News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

serbatoio benzina ausiliario

Aperto da demetrio1, 24 Giugno 2013, 21:27:46

Discussione precedente - Discussione successiva

demetrio1

per la prossima uscita mi necessiterebbe un serbatoio benzina ausiliario per aumentare l'autonomia.
secondo voi e' opportuno acquistarne uno tipo l'acerbis da manubrio di 2 lt. o mi porto 2/3 bottiglie da 1/2lt. riempite con benza al seguito (rischioso..)?

grazie
#friends#

CRIS-TIANO

Alla acerbis e comodissimo e nn costa troppo da fissare anche sul codino della moto o sul parafango anteriore

andrea3112

bottiglia della coca cola da 1,5 lt piena di benza , la leghi dietro e dopo i km necessari a creare spazio nel serbatoio ti fermi e svuoti la bottiglia , poi prendi la bottiglia la schiacci "per benino" e la metti nello zaino o la rileghi dove era per poi buttarla nel contenitore apposito dei rifiuti !!!! (bei mi tempi quando si buttava tutto dove capitava  hahaha hahaha hahaha)

:ok:
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

lquadro

Citazione di: andrea3112 il 25 Giugno 2013, 09:18:16
bottiglia della coca cola da 1,5 lt piena di benza , la leghi dietro e dopo i km necessari a creare spazio nel serbatoio ti fermi e svuoti la bottiglia , poi prendi la bottiglia la schiacci "per benino" e la metti nello zaino o la rileghi dove era per poi buttarla nel contenitore apposito dei rifiuti !!!! (bei mi tempi quando si buttava tutto dove capitava  hahaha hahaha hahaha)

:ok:

Astuto!!! Mi hai aperto un mondo ;)

54NDR°

Io opterei per qualcosa del genere, mi pare più sicuro
http://www.fuelfriend.de/
Nostra patria è il mondo intero

gus

io quando ho in previsione giri a rischio autonomia, metto nello zaino una tanichetta dell'olio, ma anche la bottiglia della coca va bene, l'importante è che sia di quelle di plastica grossa, non sottile come quelle dell'acqua minerale.
CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0

andrea3112

Citazione di: lquadro il 25 Giugno 2013, 13:27:46
Astuto!!! Mi hai aperto un mondo ;)

nessuna astuzia Luca , solo esperienza e umiltà nel chiedere e apprendere da chi ai tempi ne sapeva più di me .
d'altra parte la Coca Cola è da molto che "circola" .
per tutto il resto c'è Google e il GPS che ti segnalano i distributori e le colonnete ACI

hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

#friends#
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

demetrio1

grazie ragazzi, d'altra parte, proprio non mi va di spendere più di 300 eur per il serbatoio maggiorato, che oltre ad essere brutto un bel po' sara' parecchio + scomodo penso.
La soluzione della acerbis da manubrio mi alletta tanto ( e sono altri 75 eur   :acci:), ma credo che sta volta darò retta ad andrea3112.   clap , poi devo cambiare anche il disco  sottiletta e le pastiglie..... tacci degli eur :rocketwhore:

valeguns

da leroy marlyn vendono delle tanichette rosse per benzina fatte di una plastica abbastanza dpessa. 5-10 lt, una decina di euro
YAMAHA TT 600 RE, YAMAHA 4DR TT 350, YAMAHA 1TJ TT 350
mi sembra già un sacco sensata e bella come frase

basa001

Provincia di Milano - Est

lazzaro54

Basa, quel tappo a lungo andare non fa tenuta alla benzina, se cadi o metti lo zaino non in verticale fuoriesce .... meglio le bottiglie di COCA Cola ....
Meglio un giorno da off che cent'anni alla bocciofila.
Quello che conta è lo spirito e non la carta d'identità.

demetrio1

alla fine ho deciso di uscire senza coca....ho preso questo supporto + tanica della touratech
ciauz

MIC7209

"Quando una persona è abbastanza fortunata da vivere all'interno di una storia, da vivere in un mondo immaginario, i dolori di questo mondo svaniscono. Perché fino a quando la storia continua, la realtà non esiste più."

demetrio1