News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Buongiorno a tutti voi tassellati!!! Futuro endurista romano con xt600 3tb ('91)

Aperto da kalamoto, 27 Novembre 2013, 14:10:05

Discussione precedente - Discussione successiva

kalamoto

Buongiorno a tutti voi,
provengo dalla basilicata ed in particolare da una zona (Bella, provinzia di Potenza) dove le ruote tassellate sono il mezzo di divertimento per eccelenza e la domenica mattina è dedicata a chi trova nei giri nei boschi in moto e mountainbike la valvola di sfogo per lo stress della settimana.

Sono territori spettacolari che hanno ospitato gare importanti (campionati italiani motorally, europei, quest'anno forse gli assoluti e/o mondiali) e che porto dentro il cuore.

Sono un motociclista stradale da 10 anni, adoro i giri tranquilli come quelli un pò più corsaioli, i viaggi in solitaria ed in compagnia ma senza mai essere estremo...ci tengo alla pellaccia!! (-;

La mountainbike è stata la mia passione sportiva più grande che ho praticato per oltre 10 anni che mi ha consentito di innamorarmi delle ruote tassellate.

Mi sono trasferito a Roma 5 anni fa per lavoro e da quel giorno ho appeso purtroppo la mountain bike al chiodo a causa dei continui impegni ed ora non ne posso più..lo stress sale e non ho modo di rilassarmi e divertirmi nel vero senso della parola e così ho deciso di entrare nell'enduro.

L'idea è quella di avvicinarmi alle ruote tassellate senza estremismi e soprattutto senza investire troppo denaro con una moto che possa farmi rilassare e divertire un po' nel weekend facendo in moto i percorsi che farei in mountabike.

Per il mio fine e per il piacere nel far rivivere le glorie del passato, ho acquistato una xt600 3tb del 1991 sulla quale sto facendo dei piccoli lavori di restauro (pulizia, rimozione ruggine, verniciatura, cambio olio, pastliglie, etc).

Mi sono iscritto a questo forum con l'idea di avvicinarmi a questo meraviglioso mondo dell'enduro e spero di trovare qui persone che vogliano condividere questo spirito con me.

Un saluto a tuttiiiiii voi tassellati (-;

gio75

marven

Benvenuto. Io sono del Divino Amore e siamo un gruppetto di enduristi e non solo, di tipo soft. Usciamo quasi tutti i w.e.
Spero di averti presto tra noi. Se vai nel gruppo Lazio potrai vedere il prossimo appuntamento per la 12° braciolata della Madonna. Ti aspettiamo.  :bye:
Io non sbaglio strada....cerco alternative !

54NDR°

Io invece mi sono appena avvicinato alla MTB dall'enduro motorizzato. Prime impressioni: ci si fa un mazzo tanto -dead- ma è bellissimoooo!!!  #disco#
Ban arrivato gio  ???
Nostra patria è il mondo intero

kalamoto

Grazie a voi dell'accoglienza!!  :)

Io abito nella zona Borghesiana ma non penso di aver problemi a raggiungere i vari posti cavalcando la motina (non ho un carrello).

Per il momento la moto è in fase di restauro (tutta smontata in garage in attesa di aver tempo da dedicarci).

A gennaio mi iscriverò ad un motoclub e desidero avviare le pratiche per immatricolarla moto storica e beneficiare del bollo ed assicurazione ridotte.

Per fine gennaio spero di unirmi a voi (-;

neldubbiogas

ciaooooooo ragazzi, mi raccomando nel dubbio.......GAS!

MarGio

:bye: benvenuto

io sono di roma ma da qualche anno trasferito a torvajanica
anchio ho un 3Tb del '92 in fase di restauro/endurizzazione
dai che con il nuovo anno ci si aggrega per qualche uscita
AUDACES FORTUNA IUVAT ... http://www.facebook.com/mar.gio.3

kalamoto

Ciao MarGio,

sarebbe utile scambiarci pareri e consigli sull'endurizzazione (prima di tutto un monoammortizzatore che mi alzi il posteriore).

Ci sto per le uscite!!  :ok:

zody

XT 600 3TB '91...

Egidio

Ciao benvenuto, hai scelto bene, la Xt è una moto che va bene come prima moto perchè è molto gestibile e agile anche se, quando poi si acquista più confidenza, sa essere grintosa quanto basta per divertirsi non poco. Un unica accortezza : tieni conto del suo peso non proprio adatto all'enduro vero, sopratutto nei coricamenti laterali.

Marchinovis

Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!