News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Agosto tra i nostri monti.

Aperto da 54NDR°, 19 Settembre 2012, 00:00:01

Discussione precedente - Discussione successiva

54NDR°

Voglio condividere con voi alcuni momenti del giretto fatto ad inizio agosto con Zed, Valeguns e Mr-Dinki.
600km fra monti Nebrodi e Madonie, con le mule cariche e i sorrisi stampati in faccia, una piccola tenda (la mia), 3 amache (le loro) e teloni, sacchi a pelo, qualche ricambio per la moto, attrezzi, acqua, pochi indumenti di ricambio e cibo e beveraggio di ottima qualità reperiti man mano lungo il viaggio. Spesa finale 130€ a testa.
In autostrada da Palermo in direzione Messina fino a Termini Imerese, qui abbiamo imboccato la bella statale a ridosso del mare, fino a Capo d'Orlando dove abbiamo lasciato la costa verso l'entroterra fino a Tortorici. Da qui è iniziato il percorso che ci ha portati in fuoristrada fino alle Madonie, sullo sfondo sempre la maestosa sagoma dell'Etna a farci compagnia, passando per Floresta (1275m), lago Trearie (1420m), lago Biviere (1325m), Monte Soro (1847m), San Fratello, Mistretta, Piano Pomo (1400m) e Castelbuono, dove abbiamo ripreso l'asfalto per Cefalù e poi verso casa.
Anche se ad agosto, non siamo schiattati eccessivamente per il caldo perchè comunque i km giornalieri non sono stati mai troppi (anche se alcuni veramente impegnativi) e parecchi tratti del percorso al riparo della vegetazione. Comunque ad ogni gebbia si scattava giù dalla moto a rifrescarsi. 
Per tre notti abbiamo piacevolmente approfittato di alcuni dei bei rifugi aperti che si trovano in giro per i boschi, altrimenti tenda e amache li dove eravamo senza troppi problemi, focherello, cena a base di prodotti locali, vino e chiacchere a volontà e poi a nanna sfiniti  :vino: :sigaro: .
Le tappe nei paesi le abbiamo programmate in funzione di beveraggio, cibo e benzina, esattamente in quest'ordine di priorità.
Ad Alcara Li Fusi, dopo una lunga sosta alla grande fontana all'ingresso del paese e la spesa, ci siamo nuovamente arrampicati soddisfatti verso i boschi e solo dopo qualche decina di km ci siamo ricordati del benzinaio che ormai era troppo lontano...in fin dei conti ancora un po' di benzina l'avevamo :riez:
Comunque tutto è andato liscio e la settimana ci è sembrata volare. Unici intoppi tecnici una foratura, una leva ed un cavo frizione sostituiti, telaietto posteriore del kk gia lesionato e che ha finito di cedere sotto il peso dei bagagli ma riparato alla grande in un paese. Infine un carter del ttino spaccato da un balatone, il secondo giorno credo, riparato con attack e qualche brandello di stoffa conficcato nella piccola frattura e a mo di toppa esternamente. Ancora tiene senza perdere una goccia  :ok:
Comincio ad organizzare per l'anno prossimo...chi viene?  batt

Metto "qualche" foto di MarioZed e mia  :riez:

Nostra patria è il mondo intero

54NDR°

:girrrr:

54NDR°

54NDR°

54NDR°

54NDR°

Alcuni dei nostri coinquilini l'ultima notte pazz2

Gna

Luogo origini: Palermo

Franco59

:miii: BELLISSIMO!!  :rock:  :rock:  :rock:  :rock:  :rock: 

accannone

Ragazzi, se non fosse per la mia gioia più grande che mi é arrivata 6 mesi fa direi che vi invidio pazzamente!!!!
Bravi!! Bellissimo!!

ghostrider (vinter)

Basta poco per acquistare fama. È più difficile invece eliminare l'avarizia dal proprio cuore e restare degli sconosciuti.

andrea3112

tutto bello , ma avete lasciato un'amico a casa ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
non si fà così  #risatona#

comunque si è rifatto in Egitto  :akrd:

belle foto Sandro :ok:

a presto

la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

chris

bellissimo giro e bellissime foto,complimenti!
clap clap clap clap clap clap clap
su youtube enduroacireale

zody

picciottiiiiiiiiiiii che fooooootooooooooooooooo  clap clap clap clap
che posti  :sbavav: :sbavav:
XT 600 3TB '91...

54NDR°

Ciao e grazie a tutti   #friends# #friends# #friends# #friends# #friends# #friends# #friends#

Citazione di: andrea3112 il 19 Settembre 2012, 13:01:10
tutto bello , ma avete lasciato un'amico a casa ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
non si fà così  #risatona
comunque si è rifatto in Egitto  :akrd:

:riez:
illo non è voluto venire -ninzo'-

54NDR°

Citazione di: chris il 19 Settembre 2012, 15:08:43
bellissimo giro e bellissime foto,complimenti!
clap clap clap clap clap clap clap

Ciao Chris, ma sei l'autore dei mitici video di Enduroacireale  :dubbio: e magari sei pure il commentatore delle "mule impestate"??
Azz quante risate che mi avete fatto fare  hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

chris

Citazione di: 54NDR° il 19 Settembre 2012, 19:53:38
Ciao Chris, ma sei l'autore dei mitici video di Enduroacireale  :dubbio: e magari sei pure il commentatore delle "mule impestate"??
Azz quante risate che mi avete fatto fare  hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

Si sono io........bei tempi..... :cry:

Vi consiglio di partecipare alla motocavalcata Transikania(2 gironi) di motorally,ben organizzati  a costi accettabili

Cunningham

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

gus

CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0

54NDR°

Citazione di: chris il 20 Settembre 2012, 18:26:18

Si sono io........bei tempi..... :cry:

Vi consiglio di partecipare alla motocavalcata Transikania(2 gironi) di motorally,ben organizzati  a costi accettabili

Io e Liberocielo ci saremo sicuramente e magari s'arricamperà anche qualcun altro.
Mi pare di capire che tu andrai, ci conosceremo lì allora. Tu hai un drz  :dubbio:

chris

Citazione di: 54NDR° il 20 Settembre 2012, 19:32:49
Io e Liberocielo ci saremo sicuramente e magari s'arricamperà anche qualcun altro.
Mi pare di capire che tu andrai, ci conosceremo lì allora. Tu hai un drz  :dubbio:

Si ho uno stupendo drz.....in vendita

Purtroppo non posso :stamplllll:

54NDR°

:acci: mi spiace Chris. Spero tu possa tornare presto a cavallo  batt

sergioxt600_sicilia

che belle foto, un saluto a tutti ragazzi, ciao sandro!

54NDR°

Ciao Sergioooooo!!!!!!!!! Ma quando sarai un po' libero per noi?  :cry:
:-*

sergioxt600_sicilia

Citazione di: 54NDR° il 20 Settembre 2012, 21:32:59
Ciao Sergioooooo!!!!!!!!! Ma quando sarai un po' libero per noi?  :cry:
:-*

bella domanda....non sono libero neppure per me stesso purtroppo, sono iniziati i lavori in reparto, inizio lavori tesi sperimentale, ultime materie pesanti e quindi....no comment :(   :huh:
non posso che mandarvi un abbraccio per ora, e spero di prendermi presto mezza giornata libera, magari per una bevutina, boh, vedremo. Buona serata

valeguns

Ora faccio la minchia:
ragazzi a distanza di tempo ogni tanto guardo queste foto che sono state il mio primo campeggio. Un viaggio, in moto, come non ne avevo mai fatti, con l'inesperienza, ma anche la voglia di andare avanti nonostante gli imprevisti. Bo', le riguardo e vorrei esserci dentro, era un agosto assolatissimo, pieno di polvere, mi ricordo che a fine giornata mi trovavo sempre un po' di sangue nel naso vista l'aria secca e il polverone che respiravo in continuazione. C'era freddo ma non troppo la notte. Non so esattamente cosa c'era, però è stata come una prima volta, si di quelle in cui si tigna per la prima volta. Per questo mi è rimasta così impressa.
YAMAHA TT 600 RE, YAMAHA 4DR TT 350, YAMAHA 1TJ TT 350
mi sembra già un sacco sensata e bella come frase