News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Ciao a tutti Sono Egidio da Pescara

Aperto da Egidio, 25 Dicembre 2013, 23:15:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Egidio

Ciao a tutti, mi sono appena registrato in questo sito dedicato ai possessori di Yamaha Xt. Sono anche io un felice possessore di una Xt 600 E 3TB del 1993, acquistata di seconda mano lo scorso luglio, un modello che a settembre ha compiuto 20 anni, tenuta benissimo, tutta originale in ogni singolo pezzo e con un motore di soli 14.200 Km !  Da Luglio io ne ho percorsi appena mille e ora è ferma per l'inverno. Percui il chilometraggio attualmente è sui 15.000 Km. Appena comprata le ho fatto fare una messa a punto in una officina Yamaha con sostituzione olio, filtro olio, pulizia carburatore e sostituzione di alcuni componenti di esso con dei nuovi, controlli generali freni, olio freni, catena e assetto. Dopo di che ho sostituito i pneumatici con delle Dunlop Trailmax come le originali. La moto va benissimo, uso benzina Shell V Power 100 ottani per tenere pulito il motore e per una risposta più briosa in accelerazione. Gli ho anche fatto il trattamento per la pulizia delle valvole con un additivo della Arexons. Spero di poter scambiare con Voi tutti consigli e soluzioni per tenere sempre al meglio le nostre Xt di cui sono un appassionato sin da ragazzino quando le vedevo passare negli anni 80/90 con quel loro caratteristico rumore del monocilindrico Yamaha a carburatore Ydis, cattive ed aggressive, rimanevo a guardarle e a sognare di averne una. Ancora oggi, avendo finalmente realizzato il sogno, ho quel brivido guardandola e sentendola. E ora che ci giro sopra sento anche tutta la fierezza che mi suscita e sopratutto quando (ancora oggi !) qualcuno si gira a guardarla quando passo o faccio la doppietta  scalando di marcia.   

marven

Benvenuto romantico  clap e .... prendila anche di inverno...è ancora più bella  #risatona#
Io non sbaglio strada....cerco alternative !

dag

Benvenuto,segui il consiglio di Marven!!
I LOVE TO PLAN A SUCCESSFUL!!!!

gianfranco1104

risparmia soldi... metti benzina normale e non utilizzare additivi....
per il resto... segui il buon vecchio marven...
:opazzoo:

neldubbiogas

ciaooooooo ragazzi, mi raccomando nel dubbio.......GAS!