News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Smontare carburatore

Aperto da Motore, 29 Novembre 2013, 12:11:14

Discussione precedente - Discussione successiva

Motore

Qual'è il modo più semplice per smontare il carburatore?
Per pulirlo l'ho smontato tirandolo via dai collettori e dai tubi dell'aria... ma per rimontarlo non è stato molto comodo e poi mi sembra di forzare troppo la gomma dei collettori.

Come si fà a spingere indietro i tubi dell'aria e la scatola dei filtri dell'aria per farlo uscire più comodamente e soprattutto per rimontarlo con più facilità? cosa devo smontare?  oltre alla sella, al serbatoio, alla vaschetta del liquido dei freni....
Grazie.

gus

di che moto stiamo parlando?
CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0

Motore

Morèl

Dalla mia ex xte lo tolsi qualche anno fa , ricordo che mi fece più dannare che farlo sulle mie attuali xt 43f , perchè per via del motorino di avviamento lo spazio per operare è ben più ristretto . Se ben ricordo nel rimetterlo svitai e feci arretrare la scatola filtro , ed inoltre assolutamente indispensabile scaldare per bene con il phon i vari manicotti in gomma, collettori compresi , in questo modo la gomma si modella e si piega con molta meno fatica .  :mvv:

ex_dido

non so sulla xt-e ma io sulla mia tolgo uno dei collettori dal cilindro e i tubi che vanno all'airbox e lo ruoto e pensa che c'è anche il radiatore a sx  :incx: