News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

come si controlla lo stato giuridico di un auto?

Aperto da Drag8, 24 Gennaio 2014, 15:43:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Drag8

vorrei controllare se un nm. di targa ha ipoteche o fermi senza daje 8€ all,aci

Gna

mi pare che la visura si paghi in ogni caso alla pubblica amministrazione (es. PRA)
Luogo origini: Palermo

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

"calcola il bollo auto"... se da errori con probabilità c'è qualcosa che non va!
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

meritene

CitazioneCome verificare se è stato iscritto un fermo amministrativo
E' possibile richiedere una visura della targa del veicolo all'ufficio provinciale ACI (PRA), al costo di Euro 6,00 o tramite il servizio online , o ad una delegazione ACI o ad uno studio di consulenza automobilistica (agenzia pratiche auto).
Se ci si rivolge ad una delegazione ACI o ad uno studio di consulenza automobilistica (agenzia pratiche auto), oltre ai costi previsti per legge vanno naturalmente aggiunti i costi per il servizio di intermediazione offerto in regime di libero mercato.
La visura riporta tutte le informazioni giuridico-patrimoniali relative al veicolo, risultanti in quel momento.
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Street Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

Drag8

Citazione di: © Lo Sdrimmel Nazionale ® il 24 Gennaio 2014, 16:41:56
"calcola il bollo auto"... se da errori con probabilità c'è qualcosa che non va!

bell'Antò

mi da che e scaduto il 30/09/2013      -ninzo'-

meritene

Citazione di: Drag8 il 24 Gennaio 2014, 18:36:06

bell'Antò

mi da che e scaduto il 30/09/2013      -ninzo'-

Non vuol dire che l'auto sia sotto fermo amministrativo: un mio amico ha appena pagato il bollo scaduto quasi da un anno senza alcun problema, solo pagando la mora.
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Street Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

Cular

::)

øpaperinoø

se non l'hanno fatto a me il fermo,con 5 anni de bolli more comprese sul groppone........... ::)
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

Citazione di: meritene il 24 Gennaio 2014, 18:58:58
Non vuol dire che l'auto sia sotto fermo amministrativo: un mio amico ha appena pagato il bollo scaduto quasi da un anno senza alcun problema, solo pagando la mora.

infatti se fosse sottoposta a fermo, il server avrebbe rifiutato la risposta ;-)

Non è proprio un metodo scientifico, ma è funzionale: in questo modo sai che la macchina non ha fermi!
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

nux

Citazione di: © Lo Sdrimmel Nazionale ® il 27 Gennaio 2014, 14:39:08
infatti se fosse sottoposta a fermo, il server avrebbe rifiutato la risposta ;-)

Non è proprio un metodo scientifico, ma è funzionale: in questo modo sai che la macchina non ha fermi!

sta cosa non la sapevo, perchè il bollo è collegato ai server della banca dati destinate alle regioni, mentre il fermo è collegato alla banca dati del PRA

quando volevo far passare la moto in esenzione alla regione non potevano provvedere perchè a Roma non'aveva annotato il trasferimento del precedente proprietario nella banca dati del bollo, però al pra tutto risultava annotato, per questo ho dovuto far fare il socllecito tramite pra a roma per far aggiornare la banca dati dei bolli in modo che alla regione poteva provvedere

io pensavo che era un unico registro/data base e mi ero preso un infarto quando a Bari non vedevano la moto nei loro elenchi!  :sciopp: