News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

LINUX vorrei riprovarci ma......

Aperto da 595, 22 Settembre 2013, 20:08:23

Discussione precedente - Discussione successiva

595

Non ci capisco 'na mazza!!!!!  hahaha

Ho provato a cercare indicazioni, una guida, quacosa, ma mi perdo in concetti, termini e nomi che proprio non ci azzeccano un gazzo con me...

speravo di trovare un semplice. metti so file su chiavetta, infila la suddetta nel net pc da linuxare e schiaccia qualche bottoncino, invece nulla.....

Premesso che ho un asus eee PC 1005 che ormai è un chiodo, esiste qualcosa di semplice per me?

Gna

se riesci a impostare l'avvio da chiavetta, devi farti una immagine del kernel e tutto il resto sulla chiavetta stessa e renderla avviabile.
segui questa guida, scarica il programmino che permette di 'masterizzare' la .iso sulla pendrive e riavvia il pc mettendo
nel bios l'avvio da usb come primo disco.

http://www.ubuntu.com/download/desktop/create-a-usb-stick-on-windows
Luogo origini: Palermo

Gna

visto che hai un pc vecchiotto, scarica e installa ubuntu 10.04 lts se puoi

595

In settimana escludo ddi aere tempo... Nel prossimo weekeend proverò 

Cular

strano...eppure di mazze ne capisci.....!!!! øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø :riez:

boh un lo so,io dico sempre w il buon vecchio XP....!!!!ma io sono preistorico lo si sà....!! :riez:
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

595

Il problema è che dopo una tonnellata di aggiornamenti xp sul net pc è diventato ingestibile........

Cunningham

Citazione di: Cinque#Nove#Cinque il 24 Settembre 2013, 11:50:24
Il problema è che dopo una tonnellata di aggiornamenti xp sul net pc è diventato ingestibile........
confermo.....  :sciopp:
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Gna

595

Ma ccleaner mi pulisce se installo e disinstallo roba
Invece il so diventa pesante per gli aggiornamenti di microsoft e con quelli non c'è nulla da fare.
O sbaglio?

Gna

ccleaner ripulisce io file di configurazione dalle chiavi lasciate dai programmi disinstallati, e rende il pc piu' veloce. Conrrolla pure le applicazioni in avvio automatico, e lo spazio disco rimasto, potrebbe essere a corto di memoria virtuale

vittorioscala

Uso solo Linux (Debian in modo fisso, ma ne ho utilizzati decine di sistemi per lavoro e per svago) da dieci anni, gestisco server e provo a farlo utilizzare agli amici e fin'ora ho capito che se non si ha troppo tempo da perdere ad imparare un nuovo Sistema è meglio affidarsi ad un Windows qualunque che qualche amico per una mano lo si trova sempre.
Dico questo con molto rammarico dato che conosco Linux come le mie tasche e so quanto è superiore ad altri Sistemi Operativi, ma purtroppo sto iniziando a farmene una ragione.
Se volessi riprovarci, indipendentemente da che distribuzione scegli, chiedi pure tutto quello che vuoi che cercherò di aiutarti

AdrianoTTR

La rogna piu grossa puo essere quella dei drivers. Io proverei prima la versione da CD live. Se tutto ti funziona bene, puoi procedere all'istallazione permanente. Io ho preferito farlo in dual boot con Windows
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

vittorioscala

La rogna peggiore di Linux è Windows  :D. Spesso chi l'ha provato l'ha tolto perchè il sito dell'agenzia delle entrate o quello per fare i cambi turni a lavoro funziona solo con explorer e non è proprio immediato e sempre funzionale metterlo con wine. Spesso il motivo sono i maledetti file excel che cambiano formattazione ad ogni versione con libreoffice e openoffice che rincorrono oppure il gioco che purtroppo con qualsiasi metodo non ne vuole sapere di partire.
Pensa che anche io ho una macchina virtuale windows per condizioni di emergenza su cui ho messo il seriale del windows preinstallato sul pc  :)

Fabio WM XT 600 IT

...magari è un po "OT o vi serve a poco ma...per lavoro utilizzo un CD/DVD Rom "virtuale" ovvero un hard-disk esterno della  Zalman (su USB 2.0 o 3.0) su cui potete caricare parecchie immagini ISO e all'avvio si comporta come un CD/DVD esterno e decidete quale distro usare/provare (tramite un pulsantino fate su/giù nel suo menù e scegliete il titolo della ISO), non costa moltissimo (meno di 50€) ma vi serve un disco SATA da 2,5" da metterci dentro... :ciao:
http://www.zalman.co.kr/eng/product/Product_Read.php?Idx=674
FONDATORE STORICO E IDEATORE DEL FORUM WWW.XT600. IT