Diciamo "restauro" o "aggiornamento" ??

Aperto da salesp86, 26 Giugno 2013, 21:37:09

Discussione precedente - Discussione successiva

salesp86

Salve gente,finalmente l'ho finita (diciamo 15 giorni fa) ma finalmente ho caricato le foto sul pc
so gia che molti non saranno daccordo con quello che ho fatto ma come si dice (de gustibus...) e poi la nuova ha anche questa colorazione,molti non tanto attenti la scambiano per una KTM ma non lo e'...
diciamo che praticamente a napoli in campania e forse in italia la tengo solo io cosi' e volevo renderla unica xke' in giro ce ne sono veramente TANTE!!!
la soddisfazione e' aver fatto tutto da solo (a casa) mia madre mi insegue ancora   :frustalo: ma non avendo spazio ne box personale ma solo tanta voglia di fare e attrezzi adatti ci sono riuscito e ho risparmiato ben 700 euro (costo totale vernice fondo carta per adesivi vetroresina ecc ecc e cose varie 120€) invece degli 800 preventivati dal carrozziere (solo verniciatura) e 15 euro per il portatarga in offerta trovato da Auchan  ;D
non so se si nota ma penso di si ho verniciato tutto di nero sotto,cerchi (ormai arrugginiti e la cromatura mi hanno chiesto 70 euro a cerchio :miii:) forcellone ecc ecc ecc
questa esperienza mi ha fatto tanto apprezzare la semplicita' di assemblaggio di questa moto,si smonta praticamente con un chiavino esagonale,giravite a croce chiave da 10 13 e 14
accetto anche le critiche,sono curioso di sapere che ne pensate!

gianfranco1104

un pò vuota di adesivi....
me garba però

lquadro

Complimenti per l'impegno ed il lavoro fatto. Detto questo a me non piace,però poco importante l'importante è che piaccia a te

Cular

NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

Drag8

da e foto dentro casa me sà che se tu madre te pia te stronca   #risatona#

cmq.  clap    anche se qua moto poi pittalla come te pare ma...........................  ::)

Cular

Citazione di: Drag8 il 27 Giugno 2013, 00:21:15
da e foto dentro casa me sà che se tu madre te pia te stronca   #risatona#

cmq.  clap    anche se qua moto poi pittalla come te pare ma...........................  ::)
#risatona# arancio e nero a me me sempre piaciuto come accoppiamento,ma nun faceva prima a comprasse direttamente un kappone....? #risatona#

cmq bel lavoro..... clap
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

CRIS-TIANO

Mi piace molto la tinta ma ho solo paura x cerchi e forcellone che nn terranno a graffi e abrasioni perché fatte a spruzzo immagino a bomboletta

Complimenti OTTIMO LAVORO

castiglio

a ciascuno  il proprio enduro
http://www.youtube.com/user/MsCastiglio

aleTTio

Non male...ci puoi dare maggiori dettagli sui lavori di verniciatura che hai fatto (materiali, lavorazioni...)?
TT600 ES - 1995

salesp86

allora per i dettagli della verniciatura ho preso prima tutte le plastiche e il serbatoio mi sono fatto il calco degli adesivi con i fogli trasparenti tipo quelli per lezioni universitarie al proiettore dei prof e ho disegnato gli adesivi con un pennarello indelebile quello per scrivere sui cd e li ho scannerizzati,poi ho scartavetrato con carta di grana da piu' doppia fino alla sottilissima 800 quasi nn si sente(la parte piu' dura e' stata la parte del serbatoio sotto gli adesivi che ormai erano diventati una cosa sola) dopo sono andato con la prima mano di fondo,asciugato il fondo l'ho rigrattato con la carta sottilissima bagnata con acqua,ho dato la seconda mano di fondo e di nuovo grattata cn acqua.il giorno dopo ho dato la prima mano di vernice (parlo sempre delle plastiche e serbatoio),la prima mano veloce senza guardare le finiture,dopo la seconda e la terza piu' dettagliate. brevemente questo e' il procedimento per l'arancio
i cerchi e il forcellone cavalletto pedane ecc li ho fatti con il nero (sempre vernice per carrozzeria) prima ho dato una mano di ferox ovunque grattando sempre prima via la ruggine,poi una mano di fondo e dopo il nero tutto sempre a compressore,la sella l'ho fatta con la pistola per tapezziere collegata al compressore ho pagato la pelle(finta) 10 euro 1 metro per 1.4m,ne ho ancora una tonnellata ne basta poca,e poi i dettagli tipo la scritta nera sui paramani o la sella arancio con il pennellino da acquerello con mooolta pazienza,tutto fatto con mezzo kg di arancio mezzo kg di nero 1 litro di diluente nitro 1 litro di diluente acrilico 1 bottiglia di ferox e i catalizzatori,se qualcuno vuole le percentuali di mescolatura le passo me le ha date il tizio che mi ha fatto la vernice e mi sono trovato molto bene nn ha fatt nemmeno una colatura,e poi il fianchetto sinistro l'ho ricostruito con un po' di vetroresina ho pagato il kit 10 euro e me ne avanzato un bel po' era poca roba
anche io non ero convintissimo cmq all'inizio dei colori diciamo "l'idea" me l'ha data la mia girl ma alla fine montata ho fatto un passettino indietro per guardarla e devo dire ke mi piace molto,anche perke' e' unica
con piacere mi sta fermando parecchia gente in citta'e sto ricevendo complimenti da chi mi ferma da altri non so...e' bello vedere alcuni che la guardano e cercano di capire cosa ho combinato anche perke' ricordiamoci che e' un 3TB con plastiche 4PT e arancione come una 660 o un KTM  :riez:

Cunningham

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

fonzy74

Bella, a me piace.
e penso che un colore così non passi inosservato a Napoli, se ti incontro ti fermo.

lquadro

Citazione di: fonzy74 il 28 Giugno 2013, 17:15:42
Bella, a me piace.
e penso che un colore così non passi inosservato a Napoli, se ti incontro ti fermo.
Anche io sono della prov.di Napoli se ti incontro te la rivernicio ;)

MarGio

ottimo lavoro, complimenti, sembra nuova
la vernice sembra aver attaccato bene
un giusto premio alla tua passione ed alla tua manualità
AUDACES FORTUNA IUVAT ... http://www.facebook.com/mar.gio.3

salesp86

grazie,ci vuole mooolta passione per convincere tua madre a verniciare in casa.... :riez:
per gli amici di napoli e provincia se mi incontrate pero' avvisatemi prima di fermarmi o almeno aspettate un semaforo perche' se mentre cammino uno con una moto nello specchietto cerca di fermarmi state sicuro che non mi fermero' mai!!! ke ne so ki e'!! :riez:
una volta feci questione con i falchi per questo motivo,vedo 2 tipacci su un transalp che mi lampeggiano e mi bussano io che facc mi fermo....io accelero e non mi fermo! quando vidi poi dopo la paletta allora mi fermai  øpaperinoø

lquadro

Citazione di: salesp86 il 02 Luglio 2013, 21:31:14
grazie,ci vuole mooolta passione per convincere tua madre a verniciare in casa.... :riez:
per gli amici di napoli e provincia se mi incontrate pero' avvisatemi prima di fermarmi o almeno aspettate un semaforo perche' se mentre cammino uno con una moto nello specchietto cerca di fermarmi state sicuro che non mi fermero' mai!!! ke ne so ki e'!! :riez:
una volta feci questione con i falchi per questo motivo,vedo 2 tipacci su un transalp che mi lampeggiano e mi bussano io che facc mi fermo....io accelero e non mi fermo! quando vidi poi dopo la paletta allora mi fermai  øpaperinoø
Se vedi una XT però fermati, trovare un rapinatore con XT penso sia difficile soprattutto se come la mia ha solo l'accensione a pedale.....eheheheh.....

zody

complimenti, bel lavoro...
un solo appunto: cambia quelle frecce che non ci azzeccano niente... e poi metti degli adesivi per personalizzarla...
complimenti. avrei voluto vedere un xtktm  :riez:
e l'ho visto ora.
XT 600 3TB '91...

TROPPO FORTE

Sui colori il guisto è personale.....ma il lavoro l'hai fatto veramente benissimo!
Se un giorno dovessi avere bisogno mi rivolgerei a te!

A proposito: se ti avanza la pelle dovrei rifoderare la sella del mio TTE....posso compratela o a limite chiederti di fare il lavoretto (ovviamente pagato) qui a Napoli  :ok:

Se ti ferma un Tenerè modello nuovo sono io  :ok:

P.S. Io invece son bravo a fare gli adesivi tagliandoli dal Dicifix.....se può esserti utile, con piacere  :bye:
"....A Murè....'cca ce sta uno 'ca nun se caca sott'!!!..."

XT660Z TENERE'

max62

ciao, bella, strano come colore, ma bella, ti faccio una domanda, la scritta sulla sella come l'hai fatta? io sulla mia 550 ho rivestito la sella  con una microfibra  per arredamento estremamente resistente, molto simile alla pelle scamosciata, con la parte sup. nera e i fianchi rossi, vorrei fargli le scritte yamaha,  se puoi aiutarmi....... grazie!

nikdr66

Ciao.....anche io avevo il tt 350 di quel colore comprato dalle tue parti....complimenti per il risultato...
Ps. Io la mia tt  l ho riverniciata con i suoi colori bianca e rossa.  ???
ex tt 59x....ex tt 350....ora beta tr35 e rr9.1 aggiungo kawasaki kx 250 e corratec x vert carbon

piamba

complimenti ti è riuscita molto bene! Ma il colore che tipo di arancio é?
Per farsi dei nemici non e necessario dichiarar guerra, basta dire quel che si pensa. Martin Luther King
La Strada degli eccessi conduce al palazzo della saggezza. William Blake

minitommy

Proprio bella. mio figlio ha un KTM e l'accoppiamento dei colori è proprio azzeccato. Metterei qualche adesivo.

lorenzo68

Complimenti per l'impegno e per il risultato,è proprio bella! qualche grafica adesiva giustamente te la consiglio anch'io,in più ti direi senza alcun dubbio di riportare il colore del forcellone a quello delle forcelle,il bellissimo nero del cerchione posteriore sarebbe evidenziato e differenziato dall'elemento ciclistico posteriore,dello stesso colore si  "annullano" a vicenda a mio parere.Cmq ancora molto bravo. :ciao:
pene severe ai criminali in giacca e cravatta.

bolide_74

:ok: complimenti io metterei solo qualche adesivo al codino posteriore ed ai fianchetti.
per il resto veramente unica!!!!!!!!!! :bttr:

Skeletor5

se ti interessa ho vari modelli di frecce piccoline in carbonio sia a lampadina che a led.
Fammi sapere se ti possono interessare che ti mando i modelli
CERCO fianchetto post. dx 3tb (quello che copre la marmitta)
VENDO: - frecce carbonio nuove: http://www.subito.it/vi/69687101.htm?spoint=promomail-20130817
- Pirelli scorpion: http://www.subito.it/vi/66581345.htm?spoint=promomail-20130817

salesp86

WOW Mi sono perso un bel po' di complimenti in questi mesi di offline,grazie grazie anche se al momento e' parcheggiata in garage perché sto sbattendo  "sbemm" con l'impianto elettrico! se avete domande ora sono di nuovo Online quindi chiedete pure ! grazie!

zody

Citazione di: salesp86 il 21 Dicembre 2013, 16:11:45
sto sbattendo  "sbemm" con l'impianto elettrico!
...non sei solo...
benvenuto nel club...  :riez:
XT 600 3TB '91...