News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Motore rotto ttr 600 2001

Aperto da Davide Ben, 15 Gennaio 2014, 21:29:38

Discussione precedente - Discussione successiva

andrea3112

Citazione di: clicco61 il 20 Gennaio 2014, 09:49:39
io smonterei il tuo motore, verificherei i pezzi rimasti sani. poi andrei in cerca di un motore con gli stessi carter...oppure anche solamente carter   http://www.ebay.it/itm/carter-motore-yamaha-xt-600e-90-04-/280913758805?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item4167c3ca55&_uhb=1   e trapienterei le cose sane nei carter nuovi. ti ritroveresti col motore nuovo.
non ne sono sicuro, ma mi sembra che il tts e ttr monti i carter larghi......e poi yamaha non ci monti il motorino avviamento...credo.....misura la larghezza del motore sul perno forcellone e cosi vediamo

:ciao: :ciao: :ciao:

Clicco dice bene, prima cosa smontare il motore e vedere i danni reali, probabilemente è partita anche la biella che quando schiavetta il bilanciamento l'albero si blocca proprio con la biella.
quel motore ha l'albero corto perchè non è previsto l'avviamento elettrico, ha le dimensioni dei vecchi 59x 43f ecc ecc ma ha le dimensioni dei cuscinetti di banco come i nuovi belgarda (più grosse) .
insomma intanto smonta poi vedi cosa fare, la strada del motore usato è pericolosa se non sai dove lo prendi se qualcuno ti propone qualcosa fatti mandare delle foto e caricale qui che si vede anche noi, ultimo consiglio a tutti !!! sta girando una coppia di carter in vendita proprio per questa moto fare molta attenzione che hanno le sedi delle aste di scorrimento rotte e non sono più buoni, naturalmente le ho fatte notare al venditore rendendogli il "pacco" e lui mi ha risposto fatti i caxxi tuoi,  -ninzo'-

;:bananasaluta:;
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

ypm1egogarage

Andrea fai bene a sottolineare queste cose, io ho già sul groppone un carter frizione 59x spezzato in 4 parti venduto per buono (un certo eatmysmoke@...) ed un motore blocco unico... purtroppo è facile farsi fregare perchè chi è onesto spesso crede che tutti gli altri lo siano naturalmente, invece non è così...
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito. https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=90426.0
https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=92313.0

carraro

Ragazzi mi state spaventando.....Ma veramente non c'è modo di prevenire questo disastro....io ancora sto saltando di felicita' per la mia "amata" che si è rimessa in moto dopo piu' di un anno e adesso questo.......se smonto il carter e blocco il dado con le due linguette che danno potrei fare?

gianfranco1104

carraro

E dai Gianfra'     spiegati meglio     

Banzai

Vuole dire che se apri e blocchi bene il dado fai la cosa giusta!!!

carraro

:ok:   Va bene allora alla prima occasione apro i carter e fisso il dado incriminato con le alette dello spessore...male non gli fara'

vacianin

in medio stat virtus

Gna

Luogo origini: Palermo