News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

barbecu

Aperto da diego, 02 Novembre 2013, 18:02:20

Discussione precedente - Discussione successiva

diego

ciao a tutti i cuochi: da poco ho fissato il barbecu sul terrazzo e mi sto dando da fare e questa sera ci do pero con carbonella.c'e qualche esperto per suggerimenti che accetto volentieri?magari per usare legno? io sono meccanico!!!! ma mi piace maggna e bere come a tanti in italia!!!

gianfranco1104

io accendo il fuoco con un petrolio che si chiama condensato....
:akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd:

diego

azz cos'è l'olio che togli dall'xt?

gianfranco1104

no... in poche parole il petrolio ha una grande volatilità... questi vapori vengono ricompressi e quindi tornano liquidi....
una specie di distillato naturale....
:riez: :riez: :riez: :riez:
non fa fumo... NIENTE!!!! non fa puzza! NIENTE!!!! ma ha il gran vantaggio di una combustione duratura....
mezzo bicchiere... e ripeto mezzo bicchiere... e il barbeque è acceso in 5 minuti....

Gna

fai in modo che il carbone sia uniformemente acceso e non faccia fumo, se devi arrostire carne grassa, puo` essere che il calore fara` bruciare il grasso e le fiamme anneriranno la carne. In Argentina fanno cuocere la carne molto lentamente,
in pratica accendo il fuoco da una parte, prendono via via la carbonella e la mettono vicino o sotto alla carne.
In questo modo hanno cotto un capretto per due ore e passa fissato su un telaio, il risultato e` stato magnifico.
Metto una foto per capire meglio

Luogo origini: Palermo

ciglio

CCM went to India ;D

ni2295

Si ma Diego ha un barbecue sul terrazzo per fare un capretto come quello in foto ci vuole un camino della Madonna!!! Io ho una grigliettina di quelle che si comprano al super e va molto bene! Se ho poco tempo uso la carbonella per accenderlo uso qualche pezzetto di scottex imbevuto di olio da cucina (si fa un po' di fumo) altrimenti accendo il fuoco con qualche cassetta all'inizio e poi con altra legna (di solito uso quella del camino spaccata un po' più piccola)