News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

ancora motore d occasione xt 43f

Aperto da Morèl, 07 Gennaio 2014, 10:47:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Morèl

e di questo che ve ne pare ,  ::) il venditore mi sembra sincero , ad una mia richiesta di sapere i km REALI  del motore di un xt che sta vendedo a pezzi mi ha risposto cosi

CitazioneIl motore ha 49700 km, gira abbastanza bene ma dirti che è perfetto
assolutamente no, il cambio è buono questo è sicuro.
Di dove sei? se sei vicino potresti venire a vederlo, il prezzo che
volevo realizzare era 200 euro che penso sia piu' che onesto.
Ciao Danilo( potrei scambiarlo con materiale Gilera RC600 

gianfranco1104

compralo... così poi non apri più post!
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

Morèl

Citazione di: gianfranco1104 il 07 Gennaio 2014, 11:22:25
compralo... così poi non apri più post!
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

ho altre 4 moto a cui voglio affiancare un motore di riserva si sa mai  :akrd:

a parte il petroliere qua sopra , qualcuno ha altri pareri sul motore che ho postato ?  :opazzoo: :opazzoo: :opazzoo: :opazzoo:

ex_dido

quell'olio che trasuda da sotto la testa bello non è  :zot:

Morèl

Citazione di: ex_dido il 08 Gennaio 2014, 14:42:17
quell'olio che trasuda da sotto la testa bello non è  :zot:

se intedni quello che si intravede tra i due carter centrali , quella è una trasudazione che hanno quasi tutte le xt che hanno su almeno 40.000 km , predono anche le mie ma è davvero una cosa trascurabile  :mvv:

ex_dido

no , mi riferisco all'alone sotto entrambi gli scarichi , dove si congiunge la testa al cilindro  :bye:

Morèl

in effetti lo avevo notato ma credevo potesse trattarsi di  semplici incrostazioni , in effetti le mie in quella zona sono pulite , quindi quando intendeva che certo perfetto non è si riferiva forse a quella perdita  ::)

Morèl

abbassato a 150 euro , certo a questo punto potrebbe andare bene anche solo come pezzi di ricambio no ?   ::)

Banzai

150 euro in effetti dovresti riuscire a farceli vendendolo a pezzi, l'unico problema è che non puoi farlo girare senza montarlo su un telaio con un minimo di impianto elettrico/carburatore/scarico etc.
Fammi capire, che intenzioni hai? Metterlo da parte come ricambio, oppure aprirlo insieme al tuo motore che fa il rumorino?

Oppure vuoi investire un (bel) po' di tempo e far la prova a sostituirlo al tuo motore?

Morèl

Citazione di: Banzai il 13 Gennaio 2014, 17:07:01
150 euro in effetti dovresti riuscire a farceli vendendolo a pezzi, l'unico problema è che non puoi farlo girare senza montarlo su un telaio con un minimo di impianto elettrico/carburatore/scarico etc.
Fammi capire, che intenzioni hai? Metterlo da parte come ricambio, oppure aprirlo insieme al tuo motore che fa il rumorino?

Oppure vuoi investire un (bel) po' di tempo e far la prova a sostituirlo al tuo motore?
beh l idea sarebbe quella di metterlo su al posto del mio sulla mia xt che ha qualche problema e vedere come gira , se gira bene ed ha solo un perdita dalla testa si può sempre aggiustare , sempre meglio che aprire completamente il mio per cambiare biella pistone , cambio ecc ecc no ?  ::)

neldubbiogas

quel segno della leva del cambio sul carter? sfregano normalmente o è un segno di caduta?
ciaooooooo ragazzi, mi raccomando nel dubbio.......GAS!

Morèl

Citazione di: neldubbiogas il 13 Gennaio 2014, 17:24:32
quel segno della leva del cambio sul carter? sfregano normalmente o è un segno di caduta?

è un segno classico ,lo hanno anche le mi due xt  :mvv:

Banzai

dimenticavo, se vai a vederlo dai un'occhiata al pignone, sfilalo e controlla che l'albero non abbia lo stesso problema dell'africa, quando vedo quel colore rosso in quella zona di solito è segno di deterioramento.

Morèl

Citazione di: Banzai il 13 Gennaio 2014, 17:41:46
dimenticavo, se vai a vederlo dai un'occhiata al pignone, sfilalo e controlla che l'albero non abbia lo stesso problema dell'africa, quando vedo quel colore rosso in quella zona di solito è segno di deterioramento.

mmh difficilissimo che l xt 600 abbia quel tipo di inconveniente , cosi è amche la mia dopo parecchi mesi di fermo

piuttosto pensavo che solo tra statore e leva avviamento gia li si contano ,a comperarli usati 120 euro  :mvv:

Banzai

Si infatti è quello che dicevo sopra, male che vada a farlo a pezzi 150 euro ce li rifai, se non è troppo lontano ne potrebbe valer la pena.

Morèl

gli ho scritto nuovamente per sapere dove si trova di preciso e poi ho un altra volta chisto se vi erano perdite di olio ,ma su quest ultima domanda continua a non dare risposta  ::)

neldubbiogas

Citazione di: Morèl il 14 Gennaio 2014, 14:49:45
gli ho scritto nuovamente per sapere dove si trova di preciso e poi ho un altra volta chisto se vi erano perdite di olio ,ma su quest ultima domanda continua a non dare risposta  ::)
perché oramai ha già perso tutto l' olio  hahaha hahaha
se lo vuoi per smontarlo, chettefrega? tanto lo apri. se invece è per un trapianto..........................................................................................
aspetta un po', tu lo vuoi comprare, smontare (aiutato da chi e per quanti euri?), smontare il tuo, prendere l' imbiellaggio, metterlo sulla tua,  rischiare che non cambi niente, cercare di vendere die pezzi per recuperare 2 soldi.....................................  :opazzoo:
per favore, fermate questo uomo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! è al delirio.  øpaperinoø
ciaooooooo ragazzi, mi raccomando nel dubbio.......GAS!

Morèl

ho fatto vedere le foto del motore al mio mekka il quale mi ha detto : secondo me il tuo motore gira assai meglio di quello li ..... :opazzoo: :opazzoo: :opazzoo: :opazzoo:

Morèl

ah   .. poi mi ha anche detto : " se invece lo prendi per salvare qualche cosa tipo albero a camme statore , forse biella , allora se gli dai 100 euro ci può anche stare "  poi gli ho detto che il motore dovevo andarlo a prendere a milano , al che mi ha detto " lassa perde !!"  :opazzoo: :opazzoo: :opazzoo: