News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

barbecu

Aperto da diego, 02 Novembre 2013, 18:02:20

Discussione precedente - Discussione successiva

diego

ciao a tutti i cuochi: da poco ho fissato il barbecu sul terrazzo e mi sto dando da fare e questa sera ci do pero con carbonella.c'e qualche esperto per suggerimenti che accetto volentieri?magari per usare legno? io sono meccanico!!!! ma mi piace maggna e bere come a tanti in italia!!!

gianfranco1104

io accendo il fuoco con un petrolio che si chiama condensato....
:akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd:

diego

azz cos'è l'olio che togli dall'xt?

gianfranco1104

no... in poche parole il petrolio ha una grande volatilità... questi vapori vengono ricompressi e quindi tornano liquidi....
una specie di distillato naturale....
:riez: :riez: :riez: :riez:
non fa fumo... NIENTE!!!! non fa puzza! NIENTE!!!! ma ha il gran vantaggio di una combustione duratura....
mezzo bicchiere... e ripeto mezzo bicchiere... e il barbeque è acceso in 5 minuti....

Gna

fai in modo che il carbone sia uniformemente acceso e non faccia fumo, se devi arrostire carne grassa, puo` essere che il calore fara` bruciare il grasso e le fiamme anneriranno la carne. In Argentina fanno cuocere la carne molto lentamente,
in pratica accendo il fuoco da una parte, prendono via via la carbonella e la mettono vicino o sotto alla carne.
In questo modo hanno cotto un capretto per due ore e passa fissato su un telaio, il risultato e` stato magnifico.
Metto una foto per capire meglio

Luogo origini: Palermo

ciglio

CCM went to India ;D

ni2295