News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

TUNISIA NOVEMBRE 2013 DIARIO

Aperto da andrea3112, 01 Dicembre 2013, 17:06:02

Discussione precedente - Discussione successiva

andrea3112

sono le 6,00 di sabato 9 Novembre , mi alzo mi preparò un caffè è penso a Marco dell'Elba che andrò a prendere verso le 9,00 all'uscita del casello autostradale Vicarello .
il tempo è bruttino , penso che da lì a poco pioverà .
la sera prima il roccioso Livornese non ne ha voluto sapere di essere caricato a Piombino al Porto  :riez: .

insomma come da accordi alle 9,30 eravamo all'area di servizio a fare la prima colazione e poi tra chiacchiere e qualche sigaretta si arriva al parcheggio di Alberto 59X  clap che non finirò mai di ringraziare .

scarichiamo le moto prendiamo quello che sarà il nostro unico bagaglio per 17 giorni e ci avviamo al porto dove ad attenderci troviamo un preoccupatissimo Andrea con il Dominator che aspetta Stefano con l'altro Dominator e più che altro con il biglietto della nave A.R. .
Simone e Alessandro (Xt 600 e Ktm 990) sono già davanti alla bocca della nave , ma di Stefano non c'è traccia.
doveva venire con il furgone e gli squilli a vuoto destavano una certa preoccupazione , poi ad un certo punto eccolo che arriva a bordo della sua moto , ad Andrea gli è tornato l'appetito  :riez:.

alle 15,00 partiamo e caso vuole che a causa delle previsioni future di mal tempo la nave decide di accellerare per Tunisi dato che vuole partire prima per evitare il mare mosso.
in genere alle 13,30 la nave entra nel porto di Tunisi , in questa occasione alle 9,00 eravamo già nel porto.
che culo penso , gli amici Siciliani sono all'Hotel lido alla Goulette che ci aspettano , appena usciamo dalla dogana andiamo a prenderli e in serata siamo a Tozeur (una tappa di 465 km tutti di asfalto) .

dalla Sicilia partivano in 5 Elenduro e figlio , lo sfortunato Luca , Mauro CL e RamboAlessandro #risatona# fonte inesauribile di energia e simpatia .

sbarchiamo senza problemi via di corsa alla Goulette per cercare i nostri soci .
ma niente ho girato tutti gli hotel della Goulette ma non c'era traccia del loro passaggio , in realtà ci aspettavano per le 15,00 del pomeriggio ma gli accordi erano dell'hotel lido ma daltra parte per loro era la prima volta in Tunisia e che ci vuoi fare , la prossima volta sarà diverso  :akrd: , pazienza abbiamo perso 4 ore di strada ma l'occasione di arrivare a Tozeur era troppo ghiotta e così abbiamo fatto .

la mattina in programma c'è il battesimo della sabbia per poi entrare nel Chott e nella sua bellezza arrivando fino al Villaggio fasullo di Star Wars .
in programma sempre che l'ora lo permetta , c'era anche la gita a Temerza per la famosa Pisciata e poi la Pista di Rommel sogno rimasto tale per il nostro Simone ma che la prossima volta forse riesce (se non brucia prima la montagna  hahaha )

bella giornata , con qualche problema di adattamento alla pista da parte di quasi tutti quelli della "prima volta"ma che alla fine ha reso felici tutti.
di comune accordo dato che erano già le 16,00 si rientra a Nefta per prendere direzione Tunisi.
la sera una cena al Piccolo principe accompagnata da un numero vergognoso di bottiglie di Magon da la carica a qualcuno e a qualcun'altro fa l'effetto camomilla , cioè i più giovani stanno fino alle 2,30 a sfondarsi un'altro numero vergognoso di birre , e i più "saggi" si infilano sotto le coperte .

la Mattina dopo ci alziamo bramosi di attraversare il Chott el Jerid , marchino dell'Elba ha un po di cervicale e decide di andare a Douz via asfalto passando da Kebili , l'appuntamento è alla piazza della Medina , chi prima arriva prima aspetta , poi gli eventi ci hanno costretto ad arrivare con un certo ritardo ma il Livornese non aveva perso tempo e l'ho sorpreso a baccagliare una Fia  hahaha hahaha hahaha .

alla mattina Luca non stava troppo bene , la sera prima aveva qualche linea di febbre tanto da richiedere il passaggio di un Taxi per rientrare in Hotel , ma la mattina stava meglio e all'invito ad andare con Marco via asfalto nel caso non se la sentiva di fare la traversata Chottiana, rispondeva con un secco no , la traversata del Chott via asfalto l'aveva fatta in camper con i genitori quando era piccolo e adesso voleva farla con la sua bella 1vj .
purtroppo però a 3 km dall'asfalto perdeva il controllo della moto cadendo e riportando la fuoriuscita del gomito .
restano con lui Mauro e Alessandro , io intanto porto sull'asfalto tutti gli altri poi fermo uin pastore di Cammelli a bordo del suo Mitsubichi Pick Up e dietro a offerta di Argiant lui si rende disponibile al recupero del nostro Luca che verra portato all'ospedale di Douz dove ha ricevuto le prime cure (si fà per dire).
il giorno dopo Ksar Ghilane via Pista ,,,,,,,magari lo scrivo nei prossimi giorni  :riez:
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

simcanto

andrea, hai un futuro come scrittore....sto ancora ridendo ora!! weee... ma che numeri ha fatto alex con il kappone sul chott

Simone

elenduro

Citazione di: andrea3112 il 01 Dicembre 2013, 17:06:02
sono le 6,00 di sabato 9 Novembre , mi alzo mi preparò un caffè è penso a Marco dell'Elba che andrò a prendere verso le 9,00 all'uscita del casello autostradale Vicarello .
il tempo è bruttino , penso che da lì a poco pioverà .
la sera prima il roccioso Livornese non ne ha voluto sapere di essere caricato a Piombino al Porto  :riez: .

insomma come da accordi alle 9,30 eravamo all'area di servizio a fare la prima colazione e poi tra chiacchiere e qualche sigaretta si arriva al parcheggio di Alberto 59X  clap che non finirò mai di ringraziare .

scarichiamo le moto prendiamo quello che sarà il nostro unico bagaglio per 17 giorni e ci avviamo al porto dove ad attenderci troviamo un preoccupatissimo Andrea con il Dominator che aspetta Stefano con l'altro Dominator e più che altro con il biglietto della nave A.R. .
Simone e Alessandro (Xt 600 e Ktm 990) sono già davanti alla bocca della nave , ma di Stefano non c'è traccia.
doveva venire con il furgone e gli squilli a vuoto destavano una certa preoccupazione , poi ad un certo punto eccolo che arriva a bordo della sua moto , ad Andrea gli è tornato l'appetito  :riez:.

alle 15,00 partiamo e caso vuole che a causa delle previsioni future di mal tempo la nave decide di accellerare per Tunisi dato che vuole partire prima per evitare il mare mosso.
in genere alle 13,30 la nave entra nel porto di Tunisi , in questa occasione alle 9,00 eravamo già nel porto.
che culo penso , gli amici Siciliani sono all'Hotel lido alla Goulette che ci aspettano , appena usciamo dalla dogana andiamo a prenderli e in serata siamo a Tozeur (una tappa di 465 km tutti di asfalto) .

dalla Sicilia partivano in 5 Elenduro e figlio , lo sfortunato Luca , Mauro CL e RamboAlessandro #risatona# fonte inesauribile di energia e simpatia .

sbarchiamo senza problemi via di corsa alla Goulette per cercare i nostri soci .
ma niente ho girato tutti gli hotel della Goulette ma non c'era traccia del loro passaggio , in realtà ci aspettavano per le 15,00 del pomeriggio ma gli accordi erano dell'hotel lido ma daltra parte per loro era la prima volta in Tunisia e che ci vuoi fare , la prossima volta sarà diverso  :akrd: , pazienza abbiamo perso 4 ore di strada ma l'occasione di arrivare a Tozeur era troppo ghiotta e così abbiamo fatto .

la mattina in programma c'è il battesimo della sabbia per poi entrare nel Chott e nella sua bellezza arrivando fino al Villaggio fasullo di Star Wars .
in programma sempre che l'ora lo permetta , c'era anche la gita a Temerza per la famosa Pisciata e poi la Pista di Rommel sogno rimasto tale per il nostro Simone ma che la prossima volta forse riesce (se non brucia prima la montagna  hahaha )

bella giornata , con qualche problema di adattamento alla pista da parte di quasi tutti quelli della "prima volta"ma che alla fine ha reso felici tutti.
di comune accordo dato che erano già le 16,00 si rientra a Nefta per prendere direzione Tunisi.
la sera una cena al Piccolo principe accompagnata da un numero vergognoso di bottiglie di Magon da la carica a qualcuno e a qualcun'altro fa l'effetto camomilla , cioè i più giovani stanno fino alle 2,30 a sfondarsi un'altro numero vergognoso di birre , e i più "saggi" si infilano sotto le coperte .

la Mattina dopo ci alziamo bramosi di attraversare il Chott el Jerid , marchino dell'Elba ha un po di cervicale e decide di andare a Douz via asfalto passando da Kebili , l'appuntamento è alla piazza della Medina , chi prima arriva prima aspetta , poi gli eventi ci hanno costretto ad arrivare con un certo ritardo ma il Livornese non aveva perso tempo e l'ho sorpreso a baccagliare una Fia  hahaha hahaha hahaha .

alla mattina Luca non stava troppo bene , la sera prima aveva qualche linea di febbre tanto da richiedere il passaggio di un Taxi per rientrare in Hotel , ma la mattina stava meglio e all'invito ad andare con Marco via asfalto nel caso non se la sentiva di fare la traversata Chottiana, rispondeva con un secco no , la traversata del Chott via asfalto l'aveva fatta in camper con i genitori quando era piccolo e adesso voleva farla con la sua bella 1vj .
purtroppo però a 3 km dall'asfalto perdeva il controllo della moto cadendo e riportando la fuoriuscita del gomito .
restano con lui Mauro e Alessandro , io intanto porto sull'asfalto tutti gli altri poi fermo uin pastore di Cammelli a bordo del suo Mitsubichi Pick Up e dietro a offerta di Argiant lui si rende disponibile al recupero del nostro Luca che verra portato all'ospedale di Douz dove ha ricevuto le prime cure (si fà per dire).
il giorno dopo Ksar Ghilane via Pista ,,,,,,,magari lo scrivo nei prossimi giorni  :riez:
quella faccia a destra nella foto mi sembra un viso consciuto hahaha hahaha hahaha hahaha
certo se nei pressi si fosse trovato qualche cammellaio forse non sarebbe stata così sorridente #risatona# #risatona# hahaha øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
Un vero pasta e fasola lo puoi trovare ovunque....... ma mai su facebook
http://www.xtremeshack.com/immagine/i72284_terrony.jpg

elenduro

Il resto del racconto cerco di sintetizzarlo io in poche parole:"stupendo, meraviglioso ......con un solo piccolo difetto per me e gli amici siciliani "TROPPO BREVE!!!!!!!!!!"

E' da tanto tempo che sognavo di fare questa esperienza, farla insieme a mio figlio ha un valore aggiunto che è difficile spiegare a parole.
Per quanto possa apparire semplice mi sono reso conto che avere accanto persone con grande conoscenza dei luoghi e delle moto che guidi è qualcosa di importante, perché ciò che magari è difficile diventa facile.
Andrea è una persona che ha una conoscenza del mezzo meccanico assoluta e ho potuto apprezzare che ha altrettanto conoscenza dei luoghi che abbiamo visitato.
Ha una capacità di orientamento nettamente superiore ai GPS di Mauro e Simone hahaha  hahaha hahaha hahaha #risatona#:sigaro:, guida come un pilota professionista, ed ha la capacità (almeno con me) di darti fiducia e farti sembrare semplice qualsiasi cosa anche ciò che proprio facile non è.
Con me è stato più che un amico ed io non potrò mai finire di ringraziarlo, credo che se non lo avessi conosciuto, non penso che avrei potuto fare questa esperienza, nei modi e nei termini in cui l'ho fatta.

Per chi ama andare in moto e ha fatto un pò di fuoristrada può tranquillamente fare il giro che abbiamo fatto noi, ma per chi, anche se sa guidare benissimo, non è mai stato in quei posti penso che non sia saggio avventurarsi da solo ed improvvisarsi esploratore solitario.
Smarrirsi, perdere l'orientamento, trovarsi insabbiato, avere un guasto meccanico e farsi prendere dallo sconforto e dalla paura non è così difficile e se si è da soli potrebbe diventare anche drammatico, essere in compagnia di persone che conoscono il territorio, ed in grado di saperti aiutare e soccorrere penso oltre che saggio diventa quasi obbligatorio, almeno per come la vedo io.
Avere infine "il culo" di trovarsi con una compagnia di persone per lo più sconosciute, che vedi per la prima volta e scoprire di aver incontrato persone straordinarie che amano andare in moto e stare in compagnia come piace a te e una cosa straordinaria che non ha prezzo e che nessun touroperetor può essere capace di organizzare, ed è ciò che è capitato a me.
Tranne Mauro e Andrea, tutti gli altri si può dire che neanche sapevo come erano fatti di faccia. A luca lo avevo visto una sola volta in sicilia agli altri li ho incontrati per la prima volta alla stazione di servizio al porto di Tunisi e li ho conosciuti da lontano anche se non li avevo mai visti prima (ho notato il fumo che usciva non dagli scarichi delle loro moto.......ma dalle orecchie....visto che ci hanno aspettato per diverse ore :opazzoo: :shock:)
In effetti prima di partire avevo deciso di affidarmi totalmente ai consigli di Andrea, il quale mi aveva suggerito di pernottare presso un hotel alla Goulette, ma essendo arrivati a Tunisi la sera prima dell'arrivo di andrea, dei livornesi e dei lumbard, mi sono lasciato convincere ha seguire le indicazioni del GPS di Mauro nel quale veniva indicato il centro di Tunisi come luogo dove si poteva "battere la fava" (marco capirà :riez:) #friends#. Tali indicazioni ci hanno portato lontano dalla Goulette e dall'hotel lido e  così abbiamo fatto aspettare diverse ore il resto del gruppo arrivati la mattina dopo ed in netto anticipo alla goulette.......

A parte il disguido, l'incidente di luca, le insabbiate, qualche intoppo e i falò nel deserto (peccato che me lo sono perso), ho conosciuto persone straordinarie, compagni di viaggio perfetti, simpaticissimi, con i quali e stato come se ci conoscevamo da una vita è stato tutto bellissimo, tanto che da quando sono tornato........non penso ad altro che a.........RITORNARE #disco# #disco# :dance: >;run&;< batt

P.S.
Vorrei lanciare un idea a tutto il gruppo, perché non organizziamo una bella rimpatriata in Italia, magari qua in sicilia, vi assicuro che anche se non c'é la sabbia ci sono boschi bellissimi e nei nostri boschi le pecore sono grasse e saporite (............................ Alessandro (KTM) non ti preoccupare che per te ci sono cicorie, cardi e verdure di campo ancora più saporite delle pecore rinische :gnam: :vino: ;:juha;:), abbiamo poi un nettare divino (che andrea conosce bene e sa che ha più ottani della super) che si chiama nerello mascalese, colore rosso denso, corposo e se ne trova in quantità  e con un pò di impegno e buona volontà si riesce anche a ...."Battere la fava"" .......perciò per dirla in siciliano "ASSUMATIVI chi v'aspettu" #friends#
P.S. P.S.
x Mauro e Simone i GPS lasciateli a casa che qua servono ancora meno che sulla sabbia:sigaro:
x Simone: lascia a casa anche l'accendino perché se scappa fuoco da queste parti sarà difficile salvare pure il culo e rischiamo di fare la fine della pecora rinisca:sigaro: :sigaro:

simcanto

l' invito lo accetto volentieri!!!  adesso dico a alex di smetterla di smanettare nel forum della ktm e di iscriversi a questo !!  qua ci sono i fatti....e non le pugnette!!! cmq concordo con te, ripartire?? subito!! dammi solo il tempo che mi arriva la patente , i documenti andati flambè  ed un nuovo fiammante GPS !!  :riez:  Compagni di viaggio stupendi, persone splendide e solari, temerari,  ed un' esperienza unica oserei dire ....INFUOCATA!!!  E' stato un vero piacere conoscervi e viaggiare  in vostra compagnia !!
Simone

andrea3112

OK Simone ,,,,,ma il GPS ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,non troppo "fiammante"
hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

andrea3112

sono le sette di mattina, mi alzo e vado a svegliare Mauro e Alessandro per sapere info su Luca .
la moto è già in albergo così come la camera prenotata che nei giorni a seguire lo ospiterà fino alla data del rientro in Italia.

intanto rompo i coglioXXi un  po a tutti cosi tra un Vaffa e una risata ci troviamo tutti a fare colazione.

il mio pensiero va a quel pastore di cammelli che il giorno prima si è prestato a recuperare Luca e il suo Tenerè per "pupparsi" 200 Km circa tra A. e R.
tutto per 100 miseri Dinari ,  compreso il ritiro dei documenti e le ore perse per farseli rendere dal comandante della gendarmeria che probabilmente voleva mettersi in tasca qualcosa anche lui.
la prossima volta che passo da quelle parti vado a trovarlo.

il mio pensiero va anche ad Alessandro "990" che sulla nave a portato tre buste della coop piene di schiacciate alla genovese fritte con il Castrol ST 80/90  #risatona# e poche altre cose immangiabili,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,però ha comprato il vino,,,,,,,,,,,,,,,,,meno male penso ,,,,,,,,,,,,,,,,,,, poi ha tirato fuori due cartocci di tavernello Rosè,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,sono stato zitto , in silenzio ho cantato una messa e ho pensato ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,bè meglio non dire cosa ho pensato , anzi l'ho già dimenticato  hahaha .
comunque Alessandro 990 è simpaticissimo e gli piace il vino , sa anche andare in moto .

il mio pensiero va anche a Simone che intendeva dare una regola sull'orario da rispettare "caXXo faika",,,,,,,,,,,alle 8,30 bisogna essere sulla moto e partire "caXXo faika" ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,, si infatti quella mattina siamo partiti non alle 8, 30 ma alle 8,240 (cioè 12,30  hahaha).
pieno nel serba e via prendendo la pista leggera Douz/Ksar Ghilane che passa dai 3 Cafè.
in quei giorni c'era molto vento e la pista in alcuni punti non era proprio scorrevole , così abbiamo deciso di dividere il gruppo , una parte via asfalto e l'altra via pista .
nel primo pomeriggio ci siamo ritrovati tutti d'intorno all'Oasi, intanto Luca aveva dei problemi con l'assicurazione che lo costringeva a passare un'altra notte in Ospedale .

Mauro & C. andavano a vedere il Fortino Romano mentre io e Stefano siamo andati sulla torre a vedere il tramonto da una parte e dall'altra i nostri amici che arrancavano nelle dunette della pista di Ksar/fortino.
il Paradise ci ha ospitato poi la cena e infine una partita a biliardo,,,,,,,no infine una bottiglia di Magon nel Bar dell'Hotel .

è sempre un bel momento quando la sera seduti intorno al tavolo bevendo un buon bicchiere di rosso parliamo della giornata appena terminata e programmiamo quella del giorno dopo, tra l'entusiasmo di alcuni e la perplessità di altri.
mi sembra di ricordare quando da bambino ci trovavamo con gli amici dopo la scuola per inventarsi qualcosa da fare , naturalmente erano altri tempi e le età ancora di più , ma la luce negli occhi di tutti rimane come quella di un bambino che ha fame di scoprire nuove emozioni , si vede anche la stanchezza che arriva specie a chi non è abituato a certi ritmi.
il giorno dopo qualcuno vuole le dune , quelle vere "caXXo faika".
bene a qualche Km da ksar Ghilane inizia il Sahara .
e Sahara sia , infatti li porto tutti sulle dune del Sahara  :riez: ..............
poi qualcun'altro chiede di passare da Campo Zmela , io dico no abbiamo da fare molta pista e già qualche insabbiamento ci ha costretto ad un notevole ritardo , un grazie particolare soprattutto a Mauro che si è sacrificato chiudendo il gruppo e dando una mano a tutti quelli che avevano bisogno .

a Camp Zmela ci siamo fermati al ritorno "caXXo faika"  hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

elenduro

mi sa che se vi foste insabbiati ancora......prima di arrivare al campo le tende forse sarebbero ancora là :opazzoo:

comunque andrea ora raccontaci dettagliatamente del falò :sigaro:

andrea3112

prima di parlare del "Flambè" ricordo che domenica 15 Dicembre c'è la cena del rientro tunisino posto vicino a Parma può venire chiunque  :riez:

elenduro

...aspetto il racconto del falò :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK:

intanto questa domenica vado a fare un giretto sui nebrodi con la xr  #disco# :dance:

alberto59x

Ciao Andrea, bel racconto...del resto dopo un viaggio "giù" di cose da racconate se ne hanno sempre tante.
Mi spiace non esserci incrociati ma stavolta è andata cosi....alla prox.
Verrei volentieri il 15 ma siamo sotto Natale...mi sà che in casa avrebbero qualche obbiezione... :ciao:
Ho 60 anni ma voglio guidare la mia TT600 per altri 60.....poi si vedrà

elenduro

allora andrea se non ti va di parlare del flambé, parlaci dei gamberoni øpaperinoø øpaperinoø

beer hunter

MOLTA invidia, ma positiva.. questa è VITA ! Grandissimo Elenduro   con il figlio.. doppia invidia , COMPLIMENTI !!! :ok:
La Vita come una commedia ..non importa che sia lunga, ma che sia ben rappresentata. (Seneca)

andrea3112

Citazione di: elenduro il 13 Dicembre 2013, 13:52:16
...aspetto il racconto del falò :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK:

intanto questa domenica vado a fare un giretto sui nebrodi con la xr  #disco# :dance:

sono giorni caldi e il tempo è poco, per questo non ho ancora scritto niente ma nei prossimi giorni qualcosa racconto stai tranquillo.

del Flambè c'è poco da raccontare, più che altro mi spiace per quelli che laggiù mandano avanti la baracca.
fortuna che non c'era nessuno nelle altre tende e comunque sono le classiche cose che accadono anche qui da noi.
certe volte finiscono in tragedia e altre no, comunque è così che funziona è il nostro tempo che passa.
spesso penso a quante persone si alzano la mattina per andare al lavoro e magari tutto si ferma a quel km sulla statale perchè magari si giocava col cellulare o magari ci giocava qualcun'altro .

da parte mia ho sempre detto che nel deserto bisogna stare attenti proprio perchè sembra tutto facile, e questo vale sia per il tempo trascorso in moto che quello trascorso in qualsiasi altro posto (notte compresa), poi un bel giorno ti accorgi che così facile non era e allora si fanno i conti con quello che resta, sempre se tutto non si ferma in quell'istante .

sono già stato qualche volta nel deserto e nella bellezza di quei giorni ho anche vissuto qualche momento davvero drammatico, naturalmente per me e per come vedo le cose, magari altri l'avrebbero vissuta in un'altra maniera ma non è questo che è importante e nemmeno quello che mi è accaduto e ho visto è importante.

quello che è importante è andare avanti e specie laggiù fare molta attenzione a tutto quello che facciamo , sempre.

tornando al Flambè preferisco stendere un velo ......... sull'accaduto , meno male che non c'era nessun'altro nelle tende vicine e comunque da parte mia un grande dispiacere per i Tunisini che gestiscono quell'accampamento

Citazione di: alberto59x il 16 Dicembre 2013, 22:17:03
Ciao Andrea, bel racconto...del resto dopo un viaggio "giù" di cose da racconate se ne hanno sempre tante.
Mi spiace non esserci incrociati ma stavolta è andata cosi....alla prox.
Verrei volentieri il 15 ma siamo sotto Natale...mi sà che in casa avrebbero qualche obbiezione... :ciao:

ciao Alberto , mi spiace anche a me la mancanza di un caffè a Genova, al ritorno sono arrivato troppo tardi e non ti ho disturbato, speriamo alla prossima magari ti unisci al gruppo  :ok:

e ora qualche foto

elenduro

...ma siete tutti presi dalle feste natalizie????
non vi ingozzate troppo, sennò dovete rifare le sospensioni delle moto

robococ

ok ci siamo, ormai mancano meno di 20 giorni alla partenza, la prima settimana saremo a Ksar Ghilane - Ain Ouadette - Bir Aoine ( vicinanze) - Timbain _ Douz, la seconda settimana qualche cosa faremo; una buona notizia :mvv: !!! ieri ho fatto nuovamente un preventivo con GNV rispetto ai preventivi precedenti in due risparmiamo 100 euro, quindi prenotato traghetto.
Un saluto ad Andrea e Carletto e a tutti voi che restate.
Roberto

andrea3112

Citazione di: robococ il 13 Gennaio 2014, 21:13:02
ok ci siamo, ormai mancano meno di 20 giorni alla partenza, la prima settimana saremo a Ksar Ghilane - Ain Ouadette - Bir Aoine ( vicinanze) - Timbain _ Douz, la seconda settimana qualche cosa faremo; una buona notizia :mvv: !!! ieri ho fatto nuovamente un preventivo con GNV rispetto ai preventivi precedenti in due risparmiamo 100 euro, quindi prenotato traghetto.
Roberto

e chi lo dice che restiamo :riez:

a presto Roberto  :ok:

karakao

Anch'io! Anch'io! Ho già riempito il garage di ricambi per venire in Tunisia con l'XR!!!  ;D

andrea3112

Citazione di: karakao il 14 Gennaio 2014, 20:49:33
Anch'io! Anch'io! Ho già riempito il garage di ricambi per venire in Tunisia con l'XR!!!  ;D

domenica mattina esco con Marley, se hai voglia fatti sentire  :riez:

MIC7209

"Quando una persona è abbastanza fortunata da vivere all'interno di una storia, da vivere in un mondo immaginario, i dolori di questo mondo svaniscono. Perché fino a quando la storia continua, la realtà non esiste più."

carletto

Citazione di: robococ il 13 Gennaio 2014, 21:13:02
Roberto

Buon viaggio Roberto!!   clap

karakao

Citazione di: andrea3112 il 16 Gennaio 2014, 10:47:19
domenica mattina esco con Marley, se hai voglia fatti sentire  :riez:

Voglia ne avrei, è che alle 11 ho un appuntamento e poi dovrebbe piovere...

Marley

Citazione di: MIC7209 il 16 Gennaio 2014, 19:29:04
... che romantici  >>loved&<<

:ciapa: :ciapa: :ciapa:

:opazzoo: Domani Andrea lo faccio diventare giovine :sederi:

Mic sei geloso????? :sederi:
zr750  xt 600E (4pt)  TT600 r Xt 600 (2kf) Gas Gas ec 300

MIC7209

Citazione di: Marley il 18 Gennaio 2014, 22:19:32
   :opazzoo: Domani Andrea lo faccio diventare giovine :sederi:

Mic sei geloso????? :sederi:

si ... ma dell'uscita ..stardoni  "sbemm"
Dobbiamo riorganizzare qualcosa

:bttr: ;cinghialedance;
"Quando una persona è abbastanza fortunata da vivere all'interno di una storia, da vivere in un mondo immaginario, i dolori di questo mondo svaniscono. Perché fino a quando la storia continua, la realtà non esiste più."

Marley

Quando vi pare  :bikki: ma non sono ammessi tt xt ,solo moto sotto i 100 chili :opazzoo: :opazzoo:
zr750  xt 600E (4pt)  TT600 r Xt 600 (2kf) Gas Gas ec 300

andrea3112

Citazione di: MIC7209 il 19 Gennaio 2014, 01:34:01
si ... ma dell'uscita ..stardoni  "sbemm"
Dobbiamo riorganizzare qualcosa

:bttr: ;cinghialedance;

per febbraio si organizza stai tranquillo, voglio chiamare anche Gus

:ciao:

Trespolo

Citazione di: andrea3112 il 21 Gennaio 2014, 09:28:33

Io vengo a magnare e beve!

andrea3112

MIC7209

Citazione di: andrea3112 il 21 Gennaio 2014, 09:28:33

grande Andrea, fai pure con calma che ho ancora il cre a cuore aperto ... sennò torno col TTR,
chemmefrega  :riez:

Vedi se riesci a liberarti dal 13 al 16 marzo così ci vieni a trovare per l'italian baja  :bye:

giacomof

Si ma qui nessuno ha raccontato veramente... ci avete fatto venire l'acquolina e poi avete interrotto.. :sederi:

andrea3112

Citazione di: giacomof il 21 Febbraio 2014, 12:59:45
Si ma qui nessuno ha raccontato veramente... ci avete fatto venire l'acquolina e poi avete interrotto.. :sederi:

pagate prima il canone RAI  :opazzoo: