News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

camme tt 600 59X e 2KF

Aperto da bolide_74, 14 Ottobre 2013, 22:08:44

Discussione precedente - Discussione successiva

59x

La diferenza c'è e si nota pure dalle foto  -ninzo'-

Non è quello che guidi che fa la differenza... Ma come lo guidi.

gianfranco1104

Citazione di: 59x il 11 Novembre 2013, 20:49:44
Quello è del tènèrè 55w  :riez:

Ne rimane uno  #risatona#
porcozzio ho guardato male!!!!
guardando quello di centro abbia un anticipo maggiore del sinistro
ma magari è la foto...
perchè ho detto sinistro cazz!!!!

gianfranco1104

sembra anche più basso....
o no?

59x

gianfranco1104

ok ora ho le idee confuse....
l'angolazione le fa aprire prima... la forma da la durata... e l'altezza apertura della valvola...
ora ad occhio apre prima e per più tempo... ma perchè farla aprire di meno?

Cular

diagramma di distribuzione di fase + spinto......

monta monta....... ::) :riez:

sulle canne...em camme qualcosa sò............. ::)

non so cmq quanto possa essere  la differenza in termini di prestazioni ...... -ninzo'-
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

Cular

Citazione di: gianfranco1104 il 11 Novembre 2013, 22:20:28

l'angolazione le fa aprire prima... la forma da la durata... e l'altezza apertura della valvola...
ora ad occhio apre prima e per più tempo... ma perchè farla aprire di meno?
....per limitare i consumi e le emissioni............almeno da quanto si apprende in rete a riguardo,il diagramma di distribuzione per esempio su molte auto venne ridotto per le norme antinquinamento,alzata valvola minore, durata di apertura minore e riduzione dell'incrocio  delle valvole,cioè il momento quando sia scarico che aspirazione sono aperte.....poi se son cazzate queste non lo so..... -ninzo'-
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

Trespolo

Citazione di: 59x il 11 Novembre 2013, 21:18:40
La diferenza c'è e si nota pure dalle foto  -ninzo'-

Insomma non è che a occhio si capisca tanto. La prospettiva falsa un po'.
Ma in decimi, quanto è sta differenza?

gianfranco1104

Citazione di: Trespolo il 12 Novembre 2013, 09:22:03
se me ne sono accorto io... penso che siano un paio di.... METRI
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

59x

Citazione di: Trespolo il 12 Novembre 2013, 09:22:03

Non ho la possibilità di verificarlo.
Ma con le canne in mano (come dice cular  :riez:) la diferenza si nota a occhio  :mvv:

ypm1egogarage

questa è quella di un 3tb, però senza corona e dadi, comani lo monto e lo peso, e poi ci tolgo 51 grammi con la lima...

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito. https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=90426.0
https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=92313.0

Cular

Citazione di: ypm1egogarage il 12 Novembre 2013, 22:25:14
e poi ci tolgo 51 grammi con la lima...

:rishock:

øpaperinoø grande un mattacchione sei.... :riez:

cmq non sono una cima per carità,ma per quanto riguarda le camme credo sia + importante il profilo del peso....certo a meno che non siano di piombo.......... :riez:

ypm1egogarage

Si cular è verissimo, alzata e legge di apertura e chiusura valvole e dell'incrocio determinano il carattere del motore, ma non è detto che quello con l'alzata maggiore sia il migliore o con un'apertura più lunga, dipende dal carattere che si vuol cercare, l'albero a camme è sempre un compromesso, così come la sezione delle valvole ecc, se accordi per un range di giri basso inevitabilmente rinunci a qualcosa in alto e viceversa... per un pò honda ha spinto sulla fasatura variabile su alcuni modelli auto e moto che permetteva idraulicamente di variare, per dire molto semplicisticamente, l'albero a camme o almeno alcune caratteristiche, ottenendo un carattere molto particolare ai suoi motori, buona ripresa e un bel allungo... però costi e complicazioni realizzative riducono il sistema vtec ad un prodotto di nicchia..
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito. https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=90426.0
https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=92313.0

Cular

Citazione di: ypm1egogarage il 13 Novembre 2013, 01:14:08
Si cular è verissimo, alzata e legge di apertura e chiusura valvole e dell'incrocio determinano il carattere del motore, ma non è detto che quello con l'alzata maggiore sia il migliore o con un'apertura più lunga, dipende dal carattere che si vuol cercare, l'albero a camme è sempre un compromesso, così come la sezione delle valvole ecc, se accordi per un range di giri basso inevitabilmente rinunci a qualcosa in alto e viceversa... per un pò honda ha spinto sulla fasatura variabile su alcuni modelli auto e moto che permetteva idraulicamente di variare, per dire molto semplicisticamente, l'albero a camme o almeno alcune caratteristiche, ottenendo un carattere molto particolare ai suoi motori, buona ripresa e un bel allungo... però costi e complicazioni realizzative riducono il sistema vtec ad un prodotto di nicchia..
come il mitico sistema a nonio delle alfa........quanto ci ho giocato con quelle camme,le ho messe in tutti i modi possibili,in quel caso però avevi la limitazione a poter solo anticipare o ritardare l'apertura....gli ho talmente rotto i coglioXXi a quelle camme che s epotessero mi manderebbero a fangulu...!!! øpaperinoø cmq molto affascinante il discorso delle camme e del diagramma di distribuzione.....

gianfranco1104

Citazione di: ypm1egogarage il 13 Novembre 2013, 01:14:08però costi e complicazioni realizzative riducono il sistema vtec ad un prodotto di nicchia..
il vfr800 non mi pare fosse un prodotto di nicchia....
:opazzoo:

bolide_74

gran bella spiegazione su tutto appena la metto in moto che orami manca poxo vi faccio sapere come va  :opazzoo:

bolide_74

la moto è partita subito, :puzza: , poi alla prima prova su strada panico entrava solo la 1^ e la 2^................ :motosega:  ma niente paura era solo da regolare il pedalino del cambio. va forte e con la supertrapp  :YUK: da brivido. che se c'è una pattuglia nel raggio di 1 Km ti parano........... :police: