiamo rotta noi!!!!!!!!!!!!! e alla fine mi è comunque toccato portare il motore da un amico meccanico per sbullonare con pistola ad aria!!!!!!!!!

caspita ma hai tutto..
ed in mancanza di quella???? io ho usato una chiave a catena quella per i filtri olio delle macchine......... lo so sono un criminale :rocketwhore:

59x

Citazione di: bolide_74 il 14 Ottobre 2013, 22:12:57

:picchi: l'abbiamo rotta noi!!!!!!!!!!!!! e alla fine mi è comunque toccato portare il motore da un amico meccanico per sbullonare con pistola ad aria!!!!!!!!!

caspita ma hai tutto..
ed in mancanza di quella???? io ho usato una chiave a catena quella per i filtri olio delle macchine......... lo so sono un criminale :rocketwhore:

Se lo stringi con la pistola non puoi misurare i chili  -ninzo'-
La chiave che vedi in foto l'ho scaricata, la mia è artigianale fatta con un disco conduttore.
Senza quella... fai solo danni  :mvv:

bolide_74

Citazione di: 59x il 14 Ottobre 2013, 22:25:50

Se lo stringi con la pistola non puoi misurare i chili  -ninzo'-
La chiave che vedi in foto l'ho scaricata, la mia è artigianale fatta con un disco conduttore.
Senza quella... fai solo danni  :mvv:

ottima soluzione mi sa che ti copia il brevetto!!!!
ah con la pistola l'ho svitato... per montarlo avevo usato la chiave dina...... ;) grazie

Rainbowsix

bolide sto seguendo il tuo restauro, bravo. hai controllato la sede cuscinetto di banco carter sx se c'è gioco prima di rimontare il motore?. ho visto due zingarate che stai facendo...slitta catena...non so di che moto.....(non è la sua) e staffa reggi serbatoio mono.....di ferraccio. ..oltre al tubo co connessione al mono che non passa all'interno ma all'esterno del telaio..per la verniciatura gruppo termico se hai sabbiato prima ti consiglio vernice VHT americana su ebay germania...la usano per verniciare i motori dell muscle car negli USA. ho fatto cosi sulla mia e va alla grande. che ci fa quel cerchio dorato al posteriore??? che hai fatto hai verniciato la cassa filtro??
Honda XR600RP MY93-Yamaha YZ250WR 89
-Honda CRF1000L Africa Twin Adventure Sport-Yamaha TDR250 MY88-Honda XR650R5 SM

59x

Citazione di: Rainbowsix il 15 Ottobre 2013, 19:42:34
bolide sto seguendo il tuo restauro, bravo. hai controllato la sede cuscinetto di banco carter sx se c'è gioco prima di rimontare il motore?. ho visto due zingarate che stai facendo...slitta catena...non so di che moto.....(non è la sua) e staffa reggi serbatoio mono.....di ferraccio. ..oltre al tubo co connessione al mono che non passa all'interno ma all'esterno del telaio..per la verniciatura gruppo termico se hai sabbiato prima ti consiglio vernice VHT americana su ebay germania...la usano per verniciare i motori dell muscle car negli USA. ho fatto cosi sulla mia e va alla grande. che ci fa quel cerchio dorato al posteriore??? che hai fatto hai verniciato la cassa filtro??

Così lo demoralizzi  :riez:
Mica tutti sono pignoli come te  :riez:
#friends#

Rainbowsix

sta facendo un bel lavoro..non si perdesse...in questi errori.

stavo vendendo la mia per 3000 euro in cash....e nn avevo messo nemmeno l'annuncio.....ero tentato a cedere ma mi sono ripreso...non vendo naaaaa...cap....cchia...e oggi per piccio sono andato a vedere una AT RD03 da restaurare in stato pietoso....del valore di 500euro...ma il tipo ne voleva 3 volte tanto...mmmmmmmmmmmmmm

bolide_74

Citazione di: Rainbowsix il 15 Ottobre 2013, 19:42:34

le sedi cuscinetti sono ok, per la slitta intendi quello del forcellone?? se è quella lo so che non è la sua in attesa di prenderne una migliore ho lascato quella che c'era, anche la staffa lo so che no è la sua ma che ci devo fare se i ricambi costano un boato e quelli usati ne chiedono troppo ??????? il tubo del mono  :ok: grazie ad avermi avvisato era montato così e lo stavo rimettendo male........ il cerchio dorato è solo per tenerla in piedi è di un xt a tamburo, il suo è rovinato e dovrò sostituirlo. per il gruppo termico seguirò il tuo consiglio anzi per conferma cilindro testa e coperchio punterie sono neri con la faccia della alette alluminio lucide giusto????
la cassa l'ho verniciata perchè era tutta rovinata #crazy#....
puoi infierire quanto vuoi tanto non mi demoralizzo......... grazie per i consigli;)

59x

Scusa, ma per il cerchio dorato intendi solo la lama?

bolide_74

io ho il cerchio suo originale completo di mozzo e raggi originale ma la lama è rovinata "si sfoglia l'alluminio" il cerchio dorato è una ruota completa che era montata sulla moto.....
ti allego la foto della moto appena acquistat così capisci di sto parlando

59x

Si quello è una ruota di 59x con lama oro, i cerchi dell'xt sono 36 raggi  invece quello del59x e 32.
Pensavo che la lama l'avevi cambiata tu, invece stiamo parlando di 2 ruote non di 1. Giusto? :dubbio:

bolide_74

sinceramente a me piace il cerchio dorato e se ne avevo un'altro anteriore sicuramente li avrei lasciati.
quindi pensi che sia originale cosi o lo hanno modificato uno dei vecchi proprietari?

59x

Il 59x usciva solamente con i cerchi alluminio, quello è stato cambiato  :mvv:
Se ti piacciono i cerchi oro basta cercare una lama di 34l 55w 43f 2kf sono tutti oro 36 raggi  :ok:

Anche a me piacciono i cerchi oro sul TT  :riez:

Questa è la mia...

https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=92963.0

bolide_74

vediamo come va per il momento proseguo il restauro poi si decide cosa fare ho anche due lame bianche da motard............... e sono tentato a montare quelle......... indecisione....

Rainbowsix

Non mettere il cerchi motard! Sacrilegio specie col tamburo dietro. La fascetta del mono la trovi nuova su ebay a 10€

bolide_74

Citazione di: Rainbowsix il 16 Ottobre 2013, 08:22:06
Non mettere il cerchi motard! Sacrilegio specie col tamburo dietro. La fascetta del mono la trovi nuova su ebay a 10€
Lo so che è un sacrilegio mettere i cerchi da motard ........ poi si vede anche se non mi garbs l'idea. ... per la staffa se la trovi mi posti il link? Grazie

bolide_74

grazie ad andrea3112 che mi ha fornito il mozzetto frizione si continua.......... ;:juha;:

Rainbowsix

Avvisami quando ti arriva l'adesione dellomologazione

bolide_74

ciao quando lo hai spedito?
saluti vincenzo

Rainbowsix

Lunedi. P/s posso procurarti un cerchio completo posteriore

bolide_74

Citazione di: Rainbowsix il 23 Ottobre 2013, 08:51:28
Lunedi. P/s posso procurarti un cerchio completo posteriore

dipende dal prezzo e se perfetto, io ne ho già 2, uno perfetto oro ed uno originale alluminio con la lama rovinata.
grazie saluti

bolide_74

per la testa aspetto che mi arrivi la valvola di aspirazione ;)

ho iniziato a controllare l' impianto elettrico e comprato il condensatore speriamo che sia giusto

bolide_74

nigio

Molto bello il serbatoio, ma mi dispiace dirtelo sbolleranno gli adesivi e anche la vernice con i vapori della benzina.
Ho fatto la stessa cosa al mio e anche se l'ho trattato con la tancherite è sbollato sia di vernice che di adesivi.

FaGuS...

anche non la tankerite? :dubbio:

bolide_74

diciamo che a costo zero va bene gli adesivi per il momento non li metto..... così se sbolla almeno non li spreco.

Rainbowsix

si sbolla si sbolla.....
ma hai messo l'impianto elettrico a 12V? bella quella fascette di provenienza Honda

fonzy74

Bolide grazie alle tue foto sono riuscito a capire se avevo sbagliato qualche passaggio dei fili sulla mia moto,mica avresti anche le foto dei cavi dell'acceleratore?

bolide_74

Citazione di: fonzy74 il 26 Ottobre 2013, 19:39:59
Bolide grazie alle tue foto sono riuscito a capire se avevo sbagliato qualche passaggio dei fili sulla mia moto,mica avresti anche le foto dei cavi dell'acceleratore?
non ci sono ancora arrivato al montaggio del cavo gas appena tiro su il motore e faccio il collegamento posto le foto  #crazy#