News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Guarnizione liquida!

Aperto da vixt, 08 Giugno 2004, 19:27:49

Discussione precedente - Discussione successiva

vixt

ho sostituito la guarnizione originale del carter volano del mio xt con una bella guarnizione liquida della arexon!
La vecchia guarn mi stava facendo impazzire dopo solo un anno di servizio con incredibili e vistosi trafilaggi!
Ho deciso di sostituirla ed ho appunto provato una guarn.liquida,che almeno per adesso sembra funzionare alla grande!
Il suo costo è esiguo,resiste ad olii,benzine,acqua,sporco ad alte temperature(250°)
Eventualmente vi farò sapere di bastarde anomalie. Sperò comunque che funzioni a dovere!
Vittorio

sorcio76

tranquillo, con la pasta nera e quella rossa ho chiuso tutti i tipi di carter. partendo dal blocco motore del si fino al blocco del cambio di una quantità di fiat che neanche ti immagini (il militare l'ho fatto come meccanico in una caserma di autieri)
se hai pulito bene il carter prima di metterci il pik, vai avanti una vita.
il Sorcio

wbonx

Citazione di: sorcio76 il 16 Giugno 2004, 12:50:41
tranquillo, con la pasta nera e quella rossa ho chiuso tutti i tipi di carter. partendo dal blocco motore del si fino al blocco del cambio di una quantità di fiat che neanche ti immagini (il militare l'ho fatto come meccanico in una caserma di autieri)
se hai pulito bene il carter prima di metterci il pik, vai avanti una vita.
il Sorcio

la mia pasta è bianca va bene lo stesso?  
mi hanno detto che a colore corrisponde gradazione

sorcio76

non ne ho mai vista bianca. bho?!? comunque si, a colore corrisponde gradazione.
probabilmente qualche produttore si sbizzarrisce con le novità.
sopra c'è qualche indicazione?

wbonx

non ricordo non la ho a portata di mano

sorcio76

facci sapere, magari è meglio di quelle che conosco. l'ultima novità per me risale a 5 anni fa circa.

Nessuno

MafDiMer
Più ho a che fare con la gente e più la mia misantropia trova conferme !

vixt

La marca è "arexon"
Almeno quella che uso io!
Vittorio

robo

Dipende dalla marca...di solito quelle rosse soo per temperature piu' alte,ma ho trovato da un ricambista una nera con della polvere metallica che teneva alla perfezione anche nei punti piu' balordi (collettore scarico,testa ecc....)
Io di solito uso quella della Saratoga. clap
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

sifadase

Se non sbaglio quella nera è indicata per i motori in leghe varie (tipo FIRE Fiat/Xt 600), la rossa per i motori realizzati con materiali di qualità inferiore.
Ho poi visto una pasta verde fluo, che non si asciuga ma rimane morbida e che a detta del mio amico meccanico con le palle pare essere la migliore in assoluto: è solo carissima.

robo

Quella verde fluo l'ho usata per sigillare il carter del trattore... :dance:
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!